Maledetto firewall di AVG: come configurarlo?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per resettarlo , basta premere con uno stuzzicadente o una pennina sottile il pulsantino piccolino , che di solito si trova dietro.

Per resettarlo , basta premere con uno stuzzicadente o una pennina sottile il pulsantino piccolino , che di solito si trova dietro.
Non c'è il pulsantino che tanto cerco, c'è solo un tasto "Reg" che a quanto pare serve solo per resettare il wi-fi... E da quello che ho potuto appurare, questo router non si può resettare!:mad::mad::mad:
Sto letteralmente impazzendo...:muro:

:) ti posso dare un modestissimo parere personale? si(mi autorispondo :lol: )

secondo me dovresti comprare un bel router della "NETGEAR",lo puoi configurare nei modi piu' spettacolari possibili, e' molto flessibile e di facile utilizzo..........poi infine ha una portata wireless molto piu' potente di quello della telecom;)

io il mio router della telecom non l'ho mai usato e fra qualche mese lo rispedisco indietro:)

che possiamo fare per questo ragazzo :)

alla fine e' meglio formattare il pc , dopo in sequenza:
1) aggiornare con service pack 1+ tutti gli aggiornamenti sino a oggi
2)fare il backup di sistema completo
3) istallare il cd autoistallante del modem telecom ( cosi' si ricrea la rete internet)
4)provare un firewall che ti interessa
5) se questo non va' a buon fine, ripetere il passaggio dal punto 2 ( pero' invece di fare il backup, devi "RICHIAMARE L'IMMAGINE DI BACKUP SALVATA SULLA PARTIZIONE "D" ,cosi' puoi procedere dal punto "3"

Ultima modifica da un moderatore:
:) ti posso dare un modestissimo parere personale? si(mi autorispondo :lol: )

secondo me dovresti comprare un bel router della "NETGEAR",lo puoi configurare nei modi piu' spettacolari possibili, e' molto flessibile e di facile utilizzo..........poi infine ha una portata wireless molto piu' potente di quello della telecom;)

io il mio router della telecom non l'ho mai usato e fra qualche mese lo rispedisco indietro:)
A mio personalissimo avviso,non si tratta di un problema di Router,visto e considerato che uso quello della telecom(Alice gate 2 Plus WI-FI)e va'alla grande,anzi alla grandissima,e con un Firewall molto + complesso da settare rispetto ad Avg.

A mio personalissimo avviso,non si tratta di un problema di Router,visto e considerato che uso quello della telecom(Alice gate 2 Plus WI-FI)e va'alla grande,anzi alla grandissima,e con un Firewall molto + complesso da settare rispetto ad Avg.

non ci sono problemi;) ognuno di noi prova a dare una consiglio :)

non ci sono problemi;) ognuno di noi prova a dare una consiglio :)
Hai perfettamente ragione.Infatti a breve,appena ho un attimo di tempo acquistero'anche io un Router con il contropelo, e uno dei miei preferiti e'appunto un Netgear.Volevo solo fare presente al nostro amico che il problema non va'ricercato nel "Router" Alice Gate,ma bensi'nel settaggio di AVG.

Ringrazio tutti per l'interessamento a questo problema misterioso.;)
Sia Silver Saddle che CavalloMatto hanno ragione... Il mio router è più che valido (in due anni che lo utilizzo ha funzionato sempre benissimo) e a questo punto credo che proverò a sbloccare le porte per eMule creando un Virtual Server come suggerito da CavalloMatto, almeno così aggirerò il problema...:doh: Resterà il mistero del perchè non riesco più ad usufruire della connessione remota (o a banda larga come la chiama Windows) e delle porte bloccate. :oogle: Ricordo che anche disattivando AVG e utilizzando il pc senza alcun firewall il problema persiste... Quale sia la causa, però, lo ignoro...:look:
Ancora una curiosità: mi sapreste consigliare un buon programma per monitorare tutte le porte presenti sul sistema e che magari sappia sbloccarle all'occorrenza?

Ringrazio tutti per l'interessamento a questo problema misterioso.;)
Sia Silver Saddle che CavalloMatto hanno ragione... Il mio router è più che valido (in due anni che lo utilizzo ha funzionato sempre benissimo) e a questo punto credo che proverò a sbloccare le porte per eMule creando un Virtual Server come suggerito da CavalloMatto, almeno così aggirerò il problema...:doh: Resterà il mistero del perchè non riesco più ad usufruire della connessione remota (o a banda larga come la chiama Windows) e delle porte bloccate. :oogle: Ricordo che anche disattivando AVG e utilizzando il pc senza alcun firewall il problema persiste... Quale sia la causa, però, lo ignoro...:look:
Ancora una curiosità: mi sapreste consigliare un buon programma per monitorare tutte le porte presenti sul sistema e che magari sappia sbloccarle all'occorrenza?
Intendi un Firewall?Cmq per monitorare le porte scarica cports da qui.
http://www.geardownload.com/internet/currports-download.html
Dimenticavo!Aprendo le porte del router AliceGate,come da spiegazioni,non avrai + bisogno della connessione remota per avere un id alto con Emule e con programmi simili!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Intendi un Firewall?Cmq per monitorare le porte scarica cports da qui.
CurrPorts Download - cports.zip
Dimenticavo!Aprendo le porte del router AliceGate,come da spiegazioni,non avrai + bisogno della connessione remota per avere un id alto con Emule e con programmi simili!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho scaricato cports e l'ho avviato... Visualizza numerose porte, alcune sullo stato "Established", altre sullo stato "Listening", poi molte su "Time wait" e altre infine dove non viene mostrato lo stato.

Ecco per farvi capire due screenshot. Questo riguarda le porte "senza stato"
porteha9.jpg

Questo invece riguarda le porte su "Time wait"
porte2sb4.jpg

Chiedo a voi se è tutto nella norma...:)

Ho scaricato cports e l'ho avviato... Visualizza numerose porte, alcune sullo stato "Established", altre sullo stato "Listening", poi molte su "Time wait" e altre infine dove non viene mostrato lo stato.

Ecco per farvi capire due screenshot. Questo riguarda le porte "senza stato"
porteha9.jpg

Questo invece riguarda le porte su "Time wait"
porte2sb4.jpg

Chiedo a voi se è tutto nella norma...:)
Tutto ok!Hai aperto le porte di Alice Gate?

Ho un altro quesito da porvi...:D
Smanettando tra tutte le opzioni del firewall di AVG, sono andato a vedere com'è regolato il servizio "svchost.exe". Esso è correlato a diversi servizi di sistema vari e ho notato che risultano bloccati i seguenti servizi:

· SMB
· Traffico server DNS
· detail_9
· Connessione desktop remoto in entrata
· Traffico RPC
· detail_12

Vorrei capire se è a causa di uno di questi servizi bloccati che la connessione remota non va e se eventualmente posso sbloccarli tranquillamente.

Questo poco chiaro fatto della connessione remota non funzionante, in cosa si traduce? Quali sono i sintomi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro