PROBLEMA Macbook vs Netbeans

Alfonso Somma

Nuovo Utente
3
1
CPU
Intel i5-4440
Dissipatore
2
HDD
WD Blue 1TB
RAM
8
GPU
Asus R9 270X
Monitor
HP Pavillon 22xi
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Thrmaltake(generico)
OS
Windows 10 Pro
Buona sera,ringrazio anticipatamente tutti per le risposte e il tempo che spenderete nella domanda.
Riscontro un problema su macbook pro retina touchbar 12'', utilizzando netbeans poco dopo le prime righe di codice la scrollbar inizia a laggare fino all'essere ingestibile; java jdk risulta essere aggiornato all'ultima versione. Anche avendo cercato e riscontrato problemi uguali su internet non ho trovato una soluzione.
Buona serata a tutti :luxhello:
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Processore poco potente....
 

Alfonso Somma

Nuovo Utente
3
1
CPU
Intel i5-4440
Dissipatore
2
HDD
WD Blue 1TB
RAM
8
GPU
Asus R9 270X
Monitor
HP Pavillon 22xi
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Thrmaltake(generico)
OS
Windows 10 Pro
Capisco,purtroppo sono limitato ad usare netbeans per un corso all'università e dovrei trovare una soluzione legata questo sofware,altrimenti avrei potuto cambiare ide direttamente

Grazie per la risposta e il tempo dedicatomi
 

Zephari95

Nuovo Utente
3
0
Processore poco potente....
Non credo che il problema dell'utente sia il processore, il computer da lui indicato monta un i5 di settima generazione; il problema oltretutto è dato anche da altri utenti che sono riusciti a risolvere; credo solo abbia problemi di incompatibilità con qualche installazione di java.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Il 12" ha i core m, non gli i5

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

solif

Nuovo Utente
118
17
Buona sera,ringrazio anticipatamente tutti per le risposte e il tempo che spenderete nella domanda.
Riscontro un problema su macbook pro retina touchbar 12'', utilizzando netbeans poco dopo le prime righe di codice la scrollbar inizia a laggare fino all'essere ingestibile; java jdk risulta essere aggiornato all'ultima versione. Anche avendo cercato e riscontrato problemi uguali su internet non ho trovato una soluzione.
Buona serata a tutti :luxhello:
Ciao.
Ti passo questo Link qui dove viene specificato il problema che probabilmente hai detto che hai https://netbeans.org/bugzilla/show_bug.cgi?id=237724 . Da quel poco di lettura veloce che ho letto probabilmente è un'incompatibilità con i Mac che rende lento netbeans e quindi c'è probabilmente poco da fare .Non ho letto tutto perché sarebbe lungo quindi prova a vedere se hanno trovato una soluzione nelle risposte dei forum (attenzione che è tutto in inglese e se vuoi cercare la soluzione al problema usa solo questa lingua perché in italiano probabilmente non troverai nulla). Mal che vada, se non riesci a trovare una soluzione per internet dato solo che è una roba per l'università, se il tuo PC è dotato di 8gb di RAM prova a virtualizzare un Windows o meglio ancora Linux installando netbeans con tutto Java dedicandogli 3-4gb di RAM (se vuoi scendere prova anche 2 ma solo con Linux). Prova questa soluzione drastica nel caso non riesca a trovare una soluzione. Mi raccomando solo in inglese perché se aspetti in italiano campa cavallo che trovi qualcosa. Ciao.

Inviato da FEVER tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091

solif

Nuovo Utente
118
17
E' quello che ho trovato pure io.

Da un moderatore mi aspetto un po' piu' di serieta' qui, specie in questa sezione del forum. Anche un m3 non dovrebbe avere nessun problema nel utilizzare un IDE di sviluppo.
In alternativa puoi provare a scaricarti il jdk 1.6 assieme (anche se non mi ricordo come si faccia) a quello attuale ed aggiornato e associarlo a netbeans perché avevo letto che in pratica il bug è riscontrato dalla versione 7 in su. Spero di essere stato utile.

Inviato da FEVER tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Da un moderatore mi aspetto un po' piu' di serieta' qui, specie in questa sezione del forum. Anche un m3 non dovrebbe avere nessun problema nel utilizzare un IDE di sviluppo.

Un problema di incompatibilità si manifesta dall'inizio, non così gradualmente
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili