Maledetta live!!! (o chissa cos'altro!!) HELP !!!

Pubblicità

charlie_pclover

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti!
Ho questo strano problema...
La prima volta che l'ho avuto ho dovuto formattare il PC :grrr:
Ora si è ripresentato, porc.... :shutup: ok basta, veniamo al sodo
Ogni maledetta volta (e maledetto io che l'ho rifatto!!!) che collego una cosa alla scheda audio (microfono, una fonte in line-in, e altro) il PC perde le tracce della mia live!! Sia in modalità normale che in provvisoria, della live non c'è più traccia. Il bello è che avevo formattato di fresco proprio per lo stesso problema, quindi il PC è stabile. MAH!!!! Che diavoleria può essere??? Ho provato a scollegare la scheda e a ricollegarla, e lo stesso ho fatto per scheda video, ram, modem, ecc. In gestione periferiche non mi da più alcuna traccia, e il plug-and-play non vuole saperne di farlo!! :(
Qualche soluzione o suggerimento che sia diverso dal riformattare? :help:
Grazie anticipato!!
Bye

Hey Wait,
ciao e grazie per avermi risposto... :)
Forse mi sa che ci hai preso...cmq non ho ancora provato a cambiare slot
Prima vorrei dare l'ordine in cui sono disposti i vari slot, con relativo hardware:
dall'alto verso il basso:
Zoff. Gentile, Cabrini, .... no, quella è un'altra formazione.. :D
Dunque:
1) porta usb
2) scheda video
3) scheda PC Sat
4) modem interno
5) scheda PCI usb 2.0
6) SB LIVE

Posso lasciare tutto com'è? O è meglio fare cambiamenti?
Grazie mille a chi mi trova l'inghippo
Ciao :)

non vorrei essere troppo ovvio, ma dai sintomi mi viene da dire:
hai levato un po di polvere dallo slot e dalla scheda? a volte non fanno bene contatto e così certe volte la trova altre no....
ciao

Consiglio che va bene per tutte le mobo:
se hai una scheda video AGP non mettere nulla sullo slot PCI 1...
ma se non mi dici che scheda madre hai ho un po di difficoltà ad aiutarti di + di così. :)

x Arvin
è un po difficile che sia polvere sullo slot perchè il problema è ripetibile mi pare

Ehila' ;)
ciao Wait, ciao Arvin
dunque... la mia mobo è una Asus A7A266.
Riguardo a polvere, ho visto che ce n'è un po' sparsa qua' e la' , anche nei contatti.
Pero', quando win-xp l'avevo con il s.p.1 tutti sti problemi non c'erano, sono cominciati in seguito all'installazione del s.p.2, ma in ogni caso, mai prima d'ora la live si comportava da fantasma...ad es. oggi l'ha trovata, ma in gest.periferiche era contrassegnata da un "!" giallo. Sentendomi risollevato, ho provato a reinstallare i driver, e dopo....sta pezza di %$#!$ è scomparsa nuovamente e tuttora è introvabile.
Come scheda video ho una ati radeon 7200 64mb (se questo può servire !?!)
E poi, tutti gli slot li ho occupati, non saprei a cosa rinunciare per lasciare libero lo slot 1. Magari facendo qualche spostamento si risolve sto dannato fenomeno? Ai posteri l'ardua sentenza...io comincio a non poterne più :(
Bye ;)

Calma calma :)
La prima prova che farei è vedere se i driver che stai installando sono compatibili col SP2 e nel caso aggiornarli. Sul sito creative specificano sempre se un certo aggiornamento è adatto ad un certo service pack e non è detto che compatibilità SP1=comp SP2.

Altre prove da fare:
Verifica che nel bios la scheda audio integrata sia disabilitata
Prova a mettere solo scheda video e scheda audio togliendo tutte le altre e vedi che succede. In particolare metti la scheda audio sul TERZO slot Pci la scheda video la lasci nello slot AGP e tuto il resto lo togli.

Buon lavoro ;)

Ultima modifica:
charlie_pclover ha detto:
Ehila' ;)
ciao Wait, ciao Arvin
dunque... la mia mobo è una Asus A7A266.
Riguardo a polvere, ho visto che ce n'è un po' sparsa qua' e la' , anche nei contatti.
Pero', quando win-xp l'avevo con il s.p.1 tutti sti problemi non c'erano, sono cominciati in seguito all'installazione del s.p.2, ma in ogni caso, mai prima d'ora la live si comportava da fantasma...ad es. oggi l'ha trovata, ma in gest.periferiche era contrassegnata da un "!" giallo. Sentendomi risollevato, ho provato a reinstallare i driver, e dopo....sta pezza di %$#!$ è scomparsa nuovamente e tuttora è introvabile.
Come scheda video ho una ati radeon 7200 64mb (se questo può servire !?!)
E poi, tutti gli slot li ho occupati, non saprei a cosa rinunciare per lasciare libero lo slot 1. Magari facendo qualche spostamento si risolve sto dannato fenomeno? Ai posteri l'ardua sentenza...io comincio a non poterne più :(
Bye ;)

in generale non consiglio mai di passare all'sp2, perchè moltissimi processori fanno storie, ma cmq non c'entra niente con la scheda audio, cmq a me è successa una cosa simile, diciamo identica, alle ultime due formattazioni, (l'ultima meno di una settimana fà) se ti esce in gestione periferiche la scheda con il punto esclamativo, forza l'installazione dei driver:
vai sulla scheda col punto esclamativo, fai proprietà dal menu di popup e clicca su reinstalla driver, scegli la selezione manuale dell'hardware e dei driver, scegli periferica multimediale, metti il disco dei driver, clicca su disco driver, e prendi dal tuo cd\dvd i driver corretti, anche se ti dice che non sono driver adatti, tu forza l'installazione e alla fine voilà, la scheda funziona!! mi è successa la stessa cosa ed a me ha funzionato tutte e due le volte così, se non ti è chiaro qualche passaggio, chiedi pure, ciao! (cmq la creative dovrebbe rivedere le sb live....)
ciao

Ue'' amici, ciao ;)
HO RISOLTO !!!!!!!!!!!!!! Porcaccia la miseriaccia !!!!!!!! (Mi scusino i mod., ma quando ci vuole...)
Ho tentato di cambiare slot (Copyright © 2005 by Wait™), ma tutto era rimasto uguale a prima :( Grazie Wait!!! Ti devo molto lo stesso. :) ;) Il tuo consiglio era ottimo, ma chissà perchè il mio PC non ha fatto alcuna differenza tra uno slot e l'altro...boh! Misteri dell'elettronica (e di windows, che reputo cmq. molto limitato, ma purtroppo indispensabile)
Non ho neanche avuto bisogno di forzare l'installazione dei driver !!! (Copyright © 2005 by ArvinSloane™) (ps. thanks ;) anche il tuo consiglio era OK ma l'avevo già tentato e inesorabilmente era risultato OUT!! Cmq. ripeto grazie, come si dice dalle mie parti: si vitti u cori :) )
Comunque, siete lo stesso fantastici!!! Vi stimo molto e mi auguro di ricambiare degnamente!! :)
Dunque, ho proceduto in questo modo:
- fatta pulizia TOTALE nel registro di windows, eliminando tutte le voci relative alla Creative;
- cancellate tutte le applicazioni Creative che avevo installato inutilmente;
- scaricato dal sito della Creative il pacchetto chiamato "LiveDrvUni-Pack(ITA)";
- dopo aver tentato inutilmente di fare l'aggiornamento avviando tramite doppio click diretto (non ha funzionato, non perchè errata la procedura, bensì perchè sp2 è una rogna senza uguali), ho estratto tale pacchetto manualmente con Winrar in una cartella;
- ho avviato "CTZAPXX" che si trovava nella cartella "Audio\Drivers", che si occupa di effettuare l'aggiornamento dei driver, e ha fatto tutto da solo;
- ho installato tutte le applicazioni, ognuna delle quali si trovava nella cartella "Audio". In dettagli: AudioHQ (stessa cartella), Creative Diagnostics (cart. "Diagnose"), Creative Surround Mixer (cart. "Surmix2");
- Infine ho riavviato il PC e... EUREKA!!!!!!!!!! :D :D

Spero che questa procedura possa servire a chi si trova inguaiato come lo sono stato io. Basta applicarla e tutto torna a posto!!!
Cmq ripeto, se non fosse stato per voi due mi sarei scoraggiato...stavo quasi per progettare un upgrade totale (sch.madre, cpu e soprattutto SCHEDA AUDIO!!!) :)
Ora diciamo che fin quando il motore tira, posso accomodare ancora un po'...
Cmq., domandone finale: se volessi aggiornare la cpu, con la mobo che ho (Asus A7A266) che processore potrei montare per avere il top?
Ancora un mega GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!! e mi auguro di condividere altri momenti "tosti" come questo, magari consigliando io a voi, anche se sarà dura, esperti come siete!!! :) :D
Ciao!!! ;)
Carlo

Eddaiiii... nn ho mai beccato tanti complimenti (immeritati visto che nn era quello che dicevo io il problema) manco dalle mie moltissime fans :asd: :lol:
Comunque bravo ;)

Processori per la tua scheda nn credo che riusciresti a trovarli...
Gli ultimi athlon in circolazione (Socket A) dovrebero essere i Barton e non mi sembra che la tua scheda riesca a gestirli.

L'ultima colonna è il bios che devi installare se vuoi supportare il proc corrispondente

Motherboard..........................PCB........Bios

Athlon 1000 (200 MHz FSB) ALL ALL
Athlon 1000 (266 MHz FSB) ALL ALL
Athlon 1100 (200 MHz FSB) ALL ALL
Athlon 1133 (266 MHz FSB) ALL ALL
Athlon 1200 (200 MHz FSB) ALL ALL
Athlon 1200 (266 MHz FSB) ALL ALL
Athlon 1300 (200 MHz FSB) ALL ALL
Athlon 1333 (266 MHz FSB) ALL ALL
Athlon 1400 (200 MHz FSB) ALL 1006
Athlon 1400 (266 MHz FSB) ALL 1006
Athlon XP 1500+(Model 6)(Palomino) 1.10 1008