PROBLEMA Mackie CR5BT distorsione audio

Pubblicità

DDR

Utente Èlite
Messaggi
1,730
Reazioni
44
Punteggio
99
Ciao a tutti, sono in possesso delle Mackie CR5BT e di una scheda audio Creative sound blaster x-fi titanium fatal1ty pro che ha circa 8-9 anni alle spalle (Circa da 6 anni nelle mie mani).
Se metto il volume da windows al massimo e lo regolo solo dalle casse, l'audio già da 2/4 del volume è molto forte ma cominci a distorcere tantissimo, poi se lo metto al massimo, non si capisce più nulla e sembra che le casse stiano per fondersi. Adesso vorrei capire se la colpa è della scheda audio o c'è qualche problema. Mi sembra di aver letto che uno aveva risolto comprando una convertitore da ottico ad analogico, semplicemente collegando col cavo ottico il segnale che esce dalla scheda audio e facendolo uscire in analogico sulle casse. E' una cosa che ha senso?
 
Le tue casse sono amplificate, quindi richiedono un segnale di ingresso "di linea", quindi dell'ordine del centinaio di millivolt. Non conosci la tua scheda audio, quindi devi guardare se possiede una uscita di linea, e usare quella (che e' quella consigliata perche' bypassa l'amplificatore della scheda). Altrimenti regola il volume windows al minimo. Ovvio che se invii ai diffusori un segnale troppo forte ti distorca subito e corri il rischio di danneggiare sia l'amplifatore interno che gli altoparlanti.
I tuoi diffusori non hanno input digitale, quindi non puoi usare l'uscita digitale del computer, a meno di non acquistare un DAC esterno (che e' il convertitore che accenni tu). Cosa che puoi fare, ma sinceramente non lo vedo necessario a questo punto, le Mackie sono buoni diffosori ma non giustificano la spesa di un DAC esterno.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top