DOMANDA Makita venduto a meno di 20 Euro. Truffa o cosa?

Pubblicità

il sognatore Jones

Utente Attivo
Reazioni
83
Punteggio
56
Ho acquistato sulla baia questo trapano. Ce n'erano 4 in vendita e adesso è tutto esaurito.
Il venditore ha solo 5 feedback. Secondo voi ha senso truffare considerato che eBay offre una protezione acquisti e soprattutto subentra anche PayPal? Spedizione gratuita tra l'altro.
Screenshot 2024-08-15 134951.webp

Makita a 20 euro? 🤣 continua a sognare
o sono rubati o è una truffa cioè sono trapanacci con incollati sopra adesivi Makita

Makita a 20 euro? 🤣 continua a sognare
o sono rubati o è una truffa cioè sono trapanacci con incollati sopra adesivi Makita
Eppure ho dato un'occhiata al negozio del venditore, era l'unico venduto a così poco, vende anche Makita da 200 Euro.
Secondo me ha sbagliato a prezzarli. Spedisce da Apollosa e devo dire che non ho avuto esperienze positive in passato acquistando da venditori campani, inoltre proprio la merce contraffatta, parte quasi sempre da Napoli, Caserta, Salerno. Ho acquistato mascherine non originali per cerchi in lega Lancia, spediti da Salerno. Accessori Vorwerk idem.

Senza batteria?
Allora è normale che costi poco.
Per un Makita non è tanto normale.

Cioè, vende più caro un manometro
Screenshot 2024-08-15 155849.webp

Ad esempio i prezzi quì sono perfettamente in linea. Mi auguro piuttosto che sia un errore di prezzo e che annulli la compravendita, piuttosto di farmi tribolare con i resi e con reclami.

Ultima modifica:
Ti posso solo dire (e capisco anche che io non faccio statistica) che qualche anno fa per 170€ ho preso da un rivenditore locale un cofanetto con un trapano + avvitatore a impulsi da 18v + 3 batterie e relativo carica. Tieni presente che una batteria originale viene dai 50 agli 80€, ''fa du conti''.
Se ora lo trovassi a 200-220€ per me sarebbe sempre un buon prezzo, però parliamo di due macchine + batterie. Se non sei un partita iva spendere 100-120€ per un solo corpo, per me è follia pura.

Il tassellatore che hai postato come esempio, sappi che è una gran macchina, li vale tutti.
Ultima cosa, la qualità della batteria è fondamentale.
Immagina un prefessionista che deve ricaricare la batteria dopo un'ora di lavoro, impensabile. Non riuscirebbe a far lavoro.

Nel tuo caso l'importante è il metodo di pagamento, cioè scegli un metodo che ti garantisca il rimborso in caso di...

Ti posso solo dire (e capisco anche che io non faccio statistica) che qualche anno fa per 170€ ho preso da un rivenditore locale un cofanetto con un trapano + avvitatore a impulsi da 18v + 3 batterie e relativo carica. Tieni presente che una batteria originale viene dai 50 agli 80€, ''fa du conti''.
Se ora lo trovassi a 200-220€ per me sarebbe sempre un buon prezzo, però parliamo di due macchine + batterie. Se non sei un partita iva spendere 100-120€ per un solo corpo, per me è follia pura.

Il tassellatore che hai postato come esempio, sappi che è una gran macchina, li vale tutti.
Ultima cosa, la qualità della batteria è fondamentale.
Immagina un prefessionista che deve ricaricare la batteria dopo un'ora di lavoro, impensabile. Non riuscirebbe a far lavoro.

Nel tuo caso l'importante è il metodo di pagamento, cioè scegli un metodo che ti garantisca il rimborso in caso di...
A me interessa che faccia bene il lavoro di trapano e di avvitatore. Come trapano lo userei su muri in mattoni, quindi hobbistica. A meno di 100 Euro difficilmente si troverebbe un prodotto di qualità e finirei per spenderne 50 e avere un aggeggio che dopo 1 anno devo buttare via.

Io uso l'avvitatore sie e no 20 volte l'anno, ne ho comprato uno da 40€ e mi è durato 5 anni, ora ne ho preso un altro sempre da 40€ e per me va bene.
Il trapano per forare, preso con cavo alla Lidl ed è bello potente, con le punte Bosh il muro sembra burro.

Quindi penso che spendere 120€ per me è buttare i soldi.

@il sognatore Jones È (o megliuo era) una punta per il legno. Ma LOL! Comunque col trapano che prenderai fai sempre il preforo. 1° perché il trapano in questione è leggero (e te ne accorgerai perché secondo me è più da legno o lamiere sottili che da muro), 2° allughi la vita al trapano, batteria e punte. Per un foro da 5 mm in su, preforo e bagnare la punta tra un foro e l'altro. 😬

Io uso l'avvitatore sie e no 20 volte l'anno, ne ho comprato uno da 40€ e mi è durato 5 anni, ora ne ho preso un altro sempre da 40€ e per me va bene.
Il trapano per forare, preso con cavo alla Lidl ed è bello potente, con le punte Bosh il muro sembra burro.

Quindi penso che spendere 120€ per me è buttare i soldi.
Condivido. Unico neo che mi han fatto spendere qualcosa in più per attrezzi a batteria è la qualità della batteria stessa e diciamo che con una marca rinomata di norma stai un po' più tranquillo. Non è la regola, ma l'eperienza mi porta a pensarla così.

Per fori nel muro anch'io uso un vecchio trapano a filo.

@il sognatore Jones È (o megliuo era) una punta per il legno. Ma LOL! Comunque col trapano che prenderai fai sempre il preforo. 1° perché il trapano in questione è leggero (e te ne accorgerai perché secondo me è più da legno o lamiere sottili che da muro), 2° allughi la vita al trapano, batteria e punte. Per un foro da 5 mm in su, preforo e bagnare la punta tra un foro e l'altro. 😬

Condivido. Unico neo che mi han fatto spendere qualcosa in più per attrezzi a batteria è la qualità della batteria stessa e diciamo che con una marca rinomata di norma stai un po' più tranquillo. Non è la regola, ma l'eperienza mi porta a pensarla così.

Per fori nel muro anch'io uso un vecchio trapano a filo.
Non ci capisco niente. Io pensavo che la puntina servisse per segnare il punto in cui forare.

O hai fatto un affare o hai preso una sola.

Ma hai controllato quanto ti hanno addebbitato per la spesa ? 😁
Non è che 19.90 erano solo di spedizione ?

.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro