PROBLEMA Malfunzionamento sconosciuto che porta lag impossibile

Fuji97

Nuovo Utente
92
5
CPU
Intel Core quad-core i7-2600 3.40 GHz
Dissipatore
Intel Stock
Scheda Madre
Asrock Z77 PRO3
HDD
120 GB (SSD Samsung 840 PRO) + 1 TB (WD Caviar Blue) + 3 TB (WD Caviar Green)
RAM
2x4GB Corsair + 2x4GB Kingston HyperX Genesis
GPU
MSI NVIDIA GTX 1070 Gaming X
Audio
Realtek HD Audio Integrated
Monitor
Sansung SyncMaster S22B350 + LG FLATRON W1943SB
PSU
Antec HCG-520M
Case
Aerocool Strike-X Advance Black
Periferiche
Tastiera CMSTORM Devastator + Mouse Logitech G502 Spectrum
OS
Windows 10 x64
Allora, diciamo che il PC prima dell'evento funzionava perfettamente, ma dopo che un mio amico per sbaglio ha sbattuto contro il PC si spense, dopo il riavvio il PC, sopratutto dopo determinate operazione (sopratutto durante lo spostamento di una cartella specifica (una mappa di minecraft multiplayer che dopo questo riavvio ha buggato) in un'altra cartella determinata (La cartella dei mondi single player) a metà circa dello spostamento rallenta il PC fino a obbligarmi a effettuare un riavvio manuale), inoltre ogni tanto capita alcuni lag improvvisi.
Ho provato a effettuare un ripristino a un punto precedente, ma nessun risultato positivo. Ora mi sorge la domanda, è un problema software o può essere anche hardware? Se software, avete qualche consiglio prima di provare a formattare il tutto?

Grazie

PS: mi correggo, durante solo l'esecuzione di Windows media Player lagga in continuazione e alcune volte freeza per qualche secondo

- - - Updated - - -

Allora, ho provato a installare windows su una partizione a parte, quindi dopo l'installazione dei driver provo a copiare quella cartella dall'altra partizione, stesso problema, lag impossibile da circa la metà del trasferimento, chiudendo il processo di trasferimento ritorna normale.

Voi cosa credete che possa essere? avete delle applicazioni da consigliare per testare i componenti o potrebbe essere..... bho
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!