Magic Trackpad, gestire i Mac in punta di dita

Magic Trackpad: utile?


  • Votatori totali
    8
  • Sondaggio chiuso .

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Dopo il Magic Mouse, Apple ha svelato il Magic Trackpad, una periferica per i desktop di Apple che integra la stessa tecnologia presente sui trackpad dei portatili MacBook. Si tratta quindi di una tavoletta wireless (Bluetooth) multi-touch che permette un'interazione avanzata con le applicazioni e il sistema operativo. Supporta in punta di dita il click, lo scorrimento, la modalità per sfogliare e la rotazione. Il design è analogo a quello della tastiera wireless per Mac: la realizzazione è infatti in alluminio. Funziona a batterie. Il prezzo di listino è di 69 euro.

Nella confezione

  • Magic Trackpad
  • 2 batterie AA
  • Documentazione stampata
Requisiti minimi

  • Computer Mac con tecnologia wireless Bluetooth
  • Mac OS X v10.6.4 o successivo
VIDEO sul prodotto:

- http://www.youtube.com/watch?v=okJNksfUot4
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Personalmente credo che l'oggettino in questione sia utile a pochi. Forse sono troppo legato all'esperienza "PC", ma non vedo motivo di pensionare il mouse. Di certo è un passo verso qualcosa di diverso ed è lodevole, inoltre se uno vuole, l'acquista...altrimenti no.
 

Gurzo2007

Utente Èlite
4,121
30
CPU
Intel c2d p7550 2,26ghz
Scheda Madre
Apple Logic Board( o come kaiser si chiama lei LOL)
HDD
OCZ Vertex 3 120GB
RAM
8gb ddr3 1333mhz
GPU
nvidia 9400m 256mb
Audio
Realtek hd 2.1
Monitor
lcd 13" 1280x800 led
PSU
60w
Case
macbookpro unibody mid2009
OS
MacOSX 10.8.2
imho è solo un qualcosa in più...purtroppo(?) il controllo che ti da un mouse non te lo darà mai sta tavoletta...comoda solo per determinate cose niente più
 

Giuliano.Peraz

Utente Attivo
16
0
CPU
Core i5 540M
Scheda Madre
Dell INC
HDD
640 GB WD
RAM
DDR3 1066 MHz 8GB
GPU
Ati Mobility Radeon HD 5470
Audio
Ati HDMI
PSU
65 Watt
Case
Dell Studio 1580
OS
Slackware 13.37
imho è solo un qualcosa in più...purtroppo(?) il controllo che ti da un mouse non te lo darà mai sta tavoletta...comoda solo per determinate cose niente più

Mmm non ne sono molto convinto. Questo è un ottimo touchpad il problema principale è quando appoggi la mano il sistema operativo se ne accorge che sei solo appoggiato oppure inizia a impazzire?

Comunque appena questo prodotto farà la felicità di qualche migliaio di persone ne avremo anche noi...ehm...voi utenti Windows...noi linari mi sa che aspetteremo un po' anche se non so quale utilità abbia su Linux. -.-'
 

Gurzo2007

Utente Èlite
4,121
30
CPU
Intel c2d p7550 2,26ghz
Scheda Madre
Apple Logic Board( o come kaiser si chiama lei LOL)
HDD
OCZ Vertex 3 120GB
RAM
8gb ddr3 1333mhz
GPU
nvidia 9400m 256mb
Audio
Realtek hd 2.1
Monitor
lcd 13" 1280x800 led
PSU
60w
Case
macbookpro unibody mid2009
OS
MacOSX 10.8.2
mah io ho un mbp...con relativo trackpad...e per mia sfortuna le mia dita non sono molto amiche del vetro( causa sudorazione molto accentuata) per qeusto quando non sono in mobilità estrema vado di mouse gommato :D

non sei convito id cosa? che sia un qualcosa di più? o che il mouse sia il migliore per gestire un pc?
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Meglio il classico mouse.
A mio avviso la trovo inutile.
 

floola

Utente Èlite
6,188
518
CPU
Intel Core 2 Duo P7550 2,26 GHz
Scheda Madre
chiedetela alla Apple
HDD
250 GB, in attesa di SSD
RAM
4 GB DDR3 1066
GPU
nVidia GeForce 9400M 256 MB
Audio
Intel HDA
Monitor
13,3" 1280x800
PSU
MagSafe
Case
Apple MacBook White Unibody
OS
OS X Lion, Windows Developer Preview, Windows 7
Allora, faccio una doverosa premessa.

Il trackpad dei portatili Apple, secondo me, è molto comodo. Rispetto ai soliti touchpad, in quei pochi minuti in cui l'ho potuto utilizzare il trackpad del MacBook Pro mi ha dato un feedback mai avuto con altre soluzioni per portatili.

Tuttavia, su un desktop userei un mouse. E' il suo complemento naturale. Un mouse permette un maggior controllo e una maggior precisione rispetto ad un trackpad. Inoltre, l'abitudine ad usare il mouse sulla sinistra o sulla destra invece che al centro come si fa di solito con il trackpad è una difficoltà in più. Tuttavia, lì è questione di prenderci la mano.

Io sono dubbioso sul successo di questo dispositivo. Tuttavia, c'è un fattore da non dimenticare: Apple. Ha ampiamente dimostrato che se anche decidesse di far uscire uno sturalavandini in Unibody farebbe successo in ogni caso. Perciò, direi che la mia previsione rimarrà sempre a rischio smentita.
 

spino

Utente Attivo
1
0
CPU
Intel Dual Core Duo
Scheda Madre
Dell
HDD
500gb
RAM
2gb
GPU
Ati
Monitor
Samsung
Case
Slim o colorato.
OS
Windows/Linux
Allora, faccio una doverosa premessa.

Il trackpad dei portatili Apple, secondo me, è molto comodo. Rispetto ai soliti touchpad, in quei pochi minuti in cui l'ho potuto utilizzare il trackpad del MacBook Pro mi ha dato un feedback mai avuto con altre soluzioni per portatili.

Tuttavia, su un desktop userei un mouse. E' il suo complemento naturale. Un mouse permette un maggior controllo e una maggior precisione rispetto ad un trackpad. Inoltre, l'abitudine ad usare il mouse sulla sinistra o sulla destra invece che al centro come si fa di solito con il trackpad è una difficoltà in più. Tuttavia, lì è questione di prenderci la mano.

Io sono dubbioso sul successo di questo dispositivo. Tuttavia, c'è un fattore da non dimenticare: Apple. Ha ampiamente dimostrato che se anche decidesse di far uscire uno sturalavandini in Unibody farebbe successo in ogni caso. Perciò, direi che la mia previsione rimarrà sempre a rischio smentita.


quoto tutto, soprattutto l'ultima parte :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!