MALEDETTA SCIMMIA!!! (nuovo progetto)

Pubblicità
puoi usare dell'acrilico bianco al posto di carteggiare o verniciare il plexyglass normale.
Se guardi il mio thread Masterless Samurai vedrai l'effetto. (ultima pagina)
Spendi pochi euro e hai un bel risultato.
Per illuminarlo uniformemente la fonte luminosa dovrebbe essere un pò distanziata dal pannello, altrimenti come dici tu si vede solo la striscia illuminata.

nel mentre che attendo i case (DOVREBBE ARRIVARE la sett prossima), qualcuno mi consiglia come fare un psu cover? io pensavo al plexyglass, da tagliare a misura ben benino, e poi piegare a caldo, ma, è fattibile o sto pensando al modo piu complicato per farlo? (cosa che di solito è mia abitudine fare) voi come lo fareste? meglio il lamierino? la lamiera è piu facile forse perchè non serve piegarla ma basta usare un angolare però non mi piace usare gli angolari, si vede la differenza di spessore e non mi fa impazzire la cosa...

ma soprattutto: come lo fisso nel case? lo modello in modo che si blocchi da solo nel case o faccio dei buchi filettati per avvitarlo al fondo del case?

è una funzione di quello che vorresti fare di estetica, inoltre sono metodi diversi per piegare

il plexi puoi piegarlo a caldo oppure fare un'incisione in corrispondenza della piega...ovviamente l'incisione dipende dall'angolo che devi fare

la lamiera si può piegare, ma è più complicato, generalmente ci vuole un pò di mano e attrezzi giusti..generalmente il plexi per chi non ha macchinari è la via migliore..detto che se vai a farti piegare una lamiera non ti prendono più di 20€ ..

per fermare il plexi o semplici viti che sorreggono la struttura o piccoli angolari che nascondi facilmente

è una funzione di quello che vorresti fare di estetica, inoltre sono metodi diversi per piegare

il plexi puoi piegarlo a caldo oppure fare un'incisione in corrispondenza della piega...ovviamente l'incisione dipende dall'angolo che devi fare

la lamiera si può piegare, ma è più complicato, generalmente ci vuole un pò di mano e attrezzi giusti..generalmente il plexi per chi non ha macchinari è la via migliore..detto che se vai a farti piegare una lamiera non ti prendono più di 20€ ..

per fermare il plexi o semplici viti che sorreggono la struttura o piccoli angolari che nascondi facilmente

io avevo pensato di bloccarlo sagomandolo in modo da prenderlo dentro all'ultimo slot posteriore del case (quelli per la vga per intenderci) e bloccarlo con la ventola piu bassa tra le due nel pannello fontale... non so se mi sono spiegato bene... posare il psu cover e poi montando la ventola resta "incastrato"... mi piacerebbe farlo in plexy per poter poi ottenere il marchio NZXT retroilluminato con dei led sul ps cover... certo è abbastanza complesso cosi ad occhio... le pieghe sarebbero tutte da 90° quindi forse anche con l'incisione potrebbe funzionare...

- - - Updated - - -

tipo questo ad occhio è di plexy unito con gli angolari invece che piegato 500x1000px-LL-cc3c8cb4_DSCN1099.webp ma non mi piace perchè è troppo facile che restino delle fessure visibili specialmente se all'interno ci metti dei led per fare la scritta luminosa... diciamo che questo è il risultato che voglio evitare...

il case è in backorder DANNAZIONE!!! vabbe nel frattempo mi scervello... voi cosa dite del psu cover? con l'ottica di fare una scritta retro-illuminata da dei led bianchi meglio plexy bianco o plexy normale lavorato col dremel con la fresa per ottenere una buona illuminazione ?

- - - Updated - - -

per farti capire la differenza (sperando di aver capito cosa vuoi fare XD)
questo è plexyglass opaco (che credo lo puoi comprare gia cosi) e fa questo effetto
Visualizza allegato 81937

questo è un comodino (LOL) però rende l'idea

quel comodino è in casa tua? :) mi riesci a mandare una foto del comodino non illuminato dall'interno ma solo dall'esterno così capisco se è plexy normale lavorato per renderlo opaco o se è plexy bianco lavorato?

il case è in backorder DANNAZIONE!!! vabbe nel frattempo mi scervello... voi cosa dite del psu cover? con l'ottica di fare una scritta retro-illuminata da dei led bianchi meglio plexy bianco o plexy normale lavorato col dremel con la fresa per ottenere una buona illuminazione ?

- - - Updated - - -

quel comodino è in casa tua? :) mi riesci a mandare una foto del comodino non illuminato dall'interno ma solo dall'esterno così capisco se è plexy normale lavorato per renderlo opaco o se è plexy bianco lavorato?

no no l'ho trovata su google XD
se cerchi ne stanno parecchie, però non so dirti in che modo riescono a renderlo così....certo è che se devi comprarlo tanto vale che lo cerchi gia opaco :)

zoom_75076793_prod_enigma-lumetto-basso1.webp

dal draGo?:asd:
se l'hai preso li è diverso tempo che hanno preso a fare questo giochino .. e conosco un sacco di gente , me compreso, che ha visto una mail con quello status anche se al momento dell'ordine e quindi del pagamento era tutto disponibile ...:grrrr:

dal draGo?:asd:
se l'hai preso li è diverso tempo che hanno preso a fare questo giochino .. e conosco un sacco di gente , me compreso, che ha visto una mail con quello status anche se al momento dell'ordine e quindi del pagamento era tutto disponibile ...:grrrr:
Proprio da loro... :) lo davano in consegna in 5 giorni quindi in consegna domani ma onestamente non ci credo... ;)

- - - Updated - - -

no no l'ho trovata su google XD
se cerchi ne stanno parecchie, però non so dirti in che modo riescono a renderlo così....certo è che se devi comprarlo tanto vale che lo cerchi gia opaco :)

Visualizza allegato 85332

Il problema e che non lo riesco a trovare quindi dovrò lavorarmelo io... Comunque sembra plexy normale lavorato...

ho fatto delle prove con del materiale di scarto... il metodo migliore sembra essere il lamierino da 1mm con la scritta intagliata a suon di dremel... con il plexy, una volta illuminato (ho fatto un buco sul coperchio di una scatola da scarpe, dentro ci ho messo un neon bianco in modo tale che appoggiando spra il pezzo fosse possibile farsi un idea piuttosto accurata) il nero diventa grigetto schifo... tagliare la lamiera è decisamente un lavoro piu lungo (mezzora per tagliare la N) però il risultato è decisamente migliore...

Photo 1.webp ovviamente questa è una prova fatta su pezzi di scarto quindi non è ben rifinita...

alla faccia :asd: ti bastava un disco meno costoso,il 420 ad esempio, comunque il diamantato male non fa :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro