PROBLEMA Malfunzionamento rete secondaria per IoT

Pubblicità
Davo per scontato che avessi solo dispositivi che avevano bisogno di collegarsi ad internet come me che ho la TV, 2 Echo e allarme. Le lampade intelligenti se sono collegate tramite Alexa funzionano ugualmente. Se hai dispositivi che hanno necessità di interagire tra loro nella rete interna allora no.

Per la rete ospiti
Eh no, nella rete ospiti tutti i client sono isolati l'uno dall'altro e dalla rete LAN/wifi interna, possono solo andare su internet.
Il router che avevi prima che fine ha fatto? L'hai dovuto restituire? Se no lo puoi ancora usare.

Davo per scontato che avessi solo dispositivi che avevano bisogno di collegarsi ad internet come me che ho la TV, 2 Echo e allarme. Le lampade intelligenti se sono collegate tramite Alexa funzionano ugualmente. Se hai dispositivi che hanno necessità di interagire tra loro nella rete interna allora no.

Per la rete guest mi va bene che gli chi la usa possa accedere solo ad internet. Anche perchè alla rete principale mi piacerebbe in futuro collegarci un NAS. Per quanto riguarda invece la rete "domotica" robot aspirapolvere, termostato e tapparelle hanno bisogno di accedere alla rete principale tramite l'intranet? Non gli basta essere connessi ad internet?

Ad ogni modo si, il router Wind ce l'ho sempre ma non lo sto usando. A cosa potrebbe servirmi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro