Mainboard per Conroe E6600, quale e dove?

Pubblicità
Fedux83 ha detto:
ci vorrebbe che tutte ste chicche che asus ha messo sulla p5wdh forse per tenere in vita un chipset che aime tendera presto a sparire, ci fossero su un con p965.. magari una "p5bdh deluxe" ;-)

ti quoto ;)

io ho preso la p5w dh perchè costa solo 20€ in più rispetto alla p5b deluxe e mi sembra un ottima scheda, che poi in overclock abbia problemi a salire oltre i 400mhz non mi interessa perchè so già che oltre i 400mhz non ci vado. E come accessori mi sembra la più completa in assoluto (telecomando, wi-fi, q-connector, raid plug&play, ez backup...), e poi IO mi trovo molto meglio con il bios delle asus perchè è ben organizzato, a differenza del bios delle gigabyte con le quali non mi trovo molto bene (per qualcuno ovviamente potrebbe essere esattamente l'opposto! :) )

Fedux83 ha detto:
ci vorrebbe che tutte ste chicche che asus ha messo sulla p5wdh forse per tenere in vita un chipset che aime tendera presto a sparire, ci fossero su un con p965.. magari una "p5bdh deluxe" ;-)

eh sarebbe quello il mio sogno :lol::lol::lol::rolleyes:

Ma scusate,questo Chipset 965P e' proprio cosi' superiore al 975X?Se prendiamo come punto di riferimento Intel per loro il Chipset di punta tuttora e' il 975X,basta vedere le loro schede,la Badaxe e' quella che costa di piu' ed e' quella che ha piu' accessori.Per fare un esempio la loro scheda con chipset P965 http://www.intel.com/cd/products/services/emea/ita/motherboards/292142.htm
ha l'audio 5.1 mentre la badaxe 7.1.Anche se ho letto che Gigabyte ha fatto una scheda eccellente con P965 non e' detto che con qualche aggiornamento Bios il 975 non migliori ulteriormente.Come ho gia' scritto sempre secondo Intel nei chipset "Performance" c'e' il 975X mentre il P965 e' nella categoria "Mainstream" http://www.intel.com/products/chipsets/index.htm?iid=CorporateV3+Header_2_Product_Chip .Se il P965 era cosi' superiore magari l'avrebbero chiamato 985 o che so io......Il P965 sale di piu' in Overclock?Vabbe',qui si tratta pero' di avere una Ferrari e spingerla da 300 a 310,certamente l'Overclock e' una passione e la rispetto ma e' sempre che si ha una "Ferrari".
CIAO

Non è questione di superiorita la linea grosso modo è questa..
sul chipset 975x quasi tutti i produttori fanno mobo super accessoriate, piene di chicche, innovazione ecc..
sul p965 invece, si trovano mobo di fascia alta o medio alta ma meno "garnite".. per questo costano meno.. inoltre non hanno il crossfire e i due slot pciex a 16x.. hanno pero il southbridge piu evoluto e una migliore gestione della memoria.. senza parlare del fatto che essendo nate dopo il supporto conroe è totale.. cmq è questione di gusti.. poi per l'overclock è irrisorio il problema.. non è cosa da tutti passare i 400mhz di fsb.. un chipset vale l'altro.. va detto pero che ci sono mobo sul p965 che salgono bene di chipset senza vmod.. e non è poco.
io personalmente, sono per un 60% sul 975x e per un 40%sul p965.. a me piace molto la p5w dh.. cmq prima di sbilanciarmi definitivamente aspetto di vedere le novita di abit.. che per quanto riguarda la mia personale esperienza a livello di bios è ottima, gestione dei componenti e driver stupendi senza tralasciare il layout molto buono e il corredo di accessori e sopratutto le soluzioni per il raffreddamento.. pero per me abit è solo fatal1ty.. anche se alla fine tutte ste chicche si pagano eccome!

Exatto rendono piu apettibili i chipset vecchi per sbarazzarsene...dopo di che metteranno le "chicche" anche sul 965 e allora ci sara il sorpasso..
Io resto cmq a favore del 965!!

Stefgraf2 ha detto:
Exatto rendono piu apettibili i chipset vecchi per sbarazzarsene...dopo di che metteranno le "chicche" anche sul 965 e allora ci sara il sorpasso..
Io resto cmq a favore del 965!!

quoto...

ErriK89 ha detto:
la mia p5w dh è ottima, a me piace per tutti gli accessori che ha e per il crossfire.

Senza dubbio...piacerebbe anche a me averla..
Il fatto è che il chipset 965 è piu recente e io lo preferisco

Ciao a tutti ragazzi, la concorrenza è in vacanza e ne ho approfittato per seguire un po' più da vicino THG. Mi sono trovato benissimo fin da subito e mi sono iscritto al volo. :figo:

Sono anch'io alla ricerca di una Mobo per un E6600 e so anch'io che la situazione al momento è molto dubbia. Innanzitutto Intel ha dichiarato ufficialmente che preferirebbe occuparsi della fascia media dei chipset, lasciando le soluzioni High-end ad Ati e nVidia. Però tutti noi sappiamo che i processori Intel vanno accoppiati a chipset Intel per avere le migliori performance. E già questo mi crea qualche perplessità... :boh:

Inoltre Intel ha presentato il 965 come chipset specifico per Conroe, dotandolo di un controller di memoria (a detta loro) più efficiente e del SB ICH8, che considero molto meglio del "vecchio" ICH7. Eppure dai primi test il 975x risulta essere più performante in quasi tutti i campi. Forse con Bios più maturi per il novellino 965 la situazione cambierà, fatto sta che potrebbe non essere un caso che Intel lo abbia etichettato con un model number inferiore...:muro:

Il mancato supporto al CF è un'altra pecca che mi tiene lontano dal 965, comincio a pensare che il top sarebbe una Mobo con 975x + ICH8, e credo che lo abbiano capito anche i produttori, quindi MoBo del genere non tarderanno ad essere presentate.

Dai primi test, comunque, sia RD600 sia l'nForce 590 SLI I.E. sembrano spingere non poco. Il fatto è che il chipset Ati tarderà ad essere realmente disponbile sul mercato (e io non ho tutta questa voglia di aspettare, vi basti leggere la mia sign :doh: ), inoltre ci sono dubbi sul supporto nell'immediato futuro, data l'acquisizione da parte di AMD; nVidia invece non mi convince dal lato grafico: preferirei acquistare una X1900XT - che in Germania si trovano a 300€ - per poi garantirmi un futuro CF oppure passare subito ad R600.

Come avrete capito sono molto confuso, e spero di non aver confuso anche voi. E giusto per non fare un topic di sole chiacchiere, posto qualche link, ma con un'avvertenza: potrebbero aiutarvi nella scelta come confondervi ulteriormente le idee, esattamente quello che è successo a me!!! :cry:

AnandTech - Conroe Buying Guide: Feeding the Monster ... Consigliatissimo, l'avrete magari già letto, ma è praticamente un roundup sia delle MoBo per Conroe che delle memorie DDRII più indicate... :ok:

AnandTech - Abit AB9 Pro: A sneak peek at Intel's new P965 chipset... si parla molto del P965, inoltre questa nuova Abit mi alletta non poco

Guru3d - nVidia nForce 590 SLI Intel preview

TweakTown - First Looks from Taiwan – RD600 "CrossFire Xpress 3200 IE"

Spero che presto la situazione si chiarifichi, e che esca una MoBo che sia per Conroe quello che la DFI nForce 4 Ultra-D è stata per AMD... Chiedo forse troppo? :bllurk: :asd:

io ripeto che ho la p5w dh e mi trovo bene e se dovessi tornare indietro (ero indeciso tra p5w dh e p5b deluxe) la riprenderei ancora: prestazioni migliori, crossfire e tantissimi accessori (anche se inutili comunque belli) per 20€ in più. Unica pecca: il controller della memoria che non regge fsb troppo alti (basta aumentare il vmch!)

riva.dani ha detto:
Ciao a tutti ragazzi, la concorrenza è in vacanza e ne ho approfittato per seguire un po' più da vicino THG. Mi sono trovato benissimo fin da subito e mi sono iscritto al volo. :figo:.........

Benvenuto....:ok:

P.s. Non abbiamo concorrenza....:asd: :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro