Mambo o Chakra?

Pubblicità

Magutt

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Leggendo il forum in lungo e in largo, ho notato che il case più consigliato, nella fascia di medio livello, è sicuramente il Chakra, che si trova intorno ai 66 euro, se non sbaglio.

Però secondo voi non è un po' bruttino esteticamente?
Dovendo acquistare un nuovo pc, e quindi anche un nuovo case, mi sono indirizzato sul Thermaltake Mambo VC2000BNS, che ho trovato a 49 euro ed esteticamente mi sembra molto bello (Soprattutto mi piace il particolare dello sportello richiudibile e la linea "pulita").

Poi sicuramente il Chakra avrà delle caratteristiche superiori (Mi sembra che abbia due ventole), però io sono dell'idea che anche l'occhio vuole la sua parte, per cui sto cercando un buon case a livello qualitativo, ma anche a livello estetico, anche se de gustibus...

Ecco qua il link della casa produttrice:
http://www.thermaltake.com/product/Chassis/midtower/mambo/vc2000bns.asp

Voi che cosa ne pensate?

Ciao,
Magutt

Grazie per i pareri!
Mi sono accorto però che il Chakra ha una ventola da 25cm laterale mentre quelle frontale e posteriore sono opzionali, non due già montate come avevo scritto in precedenza.
In ogni caso è più funzionale, però io continuo a preferire il Mambo (A quanto pare sono l'unico...:)).
Se qualcuno di voi vuole consigliare un case che ritiene bello esteticamente, metta pure un link che gli do' un'occhiata.

Nelle specifiche del case (Mambo), sono indicate queste caratteristiche:

- Fits standard ATX motherboard
- Dual 120mm front and rear fan (front is optional)

Significa che è compatibile con le schede madri ATX (Che sono ormai tutte ATX se non sbaglio) e che ha una ventola e se ne può aggiungere un'altra davanti, giusto?

Ma secondo voi, avendo già una ventola l'alimentatore, una la scheda video e una il case, è necessario aggiungerne una quarta?
In questo caso, me ne potete consigliare una di buona qualità?

Ciao,
Magutt

ma scusa anche il mambo allora ha uno sola ventola da 12 integrata, l'altra è opzionale, mentre il chakra integrata ne ha una da 25...

Sì, infatti ho scritto che il Chakra è più funzionale, ha la ventola da 25cm anzichè da 12cm.
Era solo una correzione al post precedente, dove avevo scritto che il Chakra aveva due ventole anzichè una unica laterale.

In ogni caso avrei bisogno di un consiglio su una buona ventola per il Mambo, sempre che sia il caso di aggiungerne un'altra.

ventole da 12 mc buone costano sui 15 euro. ci sono le AC rayan le noctua, e se non sbaglio enermax aveva lanciato delle ventole che viaggiavano per induzione elettromagnetica invece che su cuscinetti ma non ne ho più sentito parlare, forse qualcuno ne sa qualcosa

il mambo è più bello ma sembra un sottomarino per via del davanti curvato tutto uguale. E poi il portellone davanti è poco pratico, se metti un accessorio (tipo display temperature o coso con tutte le porte/card reader per non dover andare dietro, dato che il lato ha solo audio in/out e usb e firewire) diventa una noia aprirlo tutto il tempo.
Poi il chakra non è così brutto, anzi è meno noioso da vedere, e ha le porte usb e audio sopra, invece l'altro ce le ha al lato, così tiri giù l'hard disk esterno ogni volta che ci gioca il gatto o che ci cammini dentro, e le cuffie devono essere più lunghe. Meglio sopra.
Al massimo il coso per il floppy è un po' obsoleto ed era megli senza.
Poi il chakra ha degli elementi color argento che lo rendono più bello, il mambo ha solo quella specie di aquila giorgio armani raddrizzata che rompe la noia.

Vince il chakra per me, in funzionalità sicuramente, in bellezza anche ma dipende dai gusti, forse perché a me i sottomarini U-boat nazisti ispirano antipatia e sembrano dei gabinetti :D

lo slot "per floppy", quella da 3,5" non è così inutile, se compri un regolatore di ventole, un memory card reader o altre cose del genere, può tornare utile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro