Mancanza segnale video post assemblaggio

Pubblicità
Ok allora prova a rimettere la CPU e vediamo se è sufficiente un reseat. Fai un Clear CMOS prima di provare ad avviare il PC
 
non so dirtelo perchè erano dietro la copertura in metallo ed avendo il case rivolto verso di me non li vedevo, ma a questo punto presumo siano sempre stati accesi, provo a fare ul flash bios con l'ultima versione che trovo?
grazie davvero per l'aiuto
 
No non è obbligatorio. Viene bypassata in ogni caso.

Ma quindi questa scheda madre ha i led di debug coperti? Ottimo...
 
ho inserito la usb sul retro dove è indicato che è la porta flash bios a computer spento, ho premuto il pulsante ed ha iniziato a lampeggiare il led in alto a sinistra che ti allego in foto, ora si è fermato ma è rimasto acceso
 

Allegati

  • tempImage3z82BM.webp
    tempImage3z82BM.webp
    101.6 KB · Visualizzazioni: 2
ho inserito la usb sul retro dove è indicato che è la porta flash bios a computer spento, ho premuto il pulsante ed ha iniziato a lampeggiare il led in alto a sinistra che ti allego in foto, ora si è fermato ma è rimasto acceso

Se il flash è riuscito dovrebbe spegnersi. Rimane acceso solido quando il flash è fallito.

Hai seguito alla lettera le indicazioni da manuale? C'è anche il videotutorial di MSI


la chiavetta USB deve essere formattata in fat32 per funzionare correttamemente.
 
la formattazione in fat32 l'avevo eseguita, ma non avevo rinominato il MSI.ROM, si sta aggiornando ora perchè sta lampeggiando da qualche minuto, inoltre si è anche acceso il computer non ho idea del motivo dato che ho premuto solo flash bios
 
Non dovrebbe accendersi in fase di flash. Ormai aspetta che il led di flash si fermi.

Stacca tutto il non essenziale come da istruzioni MSI e riprova.

Comunque, troppi comportamenti anomali. L'ipotesi di scheda madre difettosa è sempre più concreta.
 
Ultima modifica:
Hai un'altra chiavetta usb?

Altrimenti quello che rimane da fare è provare a sostituire la scheda madre. Il fatto che abbia problemi in fase di flash bios è una cosa assolutamente inaccettabile a prescindere. (dando per scontato che tutto sia stato fatto come da istruzioni).
 
ho provato con un'altra chiavetta, è andato sono riuscito a entrare nel bios provo ad effettuare l'istallazione di windows tramite flash, spero Din aver risolto tutto ti ringrazio davvero!!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top