Maledetta Pegatron

Pubblicità
Grazie mille neal per le info, solo una curiosita che marca mi consiglieresti e dove hai visto che la mia mainboard rende di piu col tri channel?

Grazie

lo so da tanto tempo :) da quando ho preso il 3930k
la tua mobo supporta il dual channel e il tri channel ed ovviamente le ram in trichannel hanno prestazioni migliori delle configurazioni dual channel, la mia x79 invece ha il supporto al dual-tri e quad channel e ovviamente il quad channel è più prestante del tri channel :)
le differenze non sono abissali ma ci sono, so che dal single channel al dual channel c'è un incremento del 20% circa

Grazie mille a tutti, presto apriro un altra discussione per capire come montare sta roba, spero che mi aiuterete pure li visto che sarebbe la prima volta che cerco di assemblare un pc. Di nuovo grazie

Se serve risparmiare qualcosa farei così, siccome all'inizio avevi indicato una R9 270x che costa ben meno delle GTX 760 (che trovo schede solitamente sovraprezzate)

Scheda madre, processore, alimentatore e case li lasci così

Scheda video: nvidia GTX 660 (brand indicato: Gigabyte), si trova sui 140-145 euro.

Memoria ram: Se nel tuo pc ci sono 2 banchi di ram ddr3 da 2 Gb l'uno, compri un terzo da 2 Gb uguale (prezzo 20-25 euro).
[da vedere la compatibilità].

La GTX 660 non richiede un alimentatore di un certo livello come la più costosa e prestante GTX 760, poi la vedrei più indicata in quel sistema. Su ekey c'è anche una versione a 137 euro di brand KFA2 (dovrebbe essere la versione importata in europa dell'americana Galaxy, ma non ho info sulla qualità di questo brand negli ultimi anni).

Poi in caso di necessità l'alimentatore lo puoi cambiare con poca spesa, con uno dei solita che vengono consigliati in questo forum.

Ultima modifica:
visto che la macchina è un po datata quasi quasi ti consiglierei di farti un giro nel mercatino degli usati qui sul forum magari trovi qualcosa che fa al caso tuo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro