Emmeggi95

Nuovo Utente
14
0
CPU
Intel i5-4670k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87X-D3H
HDD
SSD SanDisk 256Gb + Seagate Barracuda 1000Gb 7200rpm
RAM
Corsair Vegaence 1600MHz 8Gb
GPU
Asus Nvidia gtx 760 2Gb
Monitor
AOC 21.5" IPS Full-HD
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
Corsair 200r
OS
Windows 7 Professional + Mac OsX 10.9.1
Salve a tutti! Sono intenzionato a comprare un nuovo portatile e, avendo posseduto un MacBook acquistato nel 2009, mi piacerebbe prenderne uno "nuovo".
Ho trovato un sito che vende computer ricondizionati chiamato Smart Generation: la prima domanda che vorrei porre è se qualcuno lo conosca e se sia affidabile.
In caso positivo, avrei adocchiato due modelli:
un MacBook Pro Retina 13'' del 2013 in condizioni "pari al nuovo, 4/4", con i5 4a gen, 8 GB di RAM e SSD da 256 GB;
un MacBook Pro Retina 15'' del 2012 in condizioni "ottime, leggerissimi segni d'uso, 3/4", con i7 3a gen, 8 GB di RAM, SSD da 256 GB e scheda grafica GT 650M.
Entrami costano 949€ e hanno layout tastiera US. Tra i due quale scegliereste?
L'uso che ne farei sarebbe universitario e di programmazione (materia del mio corso di studi), oltre a qualche lavoretto con Photoshop e ad un uso "tipico" (web, mail, ecc...).
Specifico che per una valutazione di 3/4 sul sito è indicato: "i prodotti presentano leggeri segni di utilizzo, piccolissimi graffi o leggerissimi segni sugli angoli. Ottime condizioni estetiche".
Grazie!
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Non conosco il sito in questione.
In genere io prendo I ricondizionati direttamente dal sito Apple, sono affidabili e con piena garanzia.
I due MacBook da te citati sono entrambi ottimi, ma parecchio diversi, uno è molto più potente ma anche parecchio più ingombrante e pesante, quindi dipende a te cosa interessa di più. Per programmare va bene tutto, non hai bisogno nè di grossa potenza nè di grafica avanzata, quello che importa è avere uno schermo grande (puoi sempre aggiungere un monitor esterno quando lavori a casa), il 13" è striminzito e il 15” appena passabili, certo possono andare bene per lavori semplici come appunto quelli scolastici. Io che ci lavoro di professione a casa uso un 21" e sul lavoro due monitor da 19"
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili