Mail server Kerio, non riceve mail...

Pubblicità

kimiko1086

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
40
ciao ragazzi, ho installato la trial di kerio mail sever per poterlo provare, ho solo un problema che non riesco a risolvere, ho cercato di configurare il tutto, e riesco ad inviare mail dell'indirizzo@dominiofantasia.com solo che il suddetto dominio non riceve mail... ho provato a mandarmi una mail con un account di alice, ma mi risponde il server con questo messaggio...

These recipients of your message have been processed by the mail server:
indirizzo@dominiodifansasia.com; Failed; 5.4.0 (other or undefined network or routing status)

ps
non ho ip statico e dunque mi sono affidato ai servizi di NO-IP, ho creato l'alias e l'ho utilizzato come mome di dominio...

grazie dell'aiuto :)

nessuno sa aiutarmi?:help:

è probabile che i dns del provider da cui mi sono mandato la mai non riescano a tradurre in ip il nome del mio dominio...:help:

vi riaggiorno, provando ad inviarmi una mail da tiscali la ricevo e anche ha hot mail, a tiscali riesco a rispondere, a hotmail mi ritorna dicendomi "(mx3.hotmail.com: 550 Your e-mail was rejected for policy reasons on this gateway. Reasons for rejection may be related to content with spam-like characteristics or IP/domain reputation problems."

che dite ....

Ultima modifica da un moderatore:
visto che sono ad un punto di stallo vi chiedo :

1)è possibile avere un server di posta elettronica proprio in casa, avendo una connessione retail e non business, alice 4 mb?
2)devo effettuare la registrazione da qualche parte per usufruire del servizio?

grazie ;)

1 e 2. SI certo, se ti installi un mailserver sulla tua macchina, abiliti se necessario il modem/router che ti collega alla rete per inviare le richieste alla porta 25 verso la macchina con il servizio attivo e magari fai uso di un sistema tipo dyndns (che mi pare proprio permetta di associare anche i record MX del DNS ) dovresti farcela.

ok bene le porte che mi dice kerio sono già aperte e con con nat attivi infatti il server funziona, l'unico mio problema è che non riceve la posta da altri domini tipo tin.it alice ecc...

Ultima modifica:
1 e 2. SI certo, se ti installi un mailserver sulla tua macchina, abiliti se necessario il modem/router che ti collega alla rete per inviare le richieste alla porta 25 verso la macchina con il servizio attivo e magari fai uso di un sistema tipo dyndns (che mi pare proprio permetta di associare anche i record MX del DNS ) dovresti farcela.

mi sono registrato a dyndns e nel recox mx ho messo l'alias da me scelto, mi applica senza errori ma se vado a rivedere i profilo non è stato salvato... e utilizzando il whois alla ricerca dei record mx non c'è nulla...

a questo punto mi chiedo che ci metto nella casella record mx?

grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro