RISOLTO Macchina da caffè

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kintorooth

Utente Attivo
191
102
Hardware Utente
CPU
i7-6700 2.9GhZ
Scheda Madre
Notebook Asus
Hard Disk
SSD 512GB SAMSUNG EVO
RAM
16GB
Scheda Video
Nvidia GEFORCE GTX960 4GB
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
Dopo due mesi di ripensamenti,ho finalmente deciso di acquistare una macchina da caffè. Sono stato sempre titubante perché ho sempre preferito il caffè della classica moka, ma mi sto rendendo conto che ogni mattina diventa sempre più “palloso” preparare il caffè...ma soprattutto vorrei evitare di correre per la casa come un disperato per evitare che il caffè fuoriesca dalla moka .
Ho deciso di stare sulla classica macchina da caffè con le cialde in plastica (caffè Borbone).
Non é obbligatorio che faccia anche il cappuccino e non deve essere troppo grande.....consigli????

Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

U

Utente cancellato 35177

Ospite
Mi spiace non so darti consigli ma mi introduco nel thread per curiosità e per fare un' osservazione: hai messo in conto il BACCANO che fanno le macchine del caffè automatiche?
Perchè anche io volevo prenderne una fino a quando ho realizzato che la mattina ci manca solo di avere un compressore in funzione..
Ma magari ne esistono di silenziose, io però era più orientato su di una moka elettrica con timer, che però comporta comunque la preparazione la sera prima.

sp3ctrum

Utente Èlite
3,030
1,094
Hardware Utente
CPU
Intel i7 6700k @4400 Mhz
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS Z170 Pro Gaming
Hard Disk
SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
G.Skill 16gb Ripjaws 3200 CL16
Scheda Video
Zotac Nvidia GTX 1080 Mini
Scheda Audio
Focusrite Scarlett 2i2 + Creative XFI HD + Edifier Studio T1280R
Monitor
Acer Predator XB241H 144Hz G-Sync
Alimentatore
FSP Raider 650W 80+ Silver
Internet
Unitymedia 120Mb
Sistema Operativo
Windows 10
Io uso la Nespresso, trovi capsule praticamente di ogni marca, anche la lavazza le fa.

La imposti in base alla tazzina che hai e dopo va da sola, metti la capsula, la tazzina sotto, premi due volte il tasto in questo modo si accende, dopo mezzo minuto é calda e inizia ad erogare il caffé, appena arriva al livelo impostato di ferma e bevi... semplice e ottimo.

p.s. si spegne pure da solo.

• Mi piace
Reactions: gronag

kintorooth

Utente Attivo
191
102
Hardware Utente
CPU
i7-6700 2.9GhZ
Scheda Madre
Notebook Asus
Hard Disk
SSD 512GB SAMSUNG EVO
RAM
16GB
Scheda Video
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
Mi spiace non so darti consigli ma mi introduco nel thread per curiosità e per fare un' osservazione: hai messo in conto il BACCANO che fanno le macchine del caffè automatiche?
Perchè anche io volevo prenderne una fino a quando ho realizzato che la mattina ci manca solo di avere un compressore in funzione..
Ma magari ne esistono di silenziose, io però era più orientato su di una moka elettrica con timer, che però comporta comunque la preparazione la sera prima.
I miei hanno un modello della Nespresso di 3 anni fa e non é molto rumorosa. Ho provato a cercare anche il loro modello in rete ma non sono riuscito a trovarla....probabilmente è andata fuori produzione.

kintorooth

Utente Attivo
191
102
Hardware Utente
CPU
i7-6700 2.9GhZ
Scheda Madre
Notebook Asus
Hard Disk
SSD 512GB SAMSUNG EVO
RAM
16GB
Scheda Video
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
Io uso la Nespresso, trovi capsule praticamente di ogni marca, anche la lavazza le fa.

La imposti in base alla tazzina che hai e dopo va da sola, metti la capsula, la tazzina sotto, premi due volte il tasto in questo modo si accende, dopo mezzo minuto é calda e inizia ad erogare il caffé, appena arriva al livelo impostato di ferma e bevi... semplice e ottimo.

p.s. si spegne pure da solo.
Che modello hai? È recente?

sp3ctrum

Utente Èlite
3,030
1,094
Hardware Utente
CPU
Intel i7 6700k @4400 Mhz
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS Z170 Pro Gaming
Hard Disk
SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
G.Skill 16gb Ripjaws 3200 CL16
Scheda Video
Zotac Nvidia GTX 1080 Mini
Scheda Audio
Focusrite Scarlett 2i2 + Creative XFI HD + Edifier Studio T1280R
Monitor
Acer Predator XB241H 144Hz G-Sync
Alimentatore
FSP Raider 650W 80+ Silver
Internet
Unitymedia 120Mb
Sistema Operativo
Windows 10
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: kintorooth

francescomoba

Nuovo Utente
Già le migliori macchine da caffè in cialda sono quelle costruite per la Nespresso (costruttori de Longhi e krups).
Si tratta di prodotti super affidabili e dalla minima manutenzione, pompe invensys molto più silenziose di tante altre.
Comoda e veloce a scaldare grazie allo scambiatore di calore istantaneo.
Trovi anche un mucchio di cialde compatibili.

Il caffè in moka fa pietà, si dice che è buono per tradizione, ma in realtà non ha aroma e crema.

Per altre domande chiedi pure
Tecnico assistenza ;)

• Mi piace
Reactions: gronag e kintorooth

ZanettiCorrado

Nuovo Utente
18
2
Hardware Utente
CPU
Intel Core i7 - 3770K
Scheda Madre
Asus Sabertooth Z77
Hard Disk
2x128GB SSD SANDISK in RAID + 2x1 Tb WD Green
RAM
16.0 GB DDR3
Scheda Video
Asus Strix GTX 980
Monitor
Dell UltraSharp 2312HM + Dell UltraSharp 2412HM
Alimentatore
Antec EA-650W - 80Plus Platinum
Case
CMStorm STRYKER
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
In casa usiamo Caffitaly da ormai 10 anni. Soddisfattissimi e prezzi onesti rapportati alla qualità!

gronag

Utente Èlite
17,795
5,912
Hardware Utente
Dopo due mesi di ripensamenti,ho finalmente deciso di acquistare una macchina da caffè. Sono stato sempre titubante perché ho sempre preferito il caffè della classica moka, ma mi sto rendendo conto che ogni mattina diventa sempre più “palloso” preparare il caffè...ma soprattutto vorrei evitare di correre per la casa come un disperato per evitare che il caffè fuoriesca dalla moka .
Ho deciso di stare sulla classica macchina da caffè con le cialde in plastica (caffè Borbone).
Non é obbligatorio che faccia anche il cappuccino e non deve essere troppo grande.....consigli????

Quanto ci vorresti spendere ? ;)

gronag

Utente Èlite
17,795
5,912
Hardware Utente

Sì … ci sono capsule (non cialde) Borbone compatibili Nespresso, Dolce Gusto, A Modo Mio, ecc. … miscela rossa, nera e blu … per le varie macchine De Longhi e Krups (anche per le Lavazza) … ;)

IlPunto

Nuovo Utente
Io ho la prima di questa lista e mi trovo bene: Migliori Macchine da Caffè
La scelta delle capsule invece è molto soggettiva perché i gusti variano tantissimo da persona a persona e quindi ti consiglio di fare delle prove se possibile.
Per quanto concerne il rumore, è vero, ma non mi risulta che ce ne siano alcune più silenziose. Quando vado da amici e parenti che usano macchine diverse mi sembra che il volume sia più o meno lo stesso.

• Mi piace
Reactions: gronag

kintorooth

Utente Attivo
191
102
Hardware Utente
CPU
i7-6700 2.9GhZ
Scheda Madre
Notebook Asus
Hard Disk
SSD 512GB SAMSUNG EVO
RAM
16GB
Scheda Video
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
Alla fine ho acquistato una Krups. Niente di eccezionale ma per ora va bene cosi. Mi era salita la scimmia per le versioni "da bar" (senza cialde) ma le recensioni negative mi hanno fatto abbandonare l'idea

Inviato da MI 8 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando