Main board e processore nuovi...

Pubblicità

edmond

Utente Attivo
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno ragazzi... sono un po' di giorni che giro il forum alla ricerca di qualche suggerimento... ma ancora non mi sono deciso, così chiedo a voi più esperti un aiuto ed un consiglio: vorrei cambiare una datata mainboard Asus con processore athlon 3800+ con una soluzione un po' più performante.
la scheda grafica cui dispongo è una ati 5770....
Il pc lo uso sia per svago che per lavoro, lavoro che si limita a usufruire del pacchetto office e di navigazione in internet.
Più interessante l'attività ludica, prediligo i giochi fps, ma non gioco a risoluzioni elevatissime visto che il monitor è quello che è (1440x900..ma questo lo cambio alla prossima botta!)
Dunque ero attirato dalla asus crosshair iv e processore phenom x6.. più che altro perchè ho visto che supporta il serial ata da 6 Giga e che forse anche per i giochi non è male, visto che poi il collo di bottiglia sarebbe la scheda video...
Sono altresì attirato dalle schede madri che supportano l'intel....
Quindi mi rimetto a voialtri che ne masticate di più e che magari non cadete in ingenuità clamorose.
Budget sui 500,00 (+/- 10%) € con 4 Giga di ram compresa

grazie a voi in anticipo...
 
amd 965
ASUS AM3 M4A89GTD PRO/USB3 o GIGABYTE AM3 GA-890GPA-UD3H
2x2gb g skill eco 1600 c7

oppure intel
i5 750
gigabyte p55A-ud3r
2x2gb gskill eco 1600c7

la crosshair se non fai overclock pesanti non la sfrutti...
 
amd 965
ASUS AM3 M4A89GTD PRO/USB3 o GIGABYTE AM3 GA-890GPA-UD3H
2x2gb g skill eco 1600 c7

oppure intel
i5 750
gigabyte p55A-ud3r
2x2gb gskill eco 1600c7

la crosshair se non fai overclock pesanti non la sfrutti...
Vedo che naruto consiglia la mia scheda madre.. la consiglio anch'io! ;)
Quoto le configurazioni però suggerisco in alternativa gskill 1333 cas7.
 
Vedo che naruto consiglia la mia scheda madre.. la consiglio anch'io! ;)
Quoto le configurazioni però suggerisco in alternativa gskill 1333 cas7.
:lol::lol::lol::lol:

quoto anche io per le ram...ma forse la differenza di prezzo è talmente bassa che vale la pena lo stesso le 1600....mah deciderà lui...:asd::asd::asd:
 
grazie.... velocissimi e precisi.
ora passo all'analisi dei prezzi... e poi vi dico cosa scelgo!
grazie ancora.
P.S. di MSI cosa ne pensate, in generale?
 
riguardo all'x6 sappi che nei giochi non è molto performante, infatti ci sono dei benchmark riguardo a crysis (l'FPS più noto al mondo) che dicono che l'x6 è sotto al phenom 965 .. io ti consiglio il phenom 965 (infatti lo sto per prendere anche io) costa meno e rende di più..
 
eh eh eh ... ecco che ci siamo: amd si amd no.. intel si intel no...
ma veramente ci sono differenze sensibili al punto tale da poterle constatare materialmente? i benchmark sono fatti certamente con i medesimi componenti ma magari certe configurazioni favoriscono di più un processore o un'altro...
Personalmente non cerco l'estremo... ma un buon rapporto prezzo prestazioni, durevoli nel tempo il più possibile!
amd o intel??
 
eh eh eh ... ecco che ci siamo: amd si amd no.. intel si intel no...
ma veramente ci sono differenze sensibili al punto tale da poterle constatare materialmente? i benchmark sono fatti certamente con i medesimi componenti ma magari certe configurazioni favoriscono di più un processore o un'altro...
Personalmente non cerco l'estremo... ma un buon rapporto prezzo prestazioni, durevoli nel tempo il più possibile!
amd o intel??
guarda per giocare decentemente al giorno d'oggi
basta un buon dual core a 50 euri si trova l'athlon X2 240 :asd:
quindi sia con I5 750 che con Phenom X4 955/965
non avresti problemi di sorta
il vantaggio del phenom è nel rapporto prezzo-prestazioni più favorevole
nella longevità maggiore
e nello sfruttare al meglio tecnologie come usb e sopratutto sataIII nativo
1 x AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition1 x ASROCK AM3 870 EXTREME31 x DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Team Elite CL9 (2x2GB)
pixel_black.gif
€ 330.50
così ci scappa pure una seconda 5770 in caso di cambio monitor con uno full-hd :D
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top