MANCA CONNETTORE 4pin 12V su ASUS

• Autore discussione Autore discussione lo squartatore
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L

lo squartatore

Ospite
Scusate io ho una Asus A8N SLI PREMIUM e ho preso un nuovo alimentatore
OCZ PowerStream 600W, ora ho notato che questo ha 2 connettori da 4pin 12V e 2 connettori 6pin VGA.

Ora la mia Asus permette di collegare solo 1 dei 2 connettori 4 pin 12V, come mai ?

Ah già una curiosità ma prima io avevo l'Hyper e diceva che aveva 2 X 12V, ma io avevo solo un connettore a 4pin, come mai ?

...ma per connettori 4 pin intendi i molex o quelli quadrati???...quello quadrato andrebbe nel connettore sulla mobo in genere accanto all'atx mentre l'altro è in genere un opzionale per le schede 20-24 pin...sei sicuro che non sia l'aggiunta del 20pin??

quello quadrato ( il molex a 24 pin ce l'ho già ).
Adesso ho visto che ci sono quelli a 8pin ( risultato di 2 X 4pin attaccati )

...1:i molex sono quelli a 4 pin che attacchi tipo ai dvd o agli Hd.
il 24 pin è l'atx!!
ma la tua è questa
oppure hai la dissipazione con le heat pipe tipo questa
...poi non ho mai capito come si distinguono quando le compri...se si chiamano tutte e due premium!!!
...ma in entrambi i casi non hanno il connettore a 8 pin!!!!...
hanno tutte un 24 atx+ un 4 pin quadrato (vicino alla sk audio) e un molex da usare solo quando hai lo sli....dove lo vedi l'otto pin???

la mia è quella con dissi passiva
l'altra è la A8N SLI SE ( non premium )

io non ho detto che la mia ha un connettore 8 pin
ma siccome i nuovi ali hanno il connettore a 8pin ( divisibile in 2 da 4 pin ), mi chiedevo perchè nella mia MOBO non vi fosse un'altro connettore a 4pin o un connettore da 8pin, visto che le nuove MOBO ce l'hanno.

Ma allora le due linee da 12V in un alimentatore dove sono ?

ma c'è scritto premium anche nella prima!!!!
su questo mi becchi impreparato!!!:doh: non so dove si vedono le due linee di 12v...a parte che sulla targhetta!!!...:hihi:

lo squartatore ha detto:
ma siccome i nuovi ali hanno il connettore a 8pin ( divisibile in 2 da 4 pin ), mi chiedevo perchè nella mia MOBO non vi fosse un'altro connettore a 4pin o un connettore da 8pin, visto che le nuove MOBO ce l'hanno.
La tua motherboard non ha due connettori ATX 12V a 4 pin perchè ne ha bisogno di uno solo. Per i processori che supporta e per come è stata progettata (come la maggior parte di quelle in circolazione adesso, escluse quelle nuovissime come hai detto tu), l'assorbimento di corrente è garantito anche da un solo ATX +12V.

Il tuo alimentatore è sicuramente nuovo, dato che ha già due connettori ATX +12V. Ne colleghi uno solo alla mobo ed il problema è finito prima di iniziare.

Il fatto che ora si comincino a vedere i 2x4 ATX+12V, significa semplicemente che ci si sta preparando a possibili assorbimenti maggiori ... come per un dual o un quad-core famelici di corrente ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro