RISOLTO Malware bitcoinminer... come toglierlo??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fredehaze

Utente Attivo
160
12
CPU
Intel Core i5-6500, 3.2 GHz
Scheda Madre
MSI H170 Gaming M3
GPU
Nvidia GTX 960 ZOTAC
PSU
500w
OS
Windows 10
Facendo la scansione con kaspersky mi ha individuato un po' di questi malware. Dice di averli rimossi, io sono anche andata nella cartella che li conteneva rimuovendo i file infetti e provato con "Rkill"... Dite che adesso il problema è risolto? Perché secondo me no...
Come fare in questo caso??? Aiuto per favore!
...E, oltretutto, questi tipi di malware dove è che si vanno a pescare? Semplicemente scaricando qualcosa o che?
 

SaraNeko

Nuovo Utente
32
5
CPU
Intel Core i7 - 920 @ 2.67 GHz
Dissipatore
Cooler Master - Hyper TX3 EVO
Scheda Madre
ASUS - Rampage II Extreme
HDD
Seagate - 1.5 TB
RAM
DDR3 12 GB - 6 slots x 2 GB max
GPU
ASUS - NVidia GeForce GTX 660
Audio
CREATIVE - X-FI Supreme FX
Monitor
ASUS VW192S + SAMSUNG SyncMaster 2433BW
PSU
TAGAN - BZ series 900W
Case
Aero Cool - Hi-Tech 7
Periferiche
Stampante wireless all in one; Controller XBox
OS
Windows 7 Ultimate + Windows 10 Pro
Dipende dal malware. Ce ne sono per tutti i gusti. Alcuni dannosi al sistema solo per boicottare la Microsoft ed i suoi utenti ed alcuni invece sono dannosi in altri modi, come gli spyware che tendono a raccogliere dati personali solitamente per indagini di mercato non autorizzate o peggio, a scopo di phishing (fishing) per carpire dati sensibili come password, carte di credito, conti correnti bancari, ecc... al fine di rubare soldi ai malcapitati.
Si prendono da internet e si diffondono tra i vari supporti esterni, come CD/DVD/floppy, memory cards, chiavette USB, HD esterni o HD interni trapiantati su altri PC.
Se non riscontri disagi sul funzionamento del sistema operativo o problemi con le tue carte di credito, non c'è da allarmarsi. L'anti virus fa bene il suo dovere, fin dove può arrivare.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Facendo la scansione con kaspersky mi ha individuato un po' di questi malware. Dice di averli rimossi, io sono anche andata nella cartella che li conteneva rimuovendo i file infetti e provato con "Rkill"... Dite che adesso il problema è risolto? Perché secondo me no...
Come fare in questo caso??? Aiuto per favore!
...E, oltretutto, questi tipi di malware dove è che si vanno a pescare? Semplicemente scaricando qualcosa o che?
Ciao fai scansione anche con malwerbytes e adwcleaner per sicurezza

Si beccano online magari cliccando dove nn si deve o non usando magari estensioni come adblock/ublock e noscript col browser, se si sta attenti molte cose possono essere evitate
 

Fredehaze

Utente Attivo
160
12
CPU
Intel Core i5-6500, 3.2 GHz
Scheda Madre
MSI H170 Gaming M3
GPU
Nvidia GTX 960 ZOTAC
PSU
500w
OS
Windows 10
Ciao fai scansione anche con malwerbytes e adwcleaner per sicurezza

Si beccano online magari cliccando dove nn si deve o non usando magari estensioni come adblock/ublock e noscript col browser, se si sta attenti molte cose possono essere evitate
Ok, allora ho già fatto e apparentemente l'ho preso in tempo e risolto. Ti ringrazio.
Cmq si lo so, infatti normalmente sto molto attenta a queste cose e sono poche le volte in cui capitano...per questo ero stupita

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ok, allora ho già fatto e apparentemente l'ho preso in tempo e risolto. Ti ringrazio.
Cmq si lo so, infatti normalmente sto molto attenta a queste cose e sono poche le volte in cui capitano...per questo ero stupita

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Può succedere a tutti :) l importante è che hai risolto :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Fredehaze
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili