Mancata attivazione Tim fibra

Pubblicità

P po'0

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti, sono nuovo del forum, mi sono registrato perché la Telecom mi sta facendo impazzire, vi espongo il problema, e spero di non aver sbagliato sezione.
Premesso subito che questa è la seconda pratica che faccio, la prima è stata annullata perché la Telecom ha segnalato una cabina sbagliata ai tecnici, sorvoliamo.
Giorno 25 luglio rifaccio la pratica, cioè Tim fibra smart 200 mega, la copertura da verifiche sia mie che loro dovrebbe esserci.
Passano 6 giorni e il 31 luglio mi arriva il famoso messaggio della Telecom, scelgo la data appuntamento per l'indomani cioè 1 Agosto tra le 10 e le 12:30 passano le ore e non si presenta nessuno, a quel punto chiamo e mi è stato detto di aspettare almeno fino alle 20 ma non si è presentato nessuno, nei giorni successivi fino ad oggi chiamando il 187 non mi danno nessuna informazione, anzi alcuni riattaccano altri sono sgarbati.
Volevo un vostro parere, o una vostra soluzione sui tempi di attesa di se c'è qualcosa che io posso fare.
Grazie in anticipo.

Di casi come il tuo ne è pieno il forum.
Io stesso ebbi problemi pre-attivazione.
Il mio consiglio è quello di sollecitare attraverso i social (se hai un account Facebook, vai sulla pagina ufficiale di TIM e scrivi un messaggio; se hai Twitter, posso suggerirti di rivolgerti a Fabio).
Qualora non dovessi ricevere riscontro, invia un fax di reclamo all'800.000.187.
Ti avverto, però, che, poiché ci stiamo avvicinando alle ferie, potresti non ricevere notizie fino a fine mese.

Anzitutto grazie per la risposta.
Cmq di solleciti ne avrò fatti una decina tra facebook 187 e twitter, su quest'ultima di solito mi rivolgo a sarà non va bene? Cmq non è mai successo niente sti solleciti mi sembra un contentino.
Invece, per quanto riguarda il fax cosa dovrei scrivere? Magari smuovo qualcosa così.

Anzitutto grazie per la risposta.
Cmq di solleciti ne avrò fatti una decina tra facebook 187 e twitter, su quest'ultima di solito mi rivolgo a sarà non va bene? Cmq non è mai successo niente sti solleciti mi sembra un contentino.
Invece, per quanto riguarda il fax cosa dovrei scrivere? Magari smuovo qualcosa così.
Ah, non so.
Io mi rivolgo a Fabio e nel 99% delle volte non ho nemmeno la necessità di sollecitarlo.
Sempre rapido e preciso. :ok:
Per il fax, posso dirti, per esperienze personali (l'ultima della scorsa settimana) che qualcosa fanno (anche se, con richieste complesse, possono "non capire" al primo tentativo). E, in più, ti inviano una lettera scritta da Fiumicino via mail e nella tua Area MyTIM Fisso.
Nel testo, oltre ad indicare le generalità e il numero dell'utenza, scrivi che chiedi lumi in merito alla mancata attivazione della linea e che solleciti per una celere lavorazione della pratica.
Allega i tuoi documenti di riconoscimento e indica, se li hai, i numeri di pratica e le date di tutte le segnalazioni fatte finora.
E, poi, attendi qualche giorno. ;)

Ah, non so.
Io mi rivolgo a Fabio e nel 99% delle volte non ho nemmeno la necessità di sollecitarlo.
Sempre rapido e preciso. :ok:
Per il fax, posso dirti, per esperienze personali (l'ultima della scorsa settimana) che qualcosa fanno (anche se, con richieste complesse, possono "non capire" al primo tentativo). E, in più, ti inviano una lettera scritta da Fiumicino via mail e nella tua Area MyTIM Fisso.
Nel testo, oltre ad indicare le generalità e il numero dell'utenza, scrivi che chiedi lumi in merito alla mancata attivazione della linea e che solleciti per una celere lavorazione della pratica.
Allega i tuoi documenti di riconoscimento e indica, se li hai, i numeri di pratica e le date di tutte le segnalazioni fatte finora.
E, poi, attendi qualche giorno. ;)
Ok grazie, farò come mi hai consigliato e ti farò sapere, nel frattempo ho contattato Fabio come mi hai suggerito, vedremo. Un ultima cosa, ma sono normali questi mancati appuntamenti dei tecnici? E non c'è un modo per contattarli? Perché il 187 non è per niente ultile, almeno per quanto mi riguarda, grazie ancora dei consigli.
PS: è normale che non mi fa registrare sul sito della Tim? Nonostante mi hanno assegnato un numero di linea fissa, mi dice che non risulta.

Ok grazie, farò come mi hai consigliato e ti farò sapere, nel frattempo ho contattato Fabio come mi hai suggerito, vedremo. Un ultima cosa, ma sono normali questi mancati appuntamenti dei tecnici? E non c'è un modo per contattarli? Perché il 187 non è per niente ultile, almeno per quanto mi riguarda, grazie ancora dei consigli.
PS: è normale che non mi fa registrare sul sito della Tim? Nonostante mi hanno assegnato un numero di linea fissa, mi dice che non risulta.
Diciamo che sono "frequenti"...
E non è possibile contattare nessuno per questa esigenza, se non sollecitare attraverso i vari canali ufficiali di TIM.
La mancata registrazione è normale perché la numerazione, essendo nuova, non è stata ancora effettivamente registrata nel database interno.
Attendi qualche giorno e poi riprova. ;)

Ciao scusate se mi intrometto . anche io ho lo stesso problema.

ho installato il modem staccato ogni cosa dalla dove arriva il doppino dal box tim . da li vado direttamente al modem . non ho altro attaccato solo il modem fibra

mi dicono che e' attivato fibra 100 . ma vado al classico 6 mega... e i 2 telefoni voip non vanno...

in piu se stacco il modem e attacco il telefono di casa . (da quando ho installato tutto lo tengo staccato ) funziona normalmente.. che sappia io una volta collegato la fibra i telefoni nn vanno piu'

io ho il dubbio che non hanno collegato un tubo ..
che ne pensate ?

Ciao scusate se mi intrometto . anche io ho lo stesso problema.

ho installato il modem staccato ogni cosa dalla dove arriva il doppino dal box tim . da li vado direttamente al modem . non ho altro attaccato solo il modem fibra

mi dicono che e' attivato fibra 100 . ma vado al classico 6 mega... e i 2 telefoni voip non vanno...

in piu se stacco il modem e attacco il telefono di casa . (da quando ho installato tutto lo tengo staccato ) funziona normalmente.. che sappia io una volta collegato la fibra i telefoni nn vanno piu'

io ho il dubbio che non hanno collegato un tubo ..
che ne pensate ?
Evidentemente ancora non è stata fatta la commutazione da ADSL a VDSL2.
Comunque, apri un thread tuo per cortesia e allega le statistiche del modem.
Qui sei OT.
Grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro