Mancanza Boot.ini e impossibilità accesso Console Ripristino

Pubblicità

The.ShArK

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
37
Ragazzi ieri il pc ha cominciato a fare le bizze e stamani nn riesco più ad avviarlo :cav:
Il tutto è cominciato ieri sera quanto provando ad accedere a windows, il pc mi si bloccava nella schermata nera con il logo microsoft nella quale c'è la barra che scorre, praticamente la schermata che precede la selezione dell'utente con cui accedere.
dopo un paio di tentativi invece è sortito un'altro problema, dopo il caricamento delle periferiche (le 2 schermate bios nere), mi viene dato il messaggi che il "File BOOT.INI non valito" e poi mi da la possibilità di avviare windows o nelle 3 modalità provvisiorie (normale, con rete e con prompt dei comandi) o nell'ultima configurazione funzionante oppure avviare windows normalmente. il problema è che una volta che io faccio la scelta, il computer sembra come bloccarsi per un minuto e poi si riavvia automaticamente....
a questo punto ho provato a ripristinare il file di boot con il cd di windows attraverso la console di ripristino e qui viene fuori un'altro problema. praticamente nn riesco ad arrivare alla selezione della console. mentre carica il "sistema" del cd con la schermata blu, dopo che mi da la possibilità di selezionare i raid con f6 e il ripristino automatico di sistema ASR con f2, invece di darmi la possibilità se aprire la console di ripristino con il tasto R oppure se installare una nuova istanza di windows o formattare, mi compare una schermata nera con un trattino nero in altro a sinistra e inevitabilmente il pc si riavvia...

qualcuno sa darmi una mano? è un problema di software o hardware? come è possibile che nn mi carica neppure il cd di windows? la cosa assurda è che al momento nn potrei neppure formattare il sistema (cosa che cmq vorrei evitare) visto che nn riesco ad arrivare alla schermata apposita.
mi affido a voi :help:

Scollega tutte le periferiche dal pc , lasciando solo mouse , tastiera e alimentazione.
Resetta il bios:necessariamente devi aprire il case e sopra la scheda madre ci dovrebbe essere una batteria , staccala e riattaccala dopo una decina di minuti.
Vedi se riesci a far partire il pc.

Scollega tutte le periferiche dal pc , lasciando solo mouse , tastiera e alimentazione.
Resetta il bios:necessariamente devi aprire il case e sopra la scheda madre ci dovrebbe essere una batteria , staccala e riattaccala dopo una decina di minuti.
Vedi se riesci a far partire il pc.

allora ho fatto come hai detto.
staccato tutte le periferiche esterne e resettato il bios (ho usato il jumper del cmos ;) ) ma il problema persisteva.
allora son passato pure ai componenti interni, ho staccato i 2 hd supplementari e la scheda audio. poi mi son venute in mente le ram e ho provato invertendole.
adesso sembra che qualcosa si sia sistemato.
son riuscito ad arrivare alla schermata in cui c'è il logo windows (quella col trattino che va da sinistra verso destra) ma dopo pochi secondi si è riavviato il pc :cav:
nota positiva è il fatto che son riuscito ad entrare nella console di ripristino e provo a ripristinare il boot.ini.

allora ho fatto come hai detto.
staccato tutte le periferiche esterne e resettato il bios (ho usato il jumper del cmos ;) ) ma il problema persisteva.
allora son passato pure ai componenti interni, ho staccato i 2 hd supplementari e la scheda audio. poi mi son venute in mente le ram e ho provato invertendole.
adesso sembra che qualcosa si sia sistemato.
son riuscito ad arrivare alla schermata in cui c'è il logo windows (quella col trattino che va da sinistra verso destra) ma dopo pochi secondi si è riavviato il pc :cav:
nota positiva è il fatto che son riuscito ad entrare nella console di ripristino e provo a ripristinare il boot.ini.

nulla, ho ripristinato il boot ma il problema persiste :help:
arriva a caricare per un paio di secondi sempre nella solita schermata, ma poi diventa tutto nero e il pc si riavvia :cav:
ma che siano le ram?

scarica memtestx86 masterizza la iso e controlla le ram prima a banchi singoli poi in dual channel

scarica memtestx86 masterizza la iso e controlla le ram prima a banchi singoli poi in dual channel

ora faccio la prova, ma credo che comunque qualche problema ci sia. ho fatto ogni combinazione possibile con i banchi e a quanto ho visto uno slot sulla scheda madre è danneggiato. quando in quello slot metto un banco, lasciando l'altro vuoto, il pc nn si avvia e la scheda madre da un'avviso acustico che presumo sia legato alla mancata lettura della ram. :(

ora faccio la prova, ma credo che comunque qualche problema ci sia. ho fatto ogni combinazione possibile con i banchi e a quanto ho visto uno slot sulla scheda madre è danneggiato. quando in quello slot metto un banco, lasciando l'altro vuoto, il pc nn si avvia e la scheda madre da un'avviso acustico che presumo sia legato alla mancata lettura della ram. :(

che tipo di danneggiamento? perche se si è sganciato lo slot si può sistemare forse..

altrimenti sei costretto a non usare quello slot.

che tipo di danneggiamento? perche se si è sganciato lo slot si può sistemare forse..

altrimenti sei costretto a non usare quello slot.
il tipo di danneggiamento nn lo so, il fatto è che quando in solo quello slot mettevo uno qualsiasi dei due banchi ram che ho, il pc nn si avviava e emetteva un suono a intervalli regolari.

comunque ho fatto girare memtest per oltre 5 ore e circa 11 cicli, di errori nn se ne son visti :boh:

27062011116.jpg

Il comando bootcfg /rebuild serve per vedere quante installazioni di windows hai installato...quindi non ti serve.
Il comando bootcfg /list consente di leggere il file Boot.ini e le opzioni di caricamento del sistema operativo.
Utilizza i comandi che ti ho detto per ripristinare il file Boot.ini.

Il comando bootcfg /rebuild serve per vedere quante installazioni di windows hai installato...quindi non ti serve.
Il comando bootcfg /list consente di leggere il file Boot.ini e le opzioni di caricamento del sistema operativo.
Utilizza i comandi che ti ho detto per ripristinare il file Boot.ini.

fatto, ma il problema persiste. appena finisce di caricare, prima della schermata di scelta degli utenti, il pc si riavvia :(
che sia windows pesantemente corrotto?

Formatta windows xp , visto che adesso ti da la possibilita di arrivare alla schermata.
Se nemmeno risolvi , qualche componente hardware è partito.

puo darsi che hai preso un infezione da bootkit
e un rootkit che intacca il boot e l'mbr
devi eliminare l'infezione e ripristinare solo dopo il boot

Scarica bootkit remover
http://www.esagelab.com/files/bootkit_remover.rar
Salva il tool direttamente in C:\ non sul Desktop estrailo ed eseguilo, dando conferma al Controllo Account Utente (UAC)

clicca su Start -> Esegui
copia e incolla questo comando C:\remover.exe fix \\.\PhisicalDrive0

Dai OK e si apre la finestra che chiede il riavvio; selezionia SI e riavvia.

Dopo la pulizia dell'infezione il sistema operativo ha riscontrato un errore nel caricamento (stop 0x00000E), in quanto con la pulizia si è danneggiato anche il settore di boot.

fai sapere se ti da questo errore (stop 0x00000E)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro