PROBLEMA Malfunzionamento Asus Gtx470

Generale95

Utente Attivo
528
174
CPU
Intel Xeon E5-1620v2
Dissipatore
Gelid Phantom
Scheda Madre
Asus ROG Rampage IV Formula
HDD
Seagate Barracuda ST380013AS + WDC WD10JPCX-24UET4T0
RAM
16 GB Crucial Ballistix Sport DDR3-1600 CL9
GPU
Aorus RX 570 4GB
Monitor
HP Pavilion 22cw
PSU
EVGA 600W
Case
Sharkoon S25-W
Periferiche
Controller wireless Xbox 360
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti,
ho da poco acquistato all'asta una Asus Gtx470 che mi è arrivata giusto oggi tramite corriere.
Una volta installata la scheda nel pc sembrava che tutto funzionasse a dovere ma nel momento in cui ho installato i driver nvidia tramite nvidia Geforce Experience è iniziato un inferno di riavvii del driver e di Windows.:cry:
La cose strana è che con i driver generici di Windows tutto funziona senza problemi, immagino che se la scheda fosse guasta dovrebbe dare i numeri anche in questo caso.
Secondo voi qual è il problema? è risolvibile?


PS: la configurazione è in firma se serve :)
 

loller855

Utente Attivo
1,147
236
CPU
Intel i5-6500
Scheda Madre
Asrock h170 pro4s
HDD
Samsung 850evo 250gb + WD Blue EZEX 1tb
RAM
2x4gb ddr4 Corsair Vengeance 2133 cl13
GPU
Gigabyte GTX 960 4gb Windforce
PSU
Jou Jye 520w
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 8.1 pro x64
Salve a tutti,
ho da poco acquistato all'asta una Asus Gtx470 che mi è arrivata giusto oggi tramite corriere.
Una volta installata la scheda nel pc sembrava che tutto funzionasse a dovere ma nel momento in cui ho installato i driver nvidia tramite nvidia Geforce Experience è iniziato un inferno di riavvii del driver e di Windows.:cry:
La cose strana è che con i driver generici di Windows tutto funziona senza problemi, immagino che se la scheda fosse guasta dovrebbe dare i numeri anche in questo caso.
Secondo voi qual è il problema? è risolvibile?


PS: la configurazione è in firma se serve :)
Hai fatto installazione automatica da experience? Perché ad esempio possono crearti problemi di compatibilità con il driver audio già installato quando nvidia installa il suo compreso nelle installazioni automatiche dei driver video se non togli la spunta... Da anche bsod a volte
 

Generale95

Utente Attivo
528
174
CPU
Intel Xeon E5-1620v2
Dissipatore
Gelid Phantom
Scheda Madre
Asus ROG Rampage IV Formula
HDD
Seagate Barracuda ST380013AS + WDC WD10JPCX-24UET4T0
RAM
16 GB Crucial Ballistix Sport DDR3-1600 CL9
GPU
Aorus RX 570 4GB
Monitor
HP Pavilion 22cw
PSU
EVGA 600W
Case
Sharkoon S25-W
Periferiche
Controller wireless Xbox 360
OS
Windows 10 Pro
Ho fatto installazione rapida, però con la scheda che avevo prima (una 8800GT) non avevo mai avuto problemi, vorrei aggiungere che ho anche provato ad aggiornare il driver da gestione dispositivi (dopo aver disinstallato quello nvidia ed essere tornato a quello generico) ma è andata ancora peggio di prima con tanto di artefatti a schermo (che prima non avevo).

PS: per completezza e chiarezza espongo meglio i fatti (mi sono reso conto di aver fatto un po' di confusione):
Innanzitutto specifico che il sistema operativo è Windows 10 Pro

1) Installata la scheda nel case, avvio è tutto funziona correttamente senza alcun problema;
2) Installo gli ultimi driver disponibili da Experience e tutto sembra funzionare;
3) Per gongolarmi un po' dell'aumento di prestazioni :lol: avvio Unigine Valley, tutto procede tranquillamente per un po' poi di colpo schermata nera e successivamente blu di Windows con errore del driver;
4) Divento nero pensando che il venditore mi abbia fregato, dopo vari tentativi di accesso a Windows riesco a tornare ai driver generici e tutto torna a funzonare;
5) Disinstallo tutti i driver nvidia, e provo ad aggiornare da gestione dispositivi, l'aggiornamento va a buon fine ma appena riavvio il driver inizia a bloccarsi e riavviarsi per poi bloccarsi del tutto sul desktop in cui per un attimo vedo degli artefatti grafici;
6) Torno nuovamente ai driver generici e tutto torna a funzionare;
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili