DOMANDA Macbook Pro Per Lavorare??

Zander

Utente Attivo
288
11
CPU
i7 4790K
Dissipatore
Cooler Master Nepton 240M
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 7
HDD
SSD Samsung 850 Evo 1TB
RAM
Corsair Vengeance Pro 16GB
GPU
SLI(2x) GTX 970 Zotac Extreme Core Edition
Audio
Edifier R2000DB
Monitor
Asus PG278Q
PSU
Cooler Master V850
Case
Cooler Master Stryker
OS
Windows 10 pro
Ciao a tutti,
grazie in anticipo per il vostro aiuto.

Sto cercando un nuovo PC portatile, attualmente ho un Samsung 17', decisamente ingombrante e poco pratico soprattutto in aereo, considerando poi che la batteria si esaurisce in 2 ore....

Mi serve qualcosa di leggero e comodo da portare in giro, però anche qualcosa di piuttosto performante, devo cmq gestire Access e enormi database Excel. Poi non mi dispiacerebbe ogni tanto metterci su qualche giochino o vederci 2 film.


Sto valutando MacBook Pro che mi sembra un ottima macchina, longevità assurda ecc..
Considerando che non ho problemi di budget, dato che me lo compra l'azienda.

Secondo voi il sistema mac è adatto a lavorare molto con il pacchetto office?
So che è una domanda stupida e uno dice: "se devi lavorare office prendi microsoft!" però ho sentito pareri molto contrastanti e vorrei l'opinione di persone più informate di me a riguardo.

Grazie mille
Luca
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
per office va benissimo (e ci mancherebbe), ma non ho capito se punti al 13 pollici o al 15.
il 15 costa molto ma anche "per qualche giochino" non dovrebbe aver problemi.. il 13 ed i giochi invece non vanno affatto d'accordo.

personalmente prenderei un dell xps 15.

valuta se in futuro potrebb eesserti chiesto di farci altro oltre che usare il pacchetto office, e poi valuta se Mac OS è comunque un'altrernativa valida
 

Zander

Utente Attivo
288
11
CPU
i7 4790K
Dissipatore
Cooler Master Nepton 240M
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 7
HDD
SSD Samsung 850 Evo 1TB
RAM
Corsair Vengeance Pro 16GB
GPU
SLI(2x) GTX 970 Zotac Extreme Core Edition
Audio
Edifier R2000DB
Monitor
Asus PG278Q
PSU
Cooler Master V850
Case
Cooler Master Stryker
OS
Windows 10 pro
Ciao Albo,
grazie per la tua risposta.

Allora riguardo 13'/15' diciamo che ci sto pensando. Oggi sono andato all'apple store e li ho visti entrambi, il tipo della Mac (tra l'altro un cinese che parlava a malapena inglese), mi ha detto che secondo lui dovrei puntare sul 13' senza la Touch Bar che secondo lui è inutile per il tipo d'utilizzo che ne farei io.

Al momento io sto cercando di raccogliere il maggior numero di informazioni possibili, penso che come portabilità non cambi poi così tanto.
In effetti avere lo schermo da 15' sarebbe una bella cosa per me, alla fine è anche più comodo anche per scrivere.

Diciamo che quello che mi preoccupa di più ora è la traslazione da Windows a Mac per l'utilizzo giornaliero, è tanto diversa l'impostazione di Excel, PPT, Access ecc??
Secondo te dovrei continuare a usare outlook per le mail? (ne ho purtroppo 6 da gestire contemporaneamente) so che c'è il software apple per le mail ma non l'ho mai usato...

Scusami per le 1000 domande ma sono davvero super ignorante

Grazie
L
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
la suite di office non cambia praticamente nulla, solo le scorciatoie da tastiera(ma li vale per tutto non sollo office)

continuerei ad usare Outlook comunque, magari riesci anche ad esportare e re-importare gli account dal vecchio pc.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili