DOMANDA Macbook vs Dell XPS. The last hours.

Dema_89

Nuovo Utente
66
1
Salve ragazzi,
vengo subito al punto.

Devo acquistare un portatile 13 pollici e alla fin della fiera sono arrivato ad essere in dubbio tra i seguenti due (in versione 256gb di SSD):

Macbook Pro 13 Retina
Dell XPS 13

Presumo di cadere in piedi con entrambi, ma visto il costo volevo prima togliermi questo dubbio, perchè in tutta sinceritá mi sembrano entrambi ottimi dispositivi e l'unica differenza che mi vien da cogliere è nel SO che montano più che nelle specifiche.

Ci sono altri fattori che dovrei considerare secondo voi?

P.S. Avevo anche adocchiato il Macbook Air 13, ma mi convince poco.

Grazie in anticipo.

R.
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
bisognerebbe sapere l'utilizzo che verrà farro del dispositivo, quali software userai, ecc ecc..
 
  • Mi piace
Reazioni: Dema_89

Dema_89

Nuovo Utente
66
1
In questo momento il dispositivo mi serve per un utilizzo a 360 gradi con particolare predisposizione per software di analisi dati di cui non scrivo il nome solo perchè proprietario (ma sappiate decisamente mal ottimizzato).
Detto ciò in futuro non remoto vorre pure poterlo sfruttare previo acquisto di scheda audio esterna x produrre musica.

Intanto grazie!
 

Waikiki

Nuovo Utente
49
7
In questo momento il dispositivo mi serve per un utilizzo a 360 gradi con particolare predisposizione per software di analisi dati di cui non scrivo il nome solo perchè proprietario (ma sappiate decisamente mal ottimizzato).
Detto ciò in futuro non remoto vorre pure poterlo sfruttare previo acquisto di scheda audio esterna x produrre musica.

Intanto grazie!

Avendo un'esperienza personale ti posso dire che ho trovato molte difficoltà di compatibilità con diversi
programmi di analisi dati, sono stato costretto a creare una partizione con Windows.

Tutto dipende dal programma che utilizzi ovviamente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dema_89

Dema_89

Nuovo Utente
66
1
Avendo un'esperienza personale ti posso dire che ho trovato molte difficoltà di compatibilità con diversi
programmi di analisi dati, sono stato costretto a creare una partizione con Windows.

Tutto dipende dal programma che utilizzi ovviamente.

Fidandoci dei dati ufficiali dovrebbe essere Mac compatibile, poi come vi funzioni sopra ammetto di non saperlo. A livello di scelta quindi mi confermate che la grossa differenza da considerare è nel SO (e ovviamente eventualmente nel prezzo in casi di offerte)?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!