Mancata attivazione nuova linea telecom

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ubest90

Utente Attivo
145
1
Salve vi scrivo in quanto mi è stata annullata una richiesta di attivazione di una nuova linea telecom. Premetto che abito in campagna ( circa 2 chilometri dalle centrale) e ho già una linea telecom, lo scopo è quella di attivarne una seconda da nuovo cliente e poi disattivare la prima in maniera da pagare il prezzo scontato di internet senza limiti.

Ho fatto la richiesta il 30 luglio e ieri mi è arrivata una mail in cui dicono che per difficoltà di carattere tecnico non è possibile attivare il servizio richiesto.
Ora non ho idea di quale possa essere il problema . Da ovus.it la situazione è quella in allegato.

Non so quanto il file sia aggiornato, il problema della saturazione nelle ore di punta si nota, ma non c'è semaforo giallo quindi teoricamente non dovrebbe essere quello il problema.
Forse non c'è modo di farmi avere una seconda linea alla stessa abitazione, non so tecnicamente quali siano le difficoltà. La cabina più vicina si trova a una cinquantina di metri , e i cavi sono aerei .
Intanto ho aperto una segnalazione per saperne di più, se qualcuno mi potesse dare dei consigli gliene sarei grato.
Grazie

Ho chiesto al 187 ma non ne sanno nulla delle richieste online, e per risolvere mi chiedono di rifare un altro contratto.
Non so se è un errore del sistema o ci sono oggettive difficoltà
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    16.6 KB · Visualizzazioni: 232

italo65

Utente Attivo
408
74
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
msi z97 mpower
HDD
2 ssd 5 hdd tot. 4tb
RAM
gskill 2400 24 gb
GPU
msi 390x
Audio
realtek
Monitor
due philips da 22
PSU
cm 650 w
Case
antec skelethon atx abarth
OS
windows 10
Salve vi scrivo in quanto mi è stata annullata una richiesta di attivazione di una nuova linea telecom. Premetto che abito in campagna ( circa 2 chilometri dalle centrale) e ho già una linea telecom, lo scopo è quella di attivarne una seconda da nuovo cliente e poi disattivare la prima in maniera da pagare il prezzo scontato di internet senza limiti.

Ho fatto la richiesta il 30 luglio e ieri mi è arrivata una mail in cui dicono che per difficoltà di carattere tecnico non è possibile attivare il servizio richiesto.
Ora non ho idea di quale possa essere il problema . Da ovus.it la situazione è quella in allegato.

Non so quanto il file sia aggiornato, il problema della saturazione nelle ore di punta si nota, ma non c'è semaforo giallo quindi teoricamente non dovrebbe essere quello il problema.
Forse non c'è modo di farmi avere una seconda linea alla stessa abitazione, non so tecnicamente quali siano le difficoltà. La cabina più vicina si trova a una cinquantina di metri , e i cavi sono aerei .
Intanto ho aperto una segnalazione per saperne di più, se qualcuno mi potesse dare dei consigli gliene sarei grato.
Grazie

Ho chiesto al 187 ma non ne sanno nulla delle richieste online, e per risolvere mi chiedono di rifare un altro contratto.
Non so se è un errore del sistema o ci sono oggettive difficoltà

in qualche modo fai che venga a farti visita un omino sui 50 anni in panda regolamentare ,dopo varie suppliche saprai tutto. E al 90% risolverai
 

ubest90

Utente Attivo
145
1
in qualche modo fai che venga a farti visita un omino sui 50 anni in panda regolamentare ,dopo varie suppliche saprai tutto. E al 90% risolverai
Come faccio a fare una cosa del genere? Non so se è davvero un problema tecnico o solo un errore del loro sistema che gestisce queste pratiche. Fatto sta che nessuno sa nulla
 

italo65

Utente Attivo
408
74
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
msi z97 mpower
HDD
2 ssd 5 hdd tot. 4tb
RAM
gskill 2400 24 gb
GPU
msi 390x
Audio
realtek
Monitor
due philips da 22
PSU
cm 650 w
Case
antec skelethon atx abarth
OS
windows 10
Come faccio a fare una cosa del genere? Non so se è davvero un problema tecnico o solo un errore del loro sistema che gestisce queste pratiche. Fatto sta che nessuno sa nulla

propio per questo ti serve l'omino trova una scusa stacca il modem ma parla con chi sa dopo se è burocrazia dovresti saperlo tu contratto in mano
 

ubest90

Utente Attivo
145
1
Il problema è la centrale satura e non mi attivano 7 mega. Forse lo faranno sui 10 o 20 ma il problema è che non trovo l'opzione nella pagina di attivazione di ISL. Si può attivare superinternet contestualmente a una nuova attivazione ISL?
 

ubest90

Utente Attivo
145
1
Qualcuno mi può aiutare? Al 187 nessuno sa aiutarmi. Chi può vedere le pratiche online e soprattutto risolvere il motivo del ko nell'attivazione?
 
U

Utente 137607

Ospite
Di solito quando succedono queste cose o non hanno linee libere da usare per portarti un doppino in più a casa o hanno le porte delle dslam tutte piene
 

ubest90

Utente Attivo
145
1
Di solito quando succedono queste cose o non hanno linee libere da usare per portarti un doppino in più a casa o hanno le porte delle dslam tutte piene
Probabilmente è saturo l'ATM e dovrei provare ad attivare su ethernet a 10 mega. Il problema è che online non si riesce ad attivare superinternet contestualmente a una nuova linea. Devo farlo per forza da CC ? Boh
 

Maligno Belpietro

Utente Attivo
961
397
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Coolermaster Seidon 120
Scheda Madre
Gigabyte G1 Gaming
HDD
20 TB
RAM
Corsair Vengeance 32GB DDR4
GPU
AMD Radeon R9 Fury X
Audio
Creative SoundBlaster ZxR
Monitor
Asus ROG Swift PG278Q
PSU
Zalman GVM 1000 Watt
Case
Zalman H1
Periferiche
Logitech G910 , Logitech G900 Chaos Spectrum
OS
Microsoft Windows 10 Pro Insider Preview
Probabilmente è saturo l'ATM e dovrei provare ad attivare su ethernet a 10 mega. Il problema è che online non si riesce ad attivare superinternet contestualmente a una nuova linea. Devo farlo per forza da CC ? Boh

Vai in un negozio TIM e ti fai attivare l'ADSL e l'opzione Superinternet quella a 10 mega

P.S: io ho fatto così e ho in attivazione la fibra a 30 mega di TIM e l'opzione per andare a 50 mega
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!