• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Macchina da gioco perfetta

Pubblicità
ma basterebbe tenerlo sempre acceso.....

tipo perennemente in stato di sospensione... basta un click e si risveglia... oppure è troppo semplice ??

Ma bisogna comunque avere un sistema operativo alla base?
Per far "parlare" tra di loro le parti hardware penso io. Oppure si può installare su Ssd vergine.?
devi installare il sistema operativo, il resto è tutto configurato, è tutto sul file ISO che scarichi

Ho seguito passaggi, ma non mi fa installare sul ssd. Per quello chiedevo se mettere prima un sistema operativo e poi flashare Batocera.

è un altra distribuzione linux, devi fare come per batocera, utilizza balena o rufus per creare la chiavetta USB, l'ISO la scarichi dal link sopra, avviato hai un ambiente simil windows, apri gparted e dal menù device selezioni "crea tabella delle partizioni", selezione MBR e applica
ricorda che andrai ad eliminare tutta la roba prensenta nell'SSD

worddavbcecdc5e8a408606620ddd7843319fb8.png

è un altra distribuzione linux, devi fare come per batocera, utilizza balena o rufus per creare la chiavetta USB, l'ISO la scarichi dal link sopra, avviato hai un ambiente simil windows, apri gparted e dal menù device selezioni "crea tabella delle partizioni", selezione MBR e applica
ricorda che andrai ad eliminare tutta la roba prensenta nell'SSD

worddavbcecdc5e8a408606620ddd7843319fb8.png
ok ci provo

Ciao sto assemblando un mostro di Frankenstein da mettere in salotto per giocare in famiglia senza troppi sbatti.
Non una macchina high-end ma un mostricciattolo per le mie vecchie iso.
Il problema più grande è per me trovare una soluzione per poterlo accendere ed usare subito bypassando il login di windows, la ricerca del software ed infine l'avvio del programma...
Esiste un modo per snellire la procedura?
Tipo console via.. magari tra tramite altri SO?

Grazie

Build in divenire
10400f
Z490i gigabyte
16gb ram 3000mhz

Da scegliere il case (con alimentazione esterna)
Gpu
Alimentatore
Ssd
in teoria è possibile ma devi avere profonde conoscenze di windows ,per fare un esempio, con un 2008 server puoi installare solo la linea di comando,senza interfaccia grafica,niente mouse,solo tastiera e console, e da li sapendo i nomi degli eseguibili dei vari giochi,chiaramente installati nella root,per comodita,digitare semplicemente il nome dell eseguibile e premere invio,o creare file "batch" che creano un menu dove selezioni l applicazione e premi invio....poi cio sono metodi piu complicati..pero come ripeto non è "copia/incolla"...devi avere conoscenze approfondite del sistema

ok. Per prova ho voluto usare un'altra chiavetta da 32gb (quella precedente era da 8gb). Incredibilmente sono riuscito a installare sul ssd.
Nessuna guida parlava di questo genere di problema/soluzione.

A cosa era dovuto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro