PROBLEMA Malware Bytes mi rallenta leggermente il pc anche con una configurazione potente....come mai? help

Pubblicità

Theotorm

Utente Èlite
Reazioni
82
Punteggio
100
Ciao a tutti

volevo sottoporvi questo mio problema dubbio...

ho il pc in firma...

ho notato che se lancio la scansione completa con malware bytes se lancio contemporaneamente anche il "trova problemi nel registro" con ccleaner vedo che la scansione di quest' ultimo risulta lenta rispetto al solito che è un fulmine...

Ora mi chiedo...

E' possibile che con un I7 3770K oveclokkato e un ssd Samsung 840 Pro ci siano questi rallentamenti
con sole due applecazioni in funzionamento?

Spero di essere stato chiaro... :)

Magari è una domanda stupida ma voglio togliermi sto sassolino fastidioso....

Ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno :)

Ciao :)

Ciao a tutti

volevo sottoporvi questo mio problema dubbio...

ho il pc in firma...

ho notato che se lancio la scansione completa con malware bytes se lancio contemporaneamente anche il "trova problemi nel registro" con ccleaner vedo che la scansione di quest' ultimo risulta lenta rispetto al solito che è un fulmine...

Ora mi chiedo...

E' possibile che con un I7 3770K oveclokkato e un ssd Samsung 840 Pro ci siano questi rallentamenti
con sole due applecazioni in funzionamento?

Spero di essere stato chiaro... :)

Magari è una domanda stupida ma voglio togliermi sto sassolino fastidioso....

Ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno :)

Ciao :)
è più che normale che una scansione antivirus rallenti il pc

Concordo, ogni processo utilizza il massimo numero di risorse a sua disposizione, se gli dai tutto il PC utilizza tutto il PC; di conseguenza, se hai due processi viene dato metà delle risorse a uno e il resto all'altro, e questo concetto vale ancora di più se i processi sono molto pesanti, come una scansione antivirus che usa intensamente HDD, CPU e RAM.

anche a me e' successa la stessa cosa, l'unica soluzione che ho trovato e' lanciare la scansione approfondita e totale ogni settimana la notte e lasciare il pc a lavorare mentre il giorno riduco la "rilevazione delle minacce" al minimo altrimenti il pc si rallenta e di molto.

anche a me e' successa la stessa cosa, l'unica soluzione che ho trovato e' lanciare la scansione approfondita e totale ogni settimana la notte e lasciare il pc a lavorare mentre il giorno riduco la "rilevazione delle minacce" al minimo altrimenti il pc si rallenta e di molto.
Ma se, durante l'uso del PC, tramite il task manager, riducete la priorità al processo di Malwarebyte e magari anche l'affinità ai threads della CPU (magari da 8 a 4)?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro