Mamma Recensione II

Zievatron

Utente Attivo
370
7
CPU
Sempron3200+
Scheda Madre
Asus M2A-VM HDMI
HDD
Seagate Barracuda 160GB
RAM
2GB DDR2-900 450Mhz
GPU
Integrata AMD690G
Audio
Integrata
Monitor
Philips Brillance 240P
PSU
Seasonic 80+ formato piccolo
Case
Sembra una tanica riciclata, ma non lo è :D
OS
WinXP + Linux Salix-xfce
Letta la parte II della megarecensione.
Ma è tutto, o deve ancora venire una parte III?
Perchè se è tutto a me manca qualcosa. :boh:
Per l'esattezza, mi manca la comprensione di tutti quei benchmark :confused:
Per gli esperti sarà tutto chiarissimo, non ne dubito. A me sembrano comprensibili le prestazioni con i giochi. Poi, brancolo nel buio :cool:
Come si capiscono le prestazioni in diverse categorie di applicativi?
Es.:
- Office
- CAD
- Scientifico-Matematici
Poi, ho notato come nella popolazione dei processori considerati sono presenti in quantità adeguata quelli degli ultimi anni, mentre andando indietro nel tempo la diminuzione è molto rapida e drastica.
Da 1000Mhz in su ci sono ben 99 cpu, complimenti.
Da 450 a 850Mhz ci sono 10 cpu.
Al di sotto di 450 sono solo 2, un 233 ed un 100.
Così non mi piace, risulta molto lacunosa.
Non sarebbe stato meglio fare una sezione separata per le cpu sotto i 1000Mhz, inserendovi un numero maggiore di esemplari differenti?
Direi che, per fare una comparativa storica adeguata, si dovrebbero considerare almeno le tre cpu più rappresentative della produzione Intel e le tre della AMD per ogni anno.
Capisco che fare ex novo test di prestazione per hardware fino a dieci anni fa non è una passeggiata, ma allora, per i più datati, si potrebbe fare, invece, una ricerca storica sulle comparazioni effettuate quando l'hardware in questione era ancora sul mercato e ricavarne una comparativa esauriente per il periodo considerato.

A me in particolare, ad esempio :) , piacerebbe trovare una comparativa esauriente delle prestazioni con aplicativi CAD e Scientifici-Matematici delle CPU da 300 a 3000 Mhz. :D

Non è che avete dei link da consigliarmi? :)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!