DOMANDA MacBook Pro - Università Design

Pubblicità

Fooox

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
24
Ciao a tutti,
sono un ragazzo al primo anno di Design è ho la necessità (non immediata) di acquistare un pc nuovo.
Un cliente di mio padre ricondiziona computer e parlando con lui è venuto fuori che ha in magazzino un MacBook Pro - Late 2013 con le seguenti caratteristiche:
  • Display Retina 13"
  • Intel Core i7 2.8Ghz
  • RAM 16 Gb
  • 256Gb SSD
  • Iris Pro 1.5GB
Purtroppo di Mac non ne capisco proprio nulla, non tanto per la componentistica, quanto per l'effettiva durata, e per questo mi rivolgo a voi.

La mia domanda è: può andar bene una macchina con queste componenti (745€ + IVA) per il lavoro del designer? Principalmente mi servirebbe per:
  • Photoshop
  • Illustrator
  • After Effects
  • Premiere
  • Lightroom
  • Autocad (sia 2D che rendering 3D)
  • Rhinoceros (credo che lo utilizzeremo nei prossimi anni)
Grazie in anticipo a tutti <3

P.S. Vi prego non ditemi di comprarmi altri PC o di spendere 2500€ per il nuovo Mac perchè ahimè non li ho. Sono giusto interessato a sapere se questo PC può durare per altri 3/4 anni pur essendo del 2013.

Ciao a tutti,
sono un ragazzo al primo anno di Design è ho la necessità (non immediata) di acquistare un pc nuovo.
Un cliente di mio padre ricondiziona computer e parlando con lui è venuto fuori che ha in magazzino un MacBook Pro - Late 2013 con le seguenti caratteristiche:
  • Display Retina 13"
  • Intel Core i7 2.8Ghz
  • RAM 16 Gb
  • 256Gb SSD
  • Iris Pro 1.5GB
Purtroppo di Mac non ne capisco proprio nulla, non tanto per la componentistica, quanto per l'effettiva durata, e per questo mi rivolgo a voi.

La mia domanda è: può andar bene una macchina con queste componenti (745€ + IVA) per il lavoro del designer? Principalmente mi servirebbe per:
  • Photoshop
  • Illustrator
  • After Effects
  • Premiere
  • Lightroom

P.S. Vi prego non ditemi di comprarmi altri PC o di spendere 2500€ per il nuovo Mac perchè ahimè non li ho. Sono giusto interessato a sapere se questo PC può durare per altri 3/4 anni pur essendo del 2013.

Seraa!

Il macbook pro che hai nominato non va affatto bene. Non lo comprare perchè non ti serve a nulla. Non farti ingannare da quell' 7 perchè è in versione U quindi a basso consumo. Ha 2 core fisici e 4 thread anzichè 4 core fisici ed 8 thread.
Uno schermo da 13" è proprio piccolo quindi è da scartare.
La scheda video non va affatto bene.

Seraa!

Il macbook pro che hai nominato non va affatto bene. Non lo comprare perchè non ti serve a nulla. Non farti ingannare da quell' 7 perchè è in versione U quindi a basso consumo. Ha 2 core fisici e 4 thread anzichè 4 core fisici ed 8 thread.
Uno schermo da 13" è proprio piccolo quindi è da scartare.
La scheda video non va affatto bene.

Perfetto proprio la risposta in cui non speravo
Visto che ci sono ti sfrutto un secondo giusto per un po’ di chiarezza. Su cosa mi dovrei orientare?

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ciao a tutti,
  • Display Retina 13"
  • Intel Core i7 2.8Ghz
  • RAM 16 Gb
  • 256Gb SSD
  • Iris Pro 1.5GB

• Photoshop
  • Illustrator
  • After Effects
  • Premiere
  • Lightroom

Con 7-800 euro trovi decisamente di meglio

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro