Maledetto firewall di AVG: come configurarlo?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non so se il procedimento descritto da tecnico24 riguardasse prettamente connessioni wireless (io uso una connessione via ethernet), in ogni caso prendendo spunto ho fatto come segue...
Sono andato alla pagina di configurazione del router e successivamente nella pagina di configurazione del collegamento LAN. Da lì ho impostato un Virtual Server cosi:
confzl0.jpg

Dopo quest'operazione la connessione remota resta sempre inaccessibile ma in compenso eMule adesso funziona bene e con ID alto. Ci terrei solo a sapere se così facendo sto espondendo il mio pc a rischi e poi se è normale che abbia dovuto fare quest'operazione...

Mi sa proprio che hai sbagliato, così hai aperto tutte le porte ed il pc è esposto a rischi. :sisi:

Mi sa proprio che hai sbagliato, così hai aperto tutte le porte ed il pc è esposto a rischi. :sisi:
Ah, viva l'ignoranza...:blush:
Ho subito disabilitato il Virtual Server e adesso sono punto e a capo. Ho appena provato a seguire la procedura suggerita da tecnico24 ma ho trovato subito un intoppo...
Digitando dal prompt dei comandi "ipconfig" ecco cosa ottengo:
promptar2.jpg

Niente ip, niente gateway ecc... É normale che succeda ciò?:look:

Fammi capire, vuoi conoscere l'ip che ti ha assegnato il router?

Fammi capire, vuoi conoscere l'ip che ti ha assegnato il router?
Il problema non è conoscere il mio ip... Vorrei più che altro sapere se è normale il fatto che seguendo la suddetta procedura succeda quello che si vede nell'immagine sopra linkata... Insomma, a me sta venendo il sospetto che debba configurare la connessione di rete manualmente. Non è che devo inserire io il gateway, subnet mask eccetera?:look:

Vorrei capire pure io...
Allora il firewall di AVG ti chiude la connessione remota e vuoi sapere come si sbloccano le porte , oppure se la devi configurare tu manualmente?

Sono alle prese con un problema che mi sta facendo letteralmente perdere la testa...:help:
Ho appena installato AVG Internet Security 8.0 sul mio pc, versione corredata di firewall e tutto il resto. Ho settato il profilo del muro su "Computer autonomo" ma non riesco a far funzionare la connessione remota... Riesco ad utilizzare la connessione di rete (ho un router Alice W-gate collegato via ethernet alla scheda di rete integrata) ma la connessione remota non va dicendomi che la porta da utilizzare è chiusa.:mad::mad::mad:
Non so più come fare, il problema non è da poco dato che mi causa ID bassi con eMule e altre rogne con Azureus... Premetto che quando avevo Norton Internet Security andava tutto regolare, quindi non è un problema di rete. Come devo fare affinchè AVG lasci libera la connessione remota? Ah, anche settando il profilo del firewall su "Permetti tutto" è sempre lo stesso...
Vi prego aiutatemi, sono disperato...:coffee:

se hai vista: vai su DEFENDER--strumenti--gestione software---poi trovi un menu' a tendina con programmi ad esecuzione automatica,programmi in esecuzione,programmi connessi in rete.

premi "visualizza per tutti gli utenti" e dopo su ogni menu' a tendina
"disabilita" tutti i programmi (firewall)
che vuoi disistallare...fatto questo
riavvia il computer. dopo questo disinstalla tutti i firewall che hai su "programmi e funzionalita'". riavvia e cerca di installare di nuovo il NORTON...... ci deve essere un solo firewall attivo sul computer
spero di esserti di aiuto;)
resetta anche il modem

Vorrei capire pure io...
Allora il firewall di AVG ti chiude la connessione remota e vuoi sapere come si sbloccano le porte , oppure se la devi configurare tu manualmente?
Credo di aver appurato che il problema non è il firewall di AVG, dato che anche disattivandolo la situazione non cambia. Vorrei a questo punto capire come sbloccare le porte della connessione remota ma allo stesso tempo vorrei capire anche se mi tocca configurarla manualmente...:look:
Silver Saddle ha detto:
se hai vista: vai su DEFENDER--strumenti--gestione software---poi trovi un menu' a tendina con programmi ad esecuzione automatica,programmi in esecuzione,programmi connessi in rete.

premi "visualizza per tutti gli utenti" e dopo su ogni menu' a tendina
"disabilita" tutti i programmi (firewall)
che vuoi disistallare...fatto questo
riavvia il computer. dopo questo disinstalla tutti i firewall che hai su "programmi e funzionalita'". riavvia e cerca di installare di nuovo il NORTON...... ci deve essere un solo firewall attivo sul computer
spero di esserti di aiuto;)
resetta anche il modem
Windows Defender è attualmente disattivato sul mio sistema. Comunque ho provato a seguire il tuo consiglio passo passo ma non riesco a trovare "Visualizza per tutti gli utenti"... Potresti essere più preciso per favore?:)

Scusate se la situazione vi appare un po' confusa... Spero di aver reso l'idea...:help:

mi raccomando tutte e 2 le fasi di riavvio del computer: la prima e' per disabilitare i programmi, la seconda e' per rimuoverli;)
usalo windows defender e' un programma antispyware integrato, ogni martedi' della prima o della seconda settimana del mese microsoft ti fa' scaricare gli aggiornamenti anti spyware

mi raccomando tutte e 2 le fasi di riavvio del computer: la prima e' per disabilitare i programmi, la seconda e' per rimuoverli;)
usalo windows defender e' un programma antispyware integrato, ogni martedi' della prima o della seconda settimana del mese microsoft ti fa' scaricare gli aggiornamenti anti spyware
Non risultano altri firewall presenti a parte quello di AVG...
tecnico24 ha detto:
Fatto ma non cambia nulla...
Ma che diavolo è successo? Perchè non riesco più a far funzionare la connessione remota?:mad:

Non risultano altri firewall presenti a parte quello di AVG...Fatto ma non cambia nulla...
Ma che diavolo è successo? Perchè non riesco più a far funzionare la connessione remota?:mad:
prova cosi':1) premi quello sottolineato--2)spunta la casella

comunque ti ho spiegato come disistallare,leva anche avg e ristalla norton,sempre eseguendo i passaggi che ti ho descritto,resettando il modem

prova cosi':1) premi quello sottolineato--2)spunta la casella

comunque ti ho spiegato come disistallare,leva anche avg e ristalla norton,sempre eseguendo i passaggi che ti ho descritto,resettando il modem

Fatto tutto... Niente di nuovo...
Speravo che al 187 potessero essermi d'aiuto, invece sono incappato in un "gentilissimo" operatore che mi ha liquidato con un laconico "Qui risulta tutto in ordine, è un problema che riguarda il sistema operativo o il router e non è di nostra competenza" con un tono persino seccato...:boh:
Vorrei provare a resettare il router a questo punto... Mica basta spegnerlo e riaccenderlo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro