RISOLTO Macchina da caffè

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kintorooth

Utente Attivo
Reazioni
107
Punteggio
48
Dopo due mesi di ripensamenti,ho finalmente deciso di acquistare una macchina da caffè. Sono stato sempre titubante perché ho sempre preferito il caffè della classica moka, ma mi sto rendendo conto che ogni mattina diventa sempre più “palloso” preparare il caffè...ma soprattutto vorrei evitare di correre per la casa come un disperato per evitare che il caffè fuoriesca dalla moka .
Ho deciso di stare sulla classica macchina da caffè con le cialde in plastica (caffè Borbone).
Non é obbligatorio che faccia anche il cappuccino e non deve essere troppo grande.....consigli????

Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Mi spiace non so darti consigli ma mi introduco nel thread per curiosità e per fare un' osservazione: hai messo in conto il BACCANO che fanno le macchine del caffè automatiche?
Perchè anche io volevo prenderne una fino a quando ho realizzato che la mattina ci manca solo di avere un compressore in funzione..
Ma magari ne esistono di silenziose, io però era più orientato su di una moka elettrica con timer, che però comporta comunque la preparazione la sera prima.

Io uso la Nespresso, trovi capsule praticamente di ogni marca, anche la lavazza le fa.

La imposti in base alla tazzina che hai e dopo va da sola, metti la capsula, la tazzina sotto, premi due volte il tasto in questo modo si accende, dopo mezzo minuto é calda e inizia ad erogare il caffé, appena arriva al livelo impostato di ferma e bevi... semplice e ottimo.

p.s. si spegne pure da solo.

Mi spiace non so darti consigli ma mi introduco nel thread per curiosità e per fare un' osservazione: hai messo in conto il BACCANO che fanno le macchine del caffè automatiche?
Perchè anche io volevo prenderne una fino a quando ho realizzato che la mattina ci manca solo di avere un compressore in funzione..
Ma magari ne esistono di silenziose, io però era più orientato su di una moka elettrica con timer, che però comporta comunque la preparazione la sera prima.

I miei hanno un modello della Nespresso di 3 anni fa e non é molto rumorosa. Ho provato a cercare anche il loro modello in rete ma non sono riuscito a trovarla....probabilmente è andata fuori produzione.

Io uso la Nespresso, trovi capsule praticamente di ogni marca, anche la lavazza le fa.

La imposti in base alla tazzina che hai e dopo va da sola, metti la capsula, la tazzina sotto, premi due volte il tasto in questo modo si accende, dopo mezzo minuto é calda e inizia ad erogare il caffé, appena arriva al livelo impostato di ferma e bevi... semplice e ottimo.

p.s. si spegne pure da solo.

Che modello hai? È recente?

Già le migliori macchine da caffè in cialda sono quelle costruite per la Nespresso (costruttori de Longhi e krups).
Si tratta di prodotti super affidabili e dalla minima manutenzione, pompe invensys molto più silenziose di tante altre.
Comoda e veloce a scaldare grazie allo scambiatore di calore istantaneo.
Trovi anche un mucchio di cialde compatibili.

Il caffè in moka fa pietà, si dice che è buono per tradizione, ma in realtà non ha aroma e crema.

Per altre domande chiedi pure
Tecnico assistenza ;)

In casa usiamo Caffitaly da ormai 10 anni. Soddisfattissimi e prezzi onesti rapportati alla qualità!

Dopo due mesi di ripensamenti,ho finalmente deciso di acquistare una macchina da caffè. Sono stato sempre titubante perché ho sempre preferito il caffè della classica moka, ma mi sto rendendo conto che ogni mattina diventa sempre più “palloso” preparare il caffè...ma soprattutto vorrei evitare di correre per la casa come un disperato per evitare che il caffè fuoriesca dalla moka .
Ho deciso di stare sulla classica macchina da caffè con le cialde in plastica (caffè Borbone).
Non é obbligatorio che faccia anche il cappuccino e non deve essere troppo grande.....consigli????

Quanto ci vorresti spendere ? ;)

Sì … ci sono capsule (non cialde) Borbone compatibili Nespresso, Dolce Gusto, A Modo Mio, ecc. … miscela rossa, nera e blu … per le varie macchine De Longhi e Krups (anche per le Lavazza) … ;)

Io ho la prima di questa lista e mi trovo bene: Migliori Macchine da Caffè
La scelta delle capsule invece è molto soggettiva perché i gusti variano tantissimo da persona a persona e quindi ti consiglio di fare delle prove se possibile.
Per quanto concerne il rumore, è vero, ma non mi risulta che ce ne siano alcune più silenziose. Quando vado da amici e parenti che usano macchine diverse mi sembra che il volume sia più o meno lo stesso.

Io ho la Nespresso Inissia … la piccolina … che mi soddisfa sempre … ah ah ah ... mi solletica il palato coi suoi "mocaccini" ... ih ih ih … :love:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro