macbook pro retina 2015 SSD e sistema operativo

Pubblicità

boldre

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno
Sono possessore di un macbook pro retina i5 del 2015 (modello base 128gb).
Al momento mi trovo bene e per l'uso che ne faccio (navigazione internet e guardo film)e non sento il bisogno di cambiarlo o passare a modelli successivi.
Vorrei solo cambiare l'SSD e metterne una più potente da 240gb per stare sicuro e chiedo se avete consigli da darmi su quale?
Inoltre al momento ho ancora installato ancora mac os high sierra (per quello che faccio va ancora bene) e vorrei sapere quale sistema dei successivi è ancora buono da installare senza che rallenti troppo il mac?

per l' ssd direi:

Kingston A2000 (SA2000M8/250G) NVMe PCIe Gen 3.0 x 4 SSD 250G​

certo è di fascia economica per gli standard del 2021 ma comunque superiore sotto ogni aspetto a quello che hai di serie

no, non c' è bisogno di un wc
il samsung più economico provvisto di cache dram (caratteristica molto consigliata per un ssd e che il kingston A2000 possiede) costa 21€ in più e 60€ per un 250gb sono davvero tanti oggigiorno...
inoltre nel atto pratico non apporterebbe nessun vantaggio nel utilizzo rispetto al A2000, ergo costa decisamente di più per (nel tuo e di quasi tutti, caso) niente

no, non c' è bisogno di un wc

il samsung più economico provvisto di cache dram (caratteristica molto consigliata per un ssd e che il kingston A2000 possiede) costa 21€ in più e 60€ per un 250gb sono davvero tanti oggigiorno...
inoltre nel atto pratico non apporterebbe nessun vantaggio nel utilizzo rispetto al A2000, ergo costa decisamente di più per (nel tuo e di quasi tutti, caso) niente
grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro