Magnete Twitter Scollato.......

Pubblicità

AC3Ale

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti, ieri girando in garage ho ritrovato delle vecchie casse di un auto. Allora le ho subito collegate al mio amplificato da scrivania, suonavano benissimo fino a quando le stacco e le metto da parte per custruirgli un box di compensato. Allora appena prendo un twitter in mano si scolla il magnete..................
Allora lo pulito e riattaccato con del collante apposito. Allora le ricollego all'amplificatore ed il twitter era morto............ Chiedo aiuto, non avendo mai avuto prima d'ora una situazione del genere.....

credo dipenda dal modello de tweeter, cosa hai incollato di preciso? in teoria se hai incollato la bobina al magnete il problema potrebbe essere che non si riesce più a muovere, e non muovendosi non crea il suono, oppure per fare la prova hai bypassato il crossover e nel caso si potrebbe essere bruciato, ci sono varie cose che possono andare storte, la cosa migliore secondo me (a patto che la qualità valga la spesa) è portarle a qualcuno che se ne intende per fargli fare prove con strumentazione adatta, perchè onestamente a leggere quello che hai scritto così non si capisce molto, ed i tweeter di per se sono un componente abbastanza delicato, basta non centrarlo perfettamente e anche quello migliore del mondo suonerà male.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro