Malfunzionamento TV Tuner cambiando cpu

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sna696

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
49
Ciao a tutti.
Il titolo del thread lascia volutamente ad intendere...

Sembra una cosa comune a molti, ma se si ha una versione di Windows XP o Vista con il Media Center, quando si aggiorna il processore si viene a creare una incompatibilità con il TV Tuner.

Questo è il tipo di errore:
j7vc4361wdtgfh6c2.jpg

I processi che generano questa eccezione sono ehPrivJob.exe e ehRecvr.exe che sono i due moduli d'ausilio per la riproduzione di flussi FM e TV su Media Center.

Sfogliando il web ho trovato una "soluzione".
Sembra che l'aggiornamento della CPU vada a creare uno squilibrio nell'organizzazione delle chiavi DRM create precedentemente (con l'ID della vecchia CPU).
Quindi durante la verifica di questi certificati l'applicazione va in crash (nei dettagli dell'errore esce infatti APPCRASH).
Sembra sia possibile ovviare al problema andando ad eliminare il contenuto della cartella dei DRM al seguente percorso:

%programdata%/Microsoft/DRM
(su Vista)

io ho provato e stranamente la cartella indicata è vuota :doh:

Qualcuno ha già avuto a che fare con questo problema??

In molti (sempre sul web) dicono che l'unica soluzione sia quella di formattare... :mad:

Ditemi che si può fare qualcosa!

P.S.: Reinstallo la vecchia CPU ed il problema scompare!!! E' sicuramente il DRM! Come disabilitarlo o ripristinare delle nuove condizioni? Io contenuti protetti da DRM non ne ho :(

Ultima modifica:
Niente da fare...
Ho provato di tutto...
Stamattina ho formattato... :mad:

E' assurdo che il sistema smetta di funzionare per queste boia*e... :doh:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro