Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Soprattutto viaggi, per foto a paesaggi e natura di vario genere.Ciao :)
Che tipologia di foto vorresti fare? Ti servirebbe per esempio quando fai dei viaggi, o la useresti in casa/studio/set?
Domanda da ignorante, c'è differenza tra A6000 e A6000L.Purtroppo non è un periodo molto felice per le macchine fotografiche e non si trovano tutti i modelli molto facilmente, contando poi che il budget che hai indicato taglia fuori moltissimi modelli. Per stare dentro il limite da te indicato ti consiglierei la sony a6000, è uscita da un po' di anni, ma per iniziare è una bella macchinetta con sensore APS-C. Se vuoi prendere invece un modello più recente potresti puntare alla sony a6100. Dal mio punto di vista per iniziare potresti risparmiare qualcosa, prendere una a6000 e tenere da parte un po' di soldi da investire più avanti in ottiche migliori rispetto a quella che vendono in kit con la macchina. Ormai è difficile trovare macchine fotografiche che facciano brutte foto, la differenza la fa principalmente l'ottica
Perfetto allora inizierò con dei tutorial online.Se vuoi una mirrorless, non prendere una subcompact come la M200, o il mirino non c’è proprio o ha una risoluzione così ridotta da essere inutilizzabile.
Certamente, le foto prese con una buona fotocamera sono sempre meglio di quelle di uno smartphone, anche flagship, ma poi dipende da come si utilizza la fotocamera (vedi poca differenza in modo automatico) e che uso fai delle foto (se le guardi in uno schermo piccolo non cambia nulla)
I corsi di fotografia possono essere buoni o meno, dipende dall’istruttore. Sempre meglio iniziare con I tutorial che si trovano in rete, ma l’importante è conoscere bene la propria fotocamera (“know your hardware” è il mantra del fotografo professionale), cosa che si impara con l’esperienza. I corsi vanno bene quando si sa cosa si vuole imparare.
Hai mai usato una fotocamera manuale? Conosci il significato di concetti come sensibilità ISO, apertura del diaframma e tempo di esposizione? Quelli sono i primi concerti che occorre conoscere.
La differenza sta che nella versione L viene inclusa anche la lente kit 16-50mm f/3.5-5.6 che nella versione non-L non e' compresaDomanda da ignorante, c'è differenza tra A6000 e A6000L.
Ti posso rispondere riguardo lo smartphone, perche' io sono uno smartphone photographer (amatoriale) di paesaggi naturali. Ed un escursionista.Vorrei porre un'altra domanda.
Io ho anche uno smartphone Oneplus 7Pro con cui faccio le foto ad ora.
Con una fotocamera di quelle 3 che ho indicato sopra, quanto miglioramento vedrei nelle mie foto?
Ho in mente anche di iscrivermi ad un corso di fotografia per principianti.
Grazie mille del vostro aiuto!
Ciao e benvenuto nel forum.Buonasera, chiedo consiglio per regalare una macchina fotografica ( è all’inizio) alla mia ragazza che è amante dei panorami . Dipinge su tela e fa quadri. Grazie infinite per i consigli.
Vincenzo
Per una migliore assistenza apri una tua discussione.Buonasera, chiedo consiglio per regalare una macchina fotografica ( è all’inizio) alla mia ragazza che è amante dei panorami . Dipinge su tela e fa quadri. Grazie infinite per i consigli.
Vincenzo