Salve a tutti,
sono un grande appassionato del marchio apple, ma nonostante cio non ho mai avuto un mac. Ora che ho finito gli studi informatici e per ambiti lavorativi ho deciso sia giunta l'ora di comprarne uno. Vengo da un portatile i7 con 4gb di ram e scheda video dedicata nvidia geforce da 2gb.
Vi scrivo per chiedervi informazioni a proposito dei mac dei quale non sono esperto, a me ne servirebbe uno in grado di reggera ovviamente tutte le attività quotidiane come social e navigazione, allo stesso tempo buono per la programmazione in swift, ma che regga anche giochi come World of Warcraft che non sono il massimo della pesantezza.
Detto questo io pensavo al Macbook Pro 13.3 pollici del 2015, quello con la ssd da 128gb. Naturalmente dico ciò perché non ho molta intenzione di arrivare a spendere 2000 €. Voi che ne pensate? Oppure mi conviene aspettare l'uscita delle versioni 2016? Si sa quando usciranno? Avevo letto le presenteranno il 13 giugno, è vero?
grazie anticipatamente a tutti per la risposta!
sono un grande appassionato del marchio apple, ma nonostante cio non ho mai avuto un mac. Ora che ho finito gli studi informatici e per ambiti lavorativi ho deciso sia giunta l'ora di comprarne uno. Vengo da un portatile i7 con 4gb di ram e scheda video dedicata nvidia geforce da 2gb.
Vi scrivo per chiedervi informazioni a proposito dei mac dei quale non sono esperto, a me ne servirebbe uno in grado di reggera ovviamente tutte le attività quotidiane come social e navigazione, allo stesso tempo buono per la programmazione in swift, ma che regga anche giochi come World of Warcraft che non sono il massimo della pesantezza.
Detto questo io pensavo al Macbook Pro 13.3 pollici del 2015, quello con la ssd da 128gb. Naturalmente dico ciò perché non ho molta intenzione di arrivare a spendere 2000 €. Voi che ne pensate? Oppure mi conviene aspettare l'uscita delle versioni 2016? Si sa quando usciranno? Avevo letto le presenteranno il 13 giugno, è vero?
grazie anticipatamente a tutti per la risposta!
, ma le prestazioni coi giochi non sono il massimo. È anche vero che ho un pro 15 mid 2012 e da quando ho montato l'ssd il pc "vola" letteralmente. In ogni caso non conosco le prestazioni delle nuove integrate Intel e come sicuramente saprai tra i5 e i7 per giocare cambia molto poco. Ormai di default montano tutti 8 giga di ram e anche sotto quell'aspetto sei ok. Il problema per giocare è la scheda video. Purtroppo ormai la montano solo i 15 e sta cosa mi dà seriamente fastidio perché comunque i giochi scritti per OS X nonostante le mancanze di driver sono decisamente performanti anche con hardware basso, ma la mancanza di una scheda video ti limita seriamente i giochi. Per esperienza personale, non tornerò mai più a win e anche sul fisso solo sistemi Unix-based (il terminale è troppa roba) ma se adesso ma se adesso dovessi cambiare portatile opterei anche io per un 13 (retina ovviamente). Per giocare, con quello che risparmio comprando un Mac 13 anziché 15, mi faccio un fisso più che dignitoso. Detto ciò comunque la scelta spetta a te 
cioè potresti anche collegarne una esterna in qualche modo via thunderbolt ma troppo grossa la spesa. Poi ripeto le nuove Iris non so come girino. Dalle preview su internet dicono che sono potenti. Ma il livello non saprei dirtelo. Comunque aspetta la nuova generazione tra 3 settimane e vedi li. I Mac ti danno sicuramente un'esperienza d'uso unica quindi se devi prenderlo ti assicuro che i vantaggi nonostante i giochi sono tanti. D'altra parte x comprare un notebook gaming serio devi andare su msi asus o alienwar. Ma costano più dei Mac e poi sono tutto fuorché portatili visto che pesano oltre i 7 kg e si sognano soltanto i display dei Mac. Poi tu sei hai studiato programmazione scoprirai che OS X è più personalizzabile di quanto credi, è vero che non puoi cambiare temi ma io non limito la personalizzazione a cambiare la skin delle icone.