PROBLEMA Maledizione di Natale! Schermo Nero!

Pubblicità

nowahhh

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
39
Ciao ragazzi! 😍
Da circa 1 settimana il mio pc fa cose strane. Dopo un po dall'utilizzo il pc va in schermo nero senza un apparente motivo! Non sono sicuro.. ma mi sembra che il pc sotto funzioni perche mi è sembrato di sentire una notifica di discord dalle cuffie..!

A schermo nero, ho provato a cambiare il Displayport, e utilizzare quello della scheda madre ma non si vedeva cmq..!

Pensavo fossero le temperature, ho dato una bella pulita, cambiato pasta termica, e il problema persiste!
Provato ad aggiornare driver processore, stesso problema..

Non so se è un problema comune a tutti, credo che il problema si sia presentato dopo l'aggiornamento di windows, ma dovremmo averlo tutti alla fine..!

Cosa potrebbe essere la GPU mi sta dicendo che mi sta per lasciare? Nuova praticamente ha 5 mesi di vita ( 4070TI Super)

Processore? bho che ne pensate? avete qualche prova da fare sensata che non mi è già venuta in mente? Scheda madre????
Provo a formattare nel caso xD

mio pc:
GPU: 4070ti super
CPU r7 7700x
32gb gb di ram
SCHEDAMADRE: asus PRIME Series x670

Ultima modifica da un moderatore:
fa una pulizia del driver videro con DDU

Prova ad aggiornare il bios della scheda madre all'ultima veriosne

fa una pulizia del driver videro con DDU

Prova ad aggiornare il bios della scheda madre all'ultima veriosne
l'ha rifatto ora dopo circa 3 ore.. dissipatore a liquido che girava velocemente quasi al massimo e schermo nero. spengo e riaccendo e il problema non ce...

Provo con aggiornamento bios

nessuno sa nulla?

ho notato che quando lo fa la temperatura rimane bassa del processore.. ma le ventole della VGA vanno a velocemente..!
Ma questa cosa non la fa sempre delle volte va in schermata nera e basta..!
Ma quello che io penso è:

Se io in quel caso staccassi il cavo display port e lo attaccassi alla scheda madre non si dovrebbe vedere qualcosa?

nessuno sa nulla?

ho notato che quando lo fa la temperatura rimane bassa del processore.. ma le ventole della VGA vanno a velocemente..!
Ma questa cosa non la fa sempre delle volte va in schermata nera e basta..!
Ma quello che io penso è:

Se io in quel caso staccassi il cavo display port e lo attaccassi alla scheda madre non si dovrebbe vedere qualcosa?

se il pc è andato in crash è in crash quindi non si dovrebbe vedere nulla

Se il pc non è andato in crash potresti usare l'IGPU ma è un ipotesi remota

ho fatto dei test con OCCT:

Prima test processore tutto ok
Test VGA dopo circa 1 minuto.. va a stecca schermo nero.. entrambi.

Puo essere un test valido?

Prova un attimo l'integrata ( quella del processore) e prova a fare gli stessi test

Se va tutto stabile è possibile anche che la scheda sia difettosa per qualche ragione
1734386953791.webp

Nessun problema.

Ora provo a rifarlo con il cavo inserito nella scheda madre dandogli l'imput al programma della scheda 4070 vediamo che succede :) male che vada prende fuoco!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro