Maledetto sweet-page con google chrome!!!help

Pubblicità

Fly0685

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Ciao a tutti...
Ho un fastidiosissimo problema che si presenta e ripresenta piu' volte nell'arco della giornata!! Tutti i tentativi di rimozione per questo motore di ricerca de m**** sono stati inutili:
1-uso e usero' come browser google chrome perche' mi son sempre trovato bene e non ho intenzione di passare ad altro
2-perche' ho 3 pc identici ma di cui uno e' affetto da sta malattia di sweetpage che continua inesorabilmente a mettersi come motore di ricerca predefinito??
Ho provato a disinstallare chrome,reinstallarlo ma niente..
Ho cancellato manualmente tutto riguardo i motori di ricerca,ogni volta lo vedo la',al primo posto,ogni volta lo cancello...sembra funzionare..ma dopo un po' ..ZAM! Ritorna a rompere li *****!
3-vorrei possibilmente estinguere per sempre dal mio pc questa home page con motore di ricerca molto invadente..
4-maledetto costui/coloro che hanno creato sta pagliacciata

Grazie in anticipo a chi riuscira' ad eliminarlo una volta per tutte

Ps: ho anche googlato..risultato che dovevo rimuovere dai programmi una certa applicazione che inizia con W...mp ! Non ricordo bene il nome! Sta di fatto che non ho niente di installato.. Vabbeh

Quando ci si trova in situazioni del genre non bisogna andare alla sperindio su internet per trovare una improbabile soluzione. Bisogna invece installare, se già non lo si ha fatto, un programma anti malware e fargli fare una scansione in modalità provvisoria. Puoi usare Malwarebytes Antimalware che è gratuito (non scaricare la versione completa che richiede l'attivazione dopo un mese). Quel motore di ricerca molto probabilmente lo hai installato tu stesso quando hai installato un programma nel tuo pc ma non hai prestato bene attenzione a tutti i passaggi e non ti sei accorto che uno ti chiedeva se volevi installarlo così hai lasciato la spunta sul sì ed ecco fatto. Bisogna sempre stare attenti quando si installa un programma e leggere attentamente ogni passaggio del Wizard di installazione.

Se non hai come sistema operativo Windows 8 od 8.1 per avviare il computer in modalità provvisoria devi tenere premuto uno dei tasti F numerati in cima alla tastiera (dipende dalla marca del tuo pc) subito dopo aver premuto il tasto di accensione. Tienilo premuto fin quando non ti apparirà una schermata che ti dà alcune opzioni tra cui Avvia in modalità provvisoria, sceglila, attendi che il computer sia avviato: visualizzerai tutto a bassa risoluzione, non vedrai nessuno sfondo, molte funzionalità del computer non saranno disponibili (ma neanche ti serviranno) e probabilmente la ventola del sistema di raffreddamento incomincerà a frullare come una trottola, è tutto normale. Avvia il tuo antispyware e fagli fare una scansione di tutto il pc. Quando ha finito di analizzare, se non ha già eliminato i rilevamenti ma ti fa scegliere a te su quali intervenire, cancella solo quelli che sei sicuro essere davvero delle minacce non tirare a casaccio, in questo caso tutte le diciture che riportano Sweetpage vanno eliminate. Ciò fatto riavvia il pc e vedrai che sarà tornato tutto a posto. Già che ci sei sarebbe opportuno che tu facessi anche una scansione antivirus in modalità provvisoria analizzando tutto il pc, se vuoi farlo però non dimenticare che tra la scansione antimalware e quella ativirus ci vuole un riavvio del sistema. L'ultima versione di MBAM è piuttosto veloce mentre la scansione AV richiederà ben più tempo, più di un ora sicuramente, ma quello per la sicurezza è tempo speso bene.

Prova ad utilizzare Ccleaner, ero riuscito ad eliminarlo grazie a questo semplice ed utile software a tanta gente!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro