PROBLEMA Machine_check_Exception... Surriscaldamento?

Goldenbug

Nuovo Utente
23
0
CPU
I5 7600k 3,8Ghz
Dissipatore
Cooler master seidon v3
Scheda Madre
Msi z270 gaming pro carbon
HDD
WD WD10EZEX Blu Hard Disk 1TB
RAM
HyperX Fury Kit di Memoria 8 GB, 2x4 GB, 2133 MHz, DDR4
GPU
Gigabyte Gtx 1070 8Gb
PSU
EVGA 750 GQ, 80+ GOLD 750W
Case
Phanteks P300
OS
Windows 10 Pro
Salve gente, vi scrivo perché ho un problema hardware.
Ho un nuovo computer da gaming da Giugno 2017, con le specifiche hardware che trovate nelle info del mio profilo.
Quando avvio dei giochi (la maggior parte), dopo pochi minuti di gioco appare un BSOD con scritto "Machine check exception" e per informarmi meglio ho scaricato un programma per vedere i dettagli del crash.
Ho ipotizzato che possa essere un problema di surriscaldamento dato che il computer ha solo 1 ventola del dissipatore a liquido e un'altra già uscita nel case (messa nella parte frontale del case)...
Aprendo il programma installato leggo il messaggio di errore:
On Thu 23/11/2017 17:04:30 your computer crashed
crash dump file: C:\WINDOWS\Minidump\112317-7687-01.dmp
This was probably caused by the following module: hal.dll (hal+0x39B9D)
Bugcheck code: 0x9C (0x0, 0xFFFFF803E864EBA0, 0x0, 0x0)
Error: MACHINE_CHECK_EXCEPTION
file path: C:\WINDOWS\system32\hal.dll
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: Hardware Abstraction Layer DLL
Bug check description: This bug check indicates that a fatal machine check exception has occurred.
The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect. Possibly this problem is caused by another driver on your system that cannot be identified at this time.

Non ho davvero idea di quale possa essere il problema e chiedo aiuto a voi, se il problema dovesse essere il surriscaldamento prenderò a breve un nuovo case (Corsair CC-9011051-WW Case da Gaming, Mid Tower Spec-02) per aggiungere altre ventole e per un miglior Cable management.

Vi ringrazio dell'attenzione e spero di risolvere il problema che affligge il mio computer da sempre.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

U
Risposte
9
Visualizzazioni
1K
Windows
Utente 291167
U

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili