Magic Trackpad, gestire i Mac in punta di dita

Magic Trackpad: utile?

• Votatori totali
    8
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità

Manolo De Agostini

Redazione
Reazioni
328
Punteggio
105
Dopo il Magic Mouse, Apple ha svelato il Magic Trackpad, una periferica per i desktop di Apple che integra la stessa tecnologia presente sui trackpad dei portatili MacBook. Si tratta quindi di una tavoletta wireless (Bluetooth) multi-touch che permette un'interazione avanzata con le applicazioni e il sistema operativo. Supporta in punta di dita il click, lo scorrimento, la modalità per sfogliare e la rotazione. Il design è analogo a quello della tastiera wireless per Mac: la realizzazione è infatti in alluminio. Funziona a batterie. Il prezzo di listino è di 69 euro.

Nella confezione

• Magic Trackpad
  • 2 batterie AA
  • Documentazione stampata
Requisiti minimi

• Computer Mac con tecnologia wireless Bluetooth
  • Mac OS X v10.6.4 o successivo
VIDEO sul prodotto:

- http://www.youtube.com/watch?v=okJNksfUot4

Personalmente credo che l'oggettino in questione sia utile a pochi. Forse sono troppo legato all'esperienza "PC", ma non vedo motivo di pensionare il mouse. Di certo è un passo verso qualcosa di diverso ed è lodevole, inoltre se uno vuole, l'acquista...altrimenti no.

imho è solo un qualcosa in più...purtroppo(?) il controllo che ti da un mouse non te lo darà mai sta tavoletta...comoda solo per determinate cose niente più

imho è solo un qualcosa in più...purtroppo(?) il controllo che ti da un mouse non te lo darà mai sta tavoletta...comoda solo per determinate cose niente più

Mmm non ne sono molto convinto. Questo è un ottimo touchpad il problema principale è quando appoggi la mano il sistema operativo se ne accorge che sei solo appoggiato oppure inizia a impazzire?

Comunque appena questo prodotto farà la felicità di qualche migliaio di persone ne avremo anche noi...ehm...voi utenti Windows...noi linari mi sa che aspetteremo un po' anche se non so quale utilità abbia su Linux. -.-'

mah io ho un mbp...con relativo trackpad...e per mia sfortuna le mia dita non sono molto amiche del vetro( causa sudorazione molto accentuata) per qeusto quando non sono in mobilità estrema vado di mouse gommato :D

non sei convito id cosa? che sia un qualcosa di più? o che il mouse sia il migliore per gestire un pc?

Allora, faccio una doverosa premessa.

Il trackpad dei portatili Apple, secondo me, è molto comodo. Rispetto ai soliti touchpad, in quei pochi minuti in cui l'ho potuto utilizzare il trackpad del MacBook Pro mi ha dato un feedback mai avuto con altre soluzioni per portatili.

Tuttavia, su un desktop userei un mouse. E' il suo complemento naturale. Un mouse permette un maggior controllo e una maggior precisione rispetto ad un trackpad. Inoltre, l'abitudine ad usare il mouse sulla sinistra o sulla destra invece che al centro come si fa di solito con il trackpad è una difficoltà in più. Tuttavia, lì è questione di prenderci la mano.

Io sono dubbioso sul successo di questo dispositivo. Tuttavia, c'è un fattore da non dimenticare: Apple. Ha ampiamente dimostrato che se anche decidesse di far uscire uno sturalavandini in Unibody farebbe successo in ogni caso. Perciò, direi che la mia previsione rimarrà sempre a rischio smentita.

Allora, faccio una doverosa premessa.

Il trackpad dei portatili Apple, secondo me, è molto comodo. Rispetto ai soliti touchpad, in quei pochi minuti in cui l'ho potuto utilizzare il trackpad del MacBook Pro mi ha dato un feedback mai avuto con altre soluzioni per portatili.

Tuttavia, su un desktop userei un mouse. E' il suo complemento naturale. Un mouse permette un maggior controllo e una maggior precisione rispetto ad un trackpad. Inoltre, l'abitudine ad usare il mouse sulla sinistra o sulla destra invece che al centro come si fa di solito con il trackpad è una difficoltà in più. Tuttavia, lì è questione di prenderci la mano.

Io sono dubbioso sul successo di questo dispositivo. Tuttavia, c'è un fattore da non dimenticare: Apple. Ha ampiamente dimostrato che se anche decidesse di far uscire uno sturalavandini in Unibody farebbe successo in ogni caso. Perciò, direi che la mia previsione rimarrà sempre a rischio smentita.

quoto tutto, soprattutto l'ultima parte :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro