Malasorte

Pubblicità

italiansolider

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Prima che inizio a bestemmiare...
...Ho acquistato una scheda madre asrock 970 AM3+, un processore FX 8320 AMD black edition e della ram 4x2 ddr3 1600hrz corshair blue high profile.
Dopo 2 settimane, finalmente, monto tutto, e inizio ad usare il pc.

L' hard disk è un sata2 470gb, la scheda video una gtx 460 e l' alimentatore un CM 550w gx.

Tutto normale per circa una settimana, ma, oggi pomeriggio, mentre cazzeggiavo sul desktop... ...schermo nero per pochi millisecondi, notifica sulla barra di windows che mi avvisa che il driver nvidia ha smesso di funzionare.
Ok, puo succedere, ma qualcosa non va... ...la schermata nera e il messaggio, continuano ad alternarsi 4-5 volte in pochi secondi, poi, schermata blu che appunto, dice che per problemi ai driver, il pc è stato arrestato.
Spengo il pc.
Poi provo ad avviarlo, NIENTE. Ma qualcosa non quadra, la corrente è attaccata, e il led del mouse è acceso anche a pc spento, quindi la mobo ha energia. Sostituendo la 460 con una vecchia 8900 gt, tutto funziona. In arrivo bestemmie...

- - - Updated - - -

Inoltre non ho sentito puzza di bruciato e subito dopo la schermata blu, il pc si è riavviato da solo, ma io l' ho spento prima che potesse avviarsi. percui, credo che sia un problema legato al software e non all hardware.
Magari la mobo si è buggata e non riconosce piu la 460 :|

- - - Updated - - -

E se volessi riportare la mobo ai valori "di fabbrica"?
Cosa implicherebbe? E come potrei farlo?

- - - Updated - - -

Ho resettato il bios togliendo e attaccando la batteria ma niente, con la 460, solito problema.

- - - Updated - - -

"Bene", credo che le alternative siano due:
1)Il P4 e P5, collegati alla 460 non funzionano piu quindi cambio alimentatore.
2)La 460 è andata... ...quindi cambio la vga.

allora devi vedere che BIOS hai.
Quale è la scheda madre esattamente? Devi decifrare il codice dei 5beep.

allora devi vedere che BIOS hai.
Quale è la scheda madre esattamente? Devi decifrare il codice dei 5beep.

È un asrock 970 pro3 R2.0 AM3+
Ma credo sia chiaro che i 5 beep indichino l' assenza della gpu no?
Come ho gia detto sia se monto la 460 sia se monto la 9400, non ho nessun beep.
Devo soltanto capire se è un problema di alimentazione/cavetti o un problema di vga, dato che la 460, necessita dei cavetti P4 e P5 per funzionare, a differenza della 9400 (si mi sono sbagliato prima) che non necessita altri pin per l' alimentazione, peccato che non sappia come fare a capirlo!

- - - Updated - - -

questo è il motivo della bluescreen...
...non so decifrarlo.

Allegati

• Foto0018.webp
    Foto0018.webp
    142.8 KB · Visualizzazioni: 34
  • Foto0019.webp
    Foto0019.webp
    140 KB · Visualizzazioni: 43
@Federico83 sa interpretare bene i dump e i problemi di Win.
comunque...
http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/123137-interpretare-i-beep-del-bios.html
Come interpretare i "Beep" dei BIOS [MegaLab.it]

Anche se pure io propendo per la mancanza della VGA per i beep. La tua scheda madre non ne ha integrate...
Che possa essere un problema di alimentazione mi sembra strano.
Nel senso che dovresti avere problemi a prescindere dato che sui 12V alimenta tutto.
Prova a vedere nel BIOS le tensioni erogate e vedi la 12V se è stabile. Ma se con la scheda video 9400 non hai problemi...

Hai modo di provare la 460 in un altro PC?

La lettura del file dmp? la 12V? Sono appassionato di gaming non di overclock! XD
Comunque si, per fortuna nel giro di qualche giorno un mio amico, che da un po ha cambiato vga, dovrebbe passarmi la sua 460 per testare se con quella il pc si avvia :(

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro