Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
devi installare il sistema operativo, il resto è tutto configurato, è tutto sul file ISO che scarichiMa bisogna comunque avere un sistema operativo alla base?
Per far "parlare" tra di loro le parti hardware penso io. Oppure si può installare su Ssd vergine.?
Ho seguito passaggi, ma non mi fa installare sul ssd. Per quello chiedevo se mettere prima un sistema operativo e poi flashare Batocera.devi installare il sistema operativo, il resto è tutto configurato, è tutto sul file ISO che scarichi
Ho seguito passaggi, ma non mi fa installare sul ssd. Per quello chiedevo se mettere prima un sistema operativo e poi flashare Batocera.
Quale delle 3 perchè tutt'è 3 non funziona.metti in legacy mode il boot dal bios
è già attivo, come dice lo screen che hai messo al post 20, devi installare il boot in una partizione UEFI o cambiare la tavola delle partizioni in MBRQuale delle 3 perchè tutt'è 3 non funziona.
Le voci sono
UEFI
Legacy
Not enabled
Dovrei usare Rufus per partizionare correttamente invece che Balena?è già attivo, come dice lo screen che hai messo al post 20, devi installare il boot in una partizione UEFI o cambiare la tavola delle partizioni in MBR
rufus e balena servono per creare la chiavetta usb, tu devi preparare il disco di installazione, per quello, il modo più semplice e avviare gparted live da usb e ricreare la tabella delle partizioniDovrei usare Rufus per partizionare correttamente invece che Balena?
Mai sentito. Mi sapresti dire come fare?rufus e balena servono per creare la chiavetta usb, tu devi preparare il disco di installazione, per quello, il modo più semplice e avviare gparted live da usb e ricreare la tabella delle partizioni
ok ci provoè un altra distribuzione linux, devi fare come per batocera, utilizza balena o rufus per creare la chiavetta USB, l'ISO la scarichi dal link sopra, avviato hai un ambiente simil windows, apri gparted e dal menù device selezioni "crea tabella delle partizioni", selezione MBR e applica
ricorda che andrai ad eliminare tutta la roba prensenta nell'SSD
![]()
in teoria è possibile ma devi avere profonde conoscenze di windows ,per fare un esempio, con un 2008 server puoi installare solo la linea di comando,senza interfaccia grafica,niente mouse,solo tastiera e console, e da li sapendo i nomi degli eseguibili dei vari giochi,chiaramente installati nella root,per comodita,digitare semplicemente il nome dell eseguibile e premere invio,o creare file "batch" che creano un menu dove selezioni l applicazione e premi invio....poi cio sono metodi piu complicati..pero come ripeto non è "copia/incolla"...devi avere conoscenze approfondite del sistemaCiao sto assemblando un mostro di Frankenstein da mettere in salotto per giocare in famiglia senza troppi sbatti.
Non una macchina high-end ma un mostricciattolo per le mie vecchie iso.
Il problema più grande è per me trovare una soluzione per poterlo accendere ed usare subito bypassando il login di windows, la ricerca del software ed infine l'avvio del programma...
Esiste un modo per snellire la procedura?
Tipo console via.. magari tra tramite altri SO?
Grazie
Build in divenire
10400f
Z490i gigabyte
16gb ram 3000mhz
Da scegliere il case (con alimentazione esterna)
Gpu
Alimentatore
Ssd