maledetto Wireless!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FrancescoG92

Utente Èlite
Reazioni
4,006
Punteggio
203
ragazzi,torno a rompervi i maroni per un problema.
sono costretto ad utilizzare il wireless sul muletto...(XP sp2 e ubuntu)

con XP il problema è questo:

probwifi.jpg

la password è una lunga serie di numeri... come accidenti faccio a usare il muletto per il lavoro che è stato destinato a fare?

con ubuntu il problema è... l'ho installato per prvare questo SO (non so nemmeno come funziona :sisi:) e non so quindi come si installano i driver del WI-FI (o se va fatto... :D come ho detto non ne capisco molto, anche se mi attira quel SO), perchè escono le voci relative al wifi ma non posso cliccarci sopra perchè è come se fossero delle voci bloccate (infatti sono grigie scurite)

mi aiutate con sto cav. di wireless? :help: grazie

EDIT: nello screen di XP la password era inserita ed era uguale :ok:

questo pc ha una pennetta con protezione di cifratura WEP o WPA oppure li ha entrambi intanto per cominciare?

questo pc ha una pennetta con protezione di cifratura WEP o WPA oppure li ha entrambi intanto per cominciare?
ha una normalissima chiavetta wireless, quando usavo il modem in italia (la password era anch'essa in cifre ma aveva anche lettere)
QUESTA è la mia chiavetta wireless :sisi: dimmi tu che devo fare. nel campo non sono molto ferrato (altrimenti probabilmente non starei qui a chiedere consigli. :sisi:) e quindi non so se è sufficiente questo. o se ho sbagliato totalmente... :look:

comunque dice (dal sito del produttore)
WEP 64 & 128 bits, WPA-TKIP, WPA-AES, WPA2... ci ho preso?

avevo questo problema quando i driver e xp non supportavano la wpa2 xp non è sp3 prova a buttare dentro il sp3 e riprova

non va. i driver del wireless li ho aggiornati, ma il SP3 non me lo fa fare. non me lo spiego però. update dice che è impossibileaccedere a quell'area... :look:

Prova ad ascoltare il messaggio di errore. Hai inserito bene la pass? Lui te lo specifica: la pass di rete deve essere a 40 o a 104 bits, prova a modificarla secondo questa dicitura.

in diretta dal muletto collegato in wi-fi...
...ecco che succede quando l'unica persona collegata in wireless ti da una password sbagliata... :nono:
praticamente mi avevano detto di mettere due numeri di troppo...

adesso provo con ubuntu :sisi:

EDIT anche ubuntu adesso va!!!!!!! :mad: :evil:

{va a sotterrare la persona che gli ha dettato male la password...}

in diretta dal muletto collegato in wi-fi...
...ecco che succede quando l'unica persona collegata in wireless ti da una password sbagliata... :nono:
praticamente mi avevano detto di mettere due numeri di troppo...

adesso provo con ubuntu :sisi:

EDIT anche ubuntu adesso va!!!!!!! :mad: :evil:

{va a sotterrare la persona che gli ha dettato male la password...}

Qual messaggio di errore stava a significare proprio questo ovvero i caratteri che formano la pass; è capitato anche a me.

Qual messaggio di errore stava a significare proprio questo ovvero i caratteri che formano la pass; è capitato anche a me.
praticamente la password è una data di nascita... e mi è stato detto (si perchè non l'ho configurato io il router) di mettere la data di nascta di una persona X... diceva sisi, giorno, mese e anno! e io scrivevo GGMMAAAA invece no. era GGMAA (per due, erano due date di nascita quindi GGMAAGGMAA e io inserivo GGMMAAAAGGMMAAAA

vabbè... problema trovato e risolto... :nono:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro