Mainboard ASROCK che fa tre bip... La butto?

Pubblicità

Netlix

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
48
Buonasera a tutti.

Ho una mainbatd ASROCK 775VM800. Manuale QUI: ftp://europe.asrock.com/manual/775VM800.pdf
Ora, quando la avvio, mi dà tre Bip, e citando il manuale, significa "Base 64K memory failure".

La MB parte e si spegne normalmente con il tasto avvio.
Ho sostituito la RAM con un banco funzionante su MB di pari categoria, ma il risultato é lo stesso.

Quindi non é la RAM... ma qualcosa sulla circuiteria dellla MB che la controlla ? Prima di buttare via la MB, mi consigliate qualcos'altro?

TNX!

Buonasera a tutti.

Ho una mainbatd ASROCK 775VM800. Manuale QUI: ftp://europe.asrock.com/manual/775VM800.pdf
Ora, quando la avvio, mi dà tre Bip, e citando il manuale, significa "Base 64K memory failure".

La MB parte e si spegne normalmente con il tasto avvio.
Ho sostituito la RAM con un banco funzionante su MB di pari categoria, ma il risultato é lo stesso.

Quindi non é la RAM... ma qualcosa sulla circuiteria dellla MB che la controlla ? Prima di buttare via la MB, mi consigliate qualcos'altro?

TNX!

Beh secondo me è il bios andato per signorine.... andrebbe riprogrammato...

Ho provato a cancellare la Cmos, ma niente...

Ma per curiosità, vi é mai capitato? Capita che una MB vada ADP (A Donne Perdute), e non permetta l'accesso... così di botto?
Niente sovratensioni, fulmini o schianti fisici.
La circuiteria sulla MB non sembra "fusa", surriscaldata o altro, e i piedini dei zoccoli delle schedine RAM sembrano perfetti.

Mi secca buttare una MB, (50 euro) che magari con qualche trucco si poteva utilizzare.

beh se seriamente è partita la mobo e il pc ti serve, puoi prenderne una da 30€ ed andare avanti, poi appena hai un budget consistente (400€) fare il sistema da capo, vedo che la mobo è un pò datata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro