Mail Server Email catalogate come SPAM

mcrotti

Nuovo Utente
4
1
Ciao a tutti,
sono qui a richiedervi un aiuto/consiglio perché possiedo un dominio ed un server VPS (distro CentOS7) dove ho configurato il mio server di posta. Sto avendo parecchi problemi perché tutte le email inviate ad indirizzi di posta come Gmail o Yahoo vengono catalogate come SPAM. Per completezza vorrei sottolineare che tutti gli step di configurazione dell'autenticazione sono stati correttamente eseguiti e il mio indirizzo IP non risulta essere presente in alcuna blacklist. In particolare, SPF, DKIM, DMARC e i rDNS sono stati impostati e verificati correttamente, ma le email finiscono sempre tra le indesiderate. Avete mai avuto una simile esperienza? Qualche suggerimento? Grazie per il vostro tempo e il vostro aiuto.
 

alex87alex

Utente Èlite
1,554
300
CPU
i7 4770k + dissi BeQuiet! Shadow Rock 2
Scheda Madre
Asrock z87 Extreme6
HDD
Samsung 850 250gb
RAM
2x4gb Kingston HyperX Genesis
GPU
Zotac Gtx 570 1280mb
Audio
Xonar U3 + Superlux
Monitor
Aoc i2367fm
PSU
Cooler Master V650
Case
Corsair 200R
OS
Windows 7 Sp1 x64
Se gmail lo cataloga come spam al 99% dei casi è spam.

Il contenuto di tali email?
 

mcrotti

Nuovo Utente
4
1
I contenuti sono dei più semplici, per lo più conversazioni tra familiari o promemoria di appuntamenti personali. Nessuna comunicazione pubblicitaria o mail di marketing, assolutamente. Non capisco...
 

alex87alex

Utente Èlite
1,554
300
CPU
i7 4770k + dissi BeQuiet! Shadow Rock 2
Scheda Madre
Asrock z87 Extreme6
HDD
Samsung 850 250gb
RAM
2x4gb Kingston HyperX Genesis
GPU
Zotac Gtx 570 1280mb
Audio
Xonar U3 + Superlux
Monitor
Aoc i2367fm
PSU
Cooler Master V650
Case
Corsair 200R
OS
Windows 7 Sp1 x64
Domanda banalissima, hai cambiano il nome del sender, si? avrai mica lasciato root@localhost....
 

mcrotti

Nuovo Utente
4
1
Sì sì, il sender è impostato correttamente e il test dei rDNS è ok. Ho fatto un test mail-tester (voto 10/10) ma nonostante i risultati incoraggianti la mia corrispondenza è destinata a finire sempre nello SPAM.
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,916
9,246
Vedi nei log dell'smtp (Postfix?) se hai segnalazioni sai server di destinazione. Poi verifica su mxtoolbox se hai l'ip on blacklist. Infine sarebbe da verificare record SPF e le chiavi DKIM, queste ultime oltre che nei record del dns devono essere impostate nel smtp se non ricordo male (io uso ispconfig e le imposta da sè)
 

mcrotti

Nuovo Utente
4
1
Esatto, Postifix usato come smtp ma nei log (alzando pure il livello di debug) non ho nulla e l'indirizzo IP non è in nessuna blacklist. Effettivamente ho impostato SPF e DKIM solo nei record del DNS e non nell'smtp. Grazie per la dritta! Provo e aggiorno sulla situazione, grazie mille!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili