RISOLTO mancano le anteprime

nick.rpm

Utente Attivo
533
20
salve, io ieri ho installato Debian testing. Ogni volta che installo Debian, lo installo con una iso netinst e in modo minimale, installando prima solo il sistema senza ambiente grafico e poi installo Gnome con il pacchetto sempre minimale "gnome-core" per non farmi installare pacchetti di troppo e giochetti inutili. Io ho sempre riscontrato che però mi mancano le anteprime dei testi su Nautilus (invece delle immagini ci sono le anteprime) ogni volta che ho installato in questo modo Debian. Quale pacchetto mi mancherebbe per attivare le anteprime dei testi? Non sono gestite da Gnome-Sushi le anteprime? ma è installato! Grazie

Schermata del 2023-01-31 08-14-18.png
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,551
12,942
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Controlla che permessi ha la cartella ~/.cache/thumbnails
 

Mario Niola

Nuovo Utente
43
9
CPU
Pentium G4500 6th Gen (Skylake)
Dissipatore
Intel LGA 1151
Scheda Madre
Gigabyte H110M-S2H
HDD
Wester Digital WD10EZEX 1 TB
RAM
Hyperx Fury DDR4 2133mhz 1x8GB
GPU
Intel HD 530 (grafica integrata)
Audio
Realtek ALC887 (audio integrato)
Monitor
Acer 22'' 1920x1080
PSU
Cooler Master 600W
Case
Cooler Master Masterbox lite 5
Periferiche
Tastiera PS2 e mouse del supermercato
Net
Fastweb
OS
Gnu/Linux Debian 10 (Buster) e Gnome 3.38
Ho risolto facendo dei esperimenti. Il pacchetto che mi mancava per le miniature dei file testo era "libgsf-bin"!
Ricorda che le miniature su Nautilus sono gestite dai thumbnailers (ce ne sono vari, il più usato è quello basato su ffmpeg "ffmpegthumbnailer" per le miniature video). per le miniature dei documenti evince (il visualizzatore documenti) installa di default alcuni "plug-in" per Nautilus per consentire la visualizzazione di una serie di formati documento. La mancata visualizzazione di alcune miniature in genere è dovuta alla mancata presenza:
1) del programma che gestisce la miniaturizzazione (es. ffmpeg, evince, gstream, ecc...)
2) del thumbnailer (il "plug-in" script che dice a Nautilus come ricavare la miniatura eseguendo un comando che esegue il programma al punto 1.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili