Malware su IMAP

Pubblicità

S.t.e.r.l.o.k.

Utente Èlite
Reazioni
129
Punteggio
111
E da un po di tempo che il mio intuito teme di avare un malware sul sistema, sappiamo tutti che i migliori antivirus simo noi.
I sintomi sono l'avvio del banner informativo di KasperSky, e mi indica che il processo pid di Thunderbird sta utilizzando la telecamera, utilizzo da molto Thunderbird, ed a ogni formattazione importo la cartella Thunderbird da formattazione a formattazione. Il malware avrebbe aggirato anche l'antivirus della gmail, dato che i miei sospetti dipendono dalla posta, e possibile provare a scannerizzare l'intero database della posta con qualche antivirus onile, parliamo di piu di 5 giga...
In passato mi e capitato di scaricare dalla gmail virus, e sono stati correttamente beccati e rivelati e distrutti. ma questa cosa non mi lascia in pace...
Ce un modo di andare a caccia definitivamente dei malware su posta?

Grazie

E da un po di tempo che il mio intuito teme di avare un malware sul sistema, sappiamo tutti che i migliori antivirus simo noi.
I sintomi sono l'avvio del banner informativo di KasperSky, e mi indica che il processo pid di Thunderbird sta utilizzando la telecamera, utilizzo da molto Thunderbird, ed a ogni formattazione importo la cartella Thunderbird da formattazione a formattazione. Il malware avrebbe aggirato anche l'antivirus della gmail, dato che i miei sospetti dipendono dalla posta, e possibile provare a scannerizzare l'intero database della posta con qualche antivirus onile, parliamo di piu di 5 giga...
In passato mi e capitato di scaricare dalla gmail virus, e sono stati correttamente beccati e rivelati e distrutti. ma questa cosa non mi lascia in pace...
Ce un modo di andare a caccia definitivamente dei malware su posta?

Grazie

Intuito si, ma anche buon senso.
Ora, non ti puoi mica basare sulle sensazioni, l'utilizzo della webcam non implica per forza un virus.

Hai dei plugin installati?

Ora nn sono a monitor, ma dovrei avere roba per la traduzione , firelink e Dropbox, stop. Provo anche con i permessi ma a caccia quando andiamo? 😁

Credo che Kaspersky ti avvisi semplicemente che hai lasciato il consenso di usare la telecamera a Thunderbird.
Lo diceva anche a me...che ho un pc fisso da 25 anni e non ho mai avuto la telecamera.

ok, ho un protezione Standard della Kaspersky, restiamo così allora? Perchè stavo per ripensarci ad usare Thunderbird e ritornare alla web-mail da browser di modo che i virus restassero sul server, ciao

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro