PROBLEMA Malwarebytes ed Everest disinstallazione impossibile.

Pubblicità

Gomez

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti...

Ho un grosso problema con Malwarebytes.
Il programma non funziona più dandomi il messaggio d'errore "Errore di run-time '383'. La proprietà 'Text' è in sola lettura".
Di conseguenza ho provato a disinstallarlo sia dal pannello di controllo, sia con CCleaner, sia con Revo ma in tutti i modi mi impedisce l'operazione con il messaggio "C:\Program Files (x86)Malwarebytes' Anti-malware\unins000.msg" is missing. Please correct the problem or obtain a new copy of the program".
Ho pensato quindi di reinstallarlo ma non riesco perché mi dice che esiste già il progamma installato sul PC (ed ha ragione).

Cosa posso fare?

Stesso problema con Everest, che funziona ma lo voglio togliere perché mi è scaduto il periodo di prova.

Con molta calma e attenzione puoi fare una pulizia manuale: dal regedit devi cercare tutte le chiavi con malwarebytes e cancellarle
Stai molto attento a quello che cancelli perche' puoi rovinare il sistema operativo

Mi sa che prima mi faccio un backup del sistema e poi eventualmente procedo. Ho già dato un'occhiata al regedit e ci sono diverse voci di malwarebytes. Devo eliminarle tutte? E poi cosa succede? Il programma riprende a funzionare (dubito) o dopo sono in grado di disinstallare e/o installare malawerebytes? Perché vorrei comunque continuare ad usarlo...

Mi sa che prima mi faccio un backup del sistema e poi eventualmente procedo. Ho già dato un'occhiata al regedit e ci sono diverse voci di malwarebytes. Devo eliminarle tutte? E poi cosa succede? Il programma riprende a funzionare (dubito) o dopo sono in grado di disinstallare e/o installare malawerebytes? Perché vorrei comunque continuare ad usarlo...

Eliminando le voci e' un po' come se lo disinstallassi a mano, a quel punto dovresti poterlo re-installare senza messaggi che ti dicono che esiste gia'.

Niente da fare... Ho eliminato le chiavi di registro che x quanto ne capisco erano legate a Malawerebytes, il PC fortunatamente è salvo, però Malawerebytes continua a darmi gli stessi problemi e gli stessi messaggi di prima... Quando provo a reinstallare mi dice che non è stato disinstallato completamente, di procedere manualmente alla rimozione (fatto) e di riavviare il sistema (fatto anche questo)...
Cosa mi sfugge?

Niente da fare... Ho eliminato le chiavi di registro che x quanto ne capisco erano legate a Malawerebytes, il PC fortunatamente è salvo, però Malawerebytes continua a darmi gli stessi problemi e gli stessi messaggi di prima... Quando provo a reinstallare mi dice che non è stato disinstallato completamente, di procedere manualmente alla rimozione (fatto) e di riavviare il sistema (fatto anche questo)...
Cosa mi sfugge?

Ti sfugge di sicuro qualche altra chiave del registro.
Dopo la pulizia manuale non dovresti trovarlo piu' nella lista dei programmi installati.

Ribadisco il mio niente da fare... Ho controllato in lungo e in largo tutte le chiavi di registro ma di malawerebyte non vedo più nulla e i problemi restano... Se ci sono altre chiavi legate a lui non so riconoscerle e non vado certo ad eliminare alla cieca... Qualche suggerimento?

Ribadisco il mio niente da fare... Ho controllato in lungo e in largo tutte le chiavi di registro ma di malawerebyte non vedo più nulla e i problemi restano... Se ci sono altre chiavi legate a lui non so riconoscerle e non vado certo ad eliminare alla cieca... Qualche suggerimento?

Quindi in Programmi e Funzionalita' non dovresti vederlo piu', vero ?

Invece sì, è ancora lì bello come il sole... Quindi per il sistema è ancora installato e non mi fa fare un'altra installazione... Tutto come all'inizio... Ac du marùn... :grat:

Invece sì, è ancora lì bello come il sole... Quindi per il sistema è ancora installato e non mi fa fare un'altra installazione... Tutto come all'inizio... Ac du marùn... :grat:

La chiave per la lista dei programmi installati e'
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\

Occhio che quando trovi una chiave nel registro non devi cancellare solo quella ma salire fino al suo root che spesso e' un GUID del tipo {CEC7A786-A9C8-4EF7-BB59-6518E3B3C878}

Ho risolto il problema... Un amico mi ha suggerito di utilizzare IObit uninstaller e in quattrequattrotto mi ha pulito il PC dai residui di Malawerebytes ed Everest... Ora ho installato di nuovo Malawerebytes e funziona benissimo...

Una scorciatoia comodissima che consiglio vivamente...

Ecco il link: IObit Uninstaller, Uninstall Tool, Advanced Uninstaller - IObit

Scusa se ho abbandonato i tuoi consigli ma si vede che non sono ancora pronto a eseguire operazioni troppo avanzate... :D

Grazie cmq dell'aiuto, sei stato gentilissimo... :thanks:

Bravo usa sempre quei programmi sono ottimi tolgono tutto e vanno a fondo se prendi quello a pagamento e ancora meglio sistema il pc in tutti i sensi anche io uso quello è mi cancella tutto e quello che non riesce a cancellare ti dice dove è è tu lo pulisci manualmente

Ho risolto il problema... Un amico mi ha suggerito di utilizzare IObit uninstaller e in quattrequattrotto mi ha pulito il PC dai residui di Malawerebytes ed Everest... Ora ho installato di nuovo Malawerebytes e funziona benissimo...

Una scorciatoia comodissima che consiglio vivamente...

Ecco il link: IObit Uninstaller, Uninstall Tool, Advanced Uninstaller - IObit

Scusa se ho abbandonato i tuoi consigli ma si vede che non sono ancora pronto a eseguire operazioni troppo avanzate... :D

Grazie cmq dell'aiuto, sei stato gentilissimo... :thanks:

Meglio, questa e' la soluzione che tutti dovrebbero usare.
Toccare il registro solo se si e' capaci.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro