DOMANDA Maggiori informazioni Mini ITX

Pubblicità

ismawaz6

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
35
Buongiorno, volevo chiedere oggi alla community di sapere un po' di più sulle configurazioni, scommetto che un moderatore verrà qua sotto a scrivere "perchè non l'hai cercato su internet", ma siccome sono agli inizi e con poca esperienza, volevo farmelo spiegare da persone serie che lavorano con l'elettronica da anni. Non c'è da escludere che a fine anno mi faccia una postazione nuova, volevo assemblarmi un Pc Mini ITX spendendo un massimo di 500/550 euro.
Grazie

Studio, lavoro, gaming fascia medio-bassa
Mi é venuta cosí:
Mobo: B450 DS3H
HDD: Seagate 1 TB
GPU: 1650 Super KFA2
CPU: Ryzen 5 1600 AF
Case: Aerocool Cylon Mini
RAM: Corsair LPX 3000 MHZ CL16
Alimentatore: Kolink Modular Power 600W
La build in totale costa 552€ su Amazon con componenti tutti nuovi.

P.S: Puoi togliere l’HDD e mettere come SSD il Silicon Power A55 256GB, avrai piú velocità ma naturalmente molto meno spazio :rock:.

Mi é venuta cosí:
Mobo: B450 DS3H
HDD: Seagate 1 TB
GPU: 1650 Super KFA2
CPU: Ryzen 5 1600 AF
Case: Aerocool Cylon Mini
RAM: Corsair LPX 3000 MHZ CL16
Alimentatore: Kolink Modular Power 600W
La build in totale costa 552€ su Amazon con componenti tutti nuovi.

P.S: Puoi togliere l’HDD e mettere come SSD il Silicon Power A55 256GB, avrai piú velocità ma naturalmente molto meno spazio :rock:.
Grazie

Io sono passato da poco da una config ATX ad una ITX, purtroppo le temperature si fanno sentire, sopratutto per la GPU, se non ha abbastanza spazio raggiunge in un paio di minuti i 70/80 gradi dipende il gioco.... personalmente non ero abituato a temperature del genere... è figa xD però bu... devo togliermi il dubbio, al momento utilizzo un NZXT H210 ed ho ordinato un NZXT h510 per vedere se avendo più spazio disponibile sotto la GPU le temperature migliorano!

Io sono passato da poco da una config ATX ad una ITX, purtroppo le temperature si fanno sentire, sopratutto per la GPU, se non ha abbastanza spazio raggiunge in un paio di minuti i 70/80 gradi dipende il gioco.... personalmente non ero abituato a temperature del genere... è figa xD però bu... devo togliermi il dubbio, al momento utilizzo un NZXT H210 ed ho ordinato un NZXT h510 per vedere se avendo più spazio disponibile sotto la GPU le temperature migliorano!
Di sicuro con una ITX si hanno temperature piú elevate ma allo stesso tempo te la stai cercando. NZXT sono case da evitare, no mesh, non sono aperti, anche se ATX si avranno sempre delle temperature maggiori in confronto ad un case meshato/aperto. Spero che per la CPU tu abbia un buon dissipatore aftermarket :look:

Di sicuro con una ITX si hanno temperature piú elevate ma allo stesso tempo te la stai cercando. NZXT sono case da evitare, no mesh, non sono aperti, anche se ATX si avranno sempre delle temperature maggiori in confronto ad un case meshato/aperto. Spero che per la CPU tu abbia un buon dissipatore aftermarket :look:

Si lo so... per la CPU (r7 2700x) nessun problema, sto sempre sotto i 50 con un Cooler Master Liquid Lite 240... la gpu però non ha solo 1 cm di spazio dal copri psu.... pensi che passando ad un H510 mantenendo sempre la mobo iTX, si ha qualche differenza o no?

Consigliare un Aerocool Cylon Mini per un sistema micro/mini è abbastanza errato in quanto anche la versione non mini risulta essere un case pessimo per l'airflow: purtroppo per un case mini-itx serio bisogna spendere dei soldi se lo si vuole di qualità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro