Macchina vituale può....

Pubblicità

Linusjey

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Buongiorno, mi occorre un aiuto da parte vostra.
Premetto brevemente che ho assemblato un nuovo pc col seguente hardware e sistema operativo:
MB MSI ATX Carbon Gaming Pro H270
CPU Intel I3-7100
RAM 8 Gbyte
OS Windows Home x64
Posseggo una scheda PCI DVB SAT che purtroppo viene riconosciuta dal sistema ma ricevo errore a causa del driver risultante non compatibile con la piattaforma in uso quindi driver non installato.
La scheda e driver erano funzionanti nel mio vecchio pc usando Windows 8.1 a 32 bit.
La domanda è questa:" E' possibile installare nuovo hardware e driver su una macchina vituale installato sul 10 una virtual machine con 8.1 a 32 bit?"
Grazie a tutti,
Linusjey

Si.
Io ho Windows 10 ma uso una macchina virtuale con XP per poter usare il mio vecchio scanner.

Si.
Io ho Windows 10 ma uso una macchina virtuale con XP per poter usare il mio vecchio scanner.
Ciao quindi ho la possibilità di entrare in gestione dispositivi da win 8.1 ed installare il driver da li???
Lo scanner che non potevi usare nel 10 e che puoi usare con XP è un driver generico microsoft oppure del produttore??
Quale virtual machine mi consigli di utilizzare?
Il tuo scanner è usb per cui credo, leggendo in giro, la tua macchina virtuale XP ha il supporto per la usb.
Pensi che il discorso riconoscimento driver potrebbe avvenenire allo stesso modo usando usando la scheda pci??

Ultima modifica:
Se possiedi una versione Pro di windows 10 puoi installare la versione nativa di creazione di macchine virtuali Microsoft si chiama Hyper-V, una volta installata puoi creare la macchina virtuale col sistema operativo da te preferito su cui installare il driver completo dello scanner, e funzionerà con la sua interfaccia originale.

Se possiedi una versione Pro di windows 10 puoi installare la versione nativa di creazione di macchine virtuali Microsoft si chiama Hyper-V, una volta installata puoi creare la macchina virtuale col sistema operativo da te preferito su cui installare il driver completo dello scanner, e funzionerà con la sua interfaccia originale.
Grazie per la risposta però non devo installare uno scanner usb col relativo driver ma una scheda pci sat che windows 10 home x64 non riconosce.
Il discorso è un po' diverso dall'installare una stampante o scanner usb in emulazione macchina virtuale.
Secondo te potrebbe funzionare????

Ciao quindi ho la possibilità di entrare in gestione dispositivi da win 8.1 ed installare il driver da li???
Lo scanner che non potevi usare nel 10 e che puoi usare con XP è un driver generico microsoft oppure del produttore??
Quale virtual machine mi consigli di utilizzare?
Il tuo scanner è usb per cui credo, leggendo in giro, la tua macchina virtuale XP ha il supporto per la usb.
Pensi che il discorso riconoscimento driver potrebbe avvenenire allo stesso modo usando usando la scheda pci??
Io uso software del produttore su scanner usb.

Il tuo dubbio è lecito e dipende da cosa usi per creare la macchina virtuale, sul mio VMware Workstation non trovo una impostazione hardware che farebbe il caso tuo... :oogle:

Grazie Mursey, infatti leggendo i vari tutorial ed articoli di cosa è una macchina virtuale, su come funziona e quali sono le sue potenzialità, non ho trovato nulla che potesse risolvere il mio problema. Le argomentazioni trattate si riferiscono principalmente sui test di software e applicazioni, testare nuove versioni di sistemi operativi ( Windows o Linux ) oppure installazioni di vecchie stampanti o scanner di cui i driver sono obsoleti e di qualche dispositivo usb. Nulla al riguardo di hardware fisicamente inseriti negli slot della motherboard.
Comunque se non è possibile, cercherò una soluzione alternativa.
Grazie per la disponibiltà e saluti.
Attenderò ancora un pò. Magari qualche utente del forum ha qualche consiglio o soluzione a portata di mano.
Grazie ancora, ciao de Linusjey

Ciao mi scuso, non avendo letto a fondo il post, mi ero soffermato solo a pensare che fosse un problema di driver datato relativo ad uno scanner... Allora il problema e decisamente più complicato, virtualizzare una usb o una firewire è cosa che tutte le macchine virtuali devono essere capaci, una scheda Pci la quasi totalità no (https://en.wikipedia.org/wiki/Comparison_of_platform_virtualization_software#Other_features ) proprio per la vetustà del collegamento Pci.. Perciò la vedo dura poterla riutilizzare in questo modo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro