Mamma Recensione II

Pubblicità

Zievatron

Utente Attivo
Messaggi
438
Reazioni
7
Punteggio
51
Letta la parte II della megarecensione.
Ma è tutto, o deve ancora venire una parte III?
Perchè se è tutto a me manca qualcosa. :boh:
Per l'esattezza, mi manca la comprensione di tutti quei benchmark :confused:
Per gli esperti sarà tutto chiarissimo, non ne dubito. A me sembrano comprensibili le prestazioni con i giochi. Poi, brancolo nel buio :cool:
Come si capiscono le prestazioni in diverse categorie di applicativi?
Es.:
- Office
- CAD
- Scientifico-Matematici
Poi, ho notato come nella popolazione dei processori considerati sono presenti in quantità adeguata quelli degli ultimi anni, mentre andando indietro nel tempo la diminuzione è molto rapida e drastica.
Da 1000Mhz in su ci sono ben 99 cpu, complimenti.
Da 450 a 850Mhz ci sono 10 cpu.
Al di sotto di 450 sono solo 2, un 233 ed un 100.
Così non mi piace, risulta molto lacunosa.
Non sarebbe stato meglio fare una sezione separata per le cpu sotto i 1000Mhz, inserendovi un numero maggiore di esemplari differenti?
Direi che, per fare una comparativa storica adeguata, si dovrebbero considerare almeno le tre cpu più rappresentative della produzione Intel e le tre della AMD per ogni anno.
Capisco che fare ex novo test di prestazione per hardware fino a dieci anni fa non è una passeggiata, ma allora, per i più datati, si potrebbe fare, invece, una ricerca storica sulle comparazioni effettuate quando l'hardware in questione era ancora sul mercato e ricavarne una comparativa esauriente per il periodo considerato.

A me in particolare, ad esempio :) , piacerebbe trovare una comparativa esauriente delle prestazioni con aplicativi CAD e Scientifici-Matematici delle CPU da 300 a 3000 Mhz. :D

Non è che avete dei link da consigliarmi? :)
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top