Manca qualcosa al mio pc...

Pubblicità

willi4m

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve vorrei un consiglio da voi..ELenco i miei componenti per il mio nuovo pc:
( è la prima volta che mi cimento in una cosa del genere) :rolleyes:

case : ANTEC - 0761345-00400-8
alimentatore : CORSAIR VX450W
processore : e2180 o e4400
scheda madre : GIGABYTE GA-P35-DS3L
scheda video : x1950pro
ram : corsair 2GB 800MHz
hard disk hard disk Western digital - Caviar SE 500 Gb Sata II

..vorrei sapere se devo prendere qlc dissipatore o qlc ventola in piu
..e poi se scegliere il processore e2180 e e4400 considerando che uso il pc per film e x programmare

ovviamente l'e4400 è meglio!!!
io prenderei un ali 1po più potente...restando su corsair il vx550 oppure l'lc power titan...non sò perchè hai messo una x1950pro però se vuoi giocare meglio una hd3850, se invece ti basta una scheda grafica per guardare i film e non ti interessa il gioco prenderei una hd2600xt gddr3 che consuma meno della 1950pro
è sempre bene avere una ventola che aspira aria dentro il case davanti e una che la butta fuori dietro...la dimensione delle venole varia da 80mm a 120mm e dipende dal case quali puoi montare!!!
se non ti lanci in overclock spinti non è necessario prendere un dissipatore diverso dal boxato intel...se proprio vuoi un dissi che vada 1po meglio, costi poco e sia più silenzioso prendi l'arctic cooling 7 pro
la mainboard non sò quanto la paghi però a 105euro c'è la ds3r che va decisamente meglio

il case è ottimo, non so se comprende già delle ventole, credo ke almeno 1 ce l'abbia. x l'ali magari riesci a trovare roba modulre e un pochino + potente con poca differenza di prezzo...
procio se puoi meglio 4400 e x la mobo è un pò limitata sull' audio integrato... se non usi schede audio dedicate e usi il pc x vedere film io prenderei una ds3r...
oppure visto ke non giochi col pc potresti rispariare sulla video (prendi una hd2400 o una 8400gs) e quello ke avanzi ti prendi una scheda audio mantenendo la tua mobo...

Perfetto....grazie a voi ho riassestato un pò il mio pc :ok:
la nuova configurazione è questa:

processore : e4400
scheda madre : GIGABYTE ds3r
scheda video : 2400pro
ram : Corsair XMS2 DRAM 2 GB PC2-6400
hard disk Western digital - Caviar SE 500 Gb Sata II

..con i soldi della scheda video prendo il dissipatore arctic cooling 7 pro
...Un ultimissima cosa: ma devo cambiare anche l alimentatore?
Se lo devo cambiare ne vorrei uno abbast buono perchè non vorrei sostuirlo dopo poco tempo

Perfetto....grazie a voi ho riassestato un pò il mio pc :ok:
la nuova configurazione è questa:

processore : e4400
scheda madre : GIGABYTE ds3r
scheda video : 2400pro
ram : Corsair XMS2 DRAM 2 GB PC2-6400
hard disk Western digital - Caviar SE 500 Gb Sata II

..con i soldi della scheda video prendo il dissipatore arctic cooling 7 pro
...Un ultimissima cosa: ma devo cambiare anche l alimentatore?
Se lo devo cambiare ne vorrei uno abbast buono perchè non vorrei sostuirlo dopo poco tempo

come mobo meglio una msi p35 neo fr,ha le stesse caratt tranne non supporta le ddr3,ma tanto sono inutili e costose..e ha meno problemi

corsair metti un vx550w--85 euro, giusto per il futuro..cosi sei a posto..

la gigabyte p35 ds3r non è una scheda ibrida ddr2/ddr3 ma solo ddr2, ed è la migliore nella fascia di prezzo sui 100euro...quella che ti hanno detto è la p35C ds3r ma lasciala perdere!!!
la vga se non giochi va bene per vedere i film (in teoria con la tecnologia uvd andrebbe bene anche per hd-dvd e blu-ray, anche se è sempre meglio un lettore dedicato per questi film così spinti) e per l'uso quotidiano 2d, e consuma molto poco...l'alimentatore va bene ma se in futuro cambi qualcosa potrebbe risultare insufficiente!!! se non vuoi spendere una fortuna direi che il migliore è l'lc power titan da 560W (57euro) oppure il rasurbo gaminx da 650W (69euro)...andando su marchi più blasonati direi che a buon prezzo c'è il corsair vx550 (82euro)

la gigabyte p35 ds3r non è una scheda ibrida ddr2/ddr3 ma solo ddr2, ed è la migliore nella fascia di prezzo sui 100euro...quella che ti hanno detto è la p35C ds3r ma lasciala perdere!!!

si,si, anke io intendevo la p35... cmq la p35c è identica, cambia solo il supporto alle ddr3 e costa 4€ in più...

...per questi film così spinti
???

Bene..grazie a tutti ....

l ali metto qst corsair vx550..e cm mobo metto questa p35 ds3r tanto le ddr3 non le metterò...ma il dissipatore serve?bastano le 2 ventoline dal case?

Ottima scelta la giga ds3r, mettici un buon kit ddr2 2x1gb 800mhz cl4 e sei a cavallo (corsair, geil, ocz, teamgroup...però ti consiglio di andare anche sul sito della gigabyte e vedere quali hanno piena compatibilità per quella scheda)...il vx550 va benissimo come ali e potrai utilizzarlo anche con variazioni future della configurazione!!!
Il dissi stock va benissimo però l'arctic cooling, oltre a garantire migliore dissipazione, è più silenzioso...cmq non indispensabile se metti le due ventole ant e post nel case!!!

@Sapo intendevo spinti dal punto di vista della risoluzione!!! la 2400 in teoria dovrebbe garantirne la visualizzazione ottimale senza gravare troppo sul processore...in pratica anche se ce la fà è sempre meglio un lettore dedicato full hd!!! Cmq per i dvd normali e i divx va benissimo!!!

@Sapo intendevo spinti dal punto di vista della risoluzione!!! la 2400 in teoria dovrebbe garantirne la visualizzazione ottimale senza gravare troppo sul processore...in pratica anche se ce la fà è sempre meglio un lettore dedicato full hd!!! Cmq per i dvd normali e i divx va benissimo!!!

si, era solo una battuta ke puntava al doppio senso...

cmq un lettore da tavolo ti permette solo di vedere ciò ke hai su hd-dvd o bd...
col pc puoi vedere anke filmati in hd scaricati... tipo i trailers dei videogames...

cmq x precisione i lettori da tavolo sono tutti full hd, il prob è ke attualmente non c'è materiale in full hd, paradossalmente la visione migliore oggi si ha coi tv hd-ready, non coi full hd ke devono fare un upscaling... fine OT.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro